Spazzaneve
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Spazzaneve
La mia schiena cerca urgentemente spazzaneve a motore, spesa massima 300 neuri.
Eventuali proposte via PM.
Grassie
Eventuali proposte via PM.
Grassie
Love sucks. True love swallows.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Re: Spazzaneve
se ti va bene anche uno spazzaneve umano...per 300 neuri vengo io!
- MOTORPUNX
- HCI member
Si vede che hai spalato poco in vita tua... 300neuri te li do' io per un inverno intero
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- delta08
benzina + polistirene espanso + diluente al nitro = Napalm.
Napalm > Neve
comunque per domani danno neve qui da me non vedo l'ora che finisca sto inverno rompicoglioni
Napalm > Neve
comunque per domani danno neve qui da me non vedo l'ora che finisca sto inverno rompicoglioni
- Luporum
- HCI member
Spalaneve (lama) o Sparaneve (turbina)?Dav ha scritto:La mia schiena cerca urgentemente spazzaneve a motore, spesa massima 300 neuri.
Eventuali proposte e via PM.
Grassie
Mi sa che per 300€ trovi quello della lego... Solo un motocoltivatore usato ti costa quella cifra (ma usato molto) e gli accessori costano un sacco.
Senti anche qualche negozio di articoli da giardinaggio e/o qualche rivenditore di macchine agricole.
-
Dav
- Contatta:
Eh, immagino a turbina..Luporum ha scritto:Spalaneve (lama) o Sparaneve (turbina)?Dav ha scritto:La mia schiena cerca urgentemente spazzaneve a motore, spesa massima 300 neuri.
Eventuali proposte e via PM.
Grassie
Mi sa che per 300€ trovi quello della lego... Solo un motocoltivatore usato ti costa quella cifra (ma usato molto) e gli accessori costano un sacco.
Senti anche qualche negozio di articoli da giardinaggio e/o qualche rivenditore di macchine agricole.
Per ora il meno costoso che ho trovato è un Honda usato poco a 400 euro, volevo spendere ancora meno ma a quanto pare non è possibile..
Ma cosa ne pensi dei Briggs & Stratton o McCulloch che vengono NUOVI grosso modo quei 400 euro?
- MOTORPUNX
- HCI member
A livello di motore i Briggs sono ultracollaudati ,sono montati su tutto,ma il problema delle turbine è che non vanno bene con tutta la neve...
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luporum
- HCI member
Guarda io ho un SEP (Valpadana) di circa 15/20 anni e sono egregi. Quelli di oggi non so come siano. Devi valutare che siano costruiti con criterio e che la disponibilità di ricambi ci sia. La turbo neve ti lascia comunque della neve sul fondo. Serve nei posti di montagna dove ne cadono parecchie decine di centimetri. Se puoi prendi qualcosa che ti permetta di montare una pala per spingere la neve, anche perchè la turbina la spara via e magari il vicino non è contento...Dav ha scritto:Eh, immagino a turbina..Luporum ha scritto:
Spalaneve (lama) o Sparaneve (turbina)?
Per ora il meno costoso che ho trovato è un Honda usato poco a 400 euro, volevo spendere ancora meno ma a quanto pare non è possibile..
Ma cosa ne pensi dei Briggs & Stratton o McCulloch che vengono NUOVI grosso modo quei 400 euro?
Molti attrezzi da giardino hanno motorizzazioni Honda.
Non buttare soldi, ma evita le cose troppo economiche. Meglio un buon usato che una cosa nuova ma delicata.
Ah, appena dopo smetterà di nevicare.
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
-
Dav
- Contatta:
Infatti ripensandoci forse è meglio evitare la turbina..Luporum ha scritto:Guarda io ho un SEP (Valpadana) di circa 15/20 anni e sono egregi. Quelli di oggi non so come siano. Devi valutare che siano costruiti con criterio e che la disponibilità di ricambi ci sia. La turbo neve ti lascia comunque della neve sul fondo. Serve nei posti di montagna dove ne cadono parecchie decine di centimetri. Se puoi prendi qualcosa che ti permetta di montare una pala per spingere la neve, anche perchè la turbina la spara via e magari il vicino non è contento...Dav ha scritto:
Eh, immagino a turbina..
Molti attrezzi da giardino hanno motorizzazioni Honda.
Non buttare soldi, ma evita le cose troppo economiche. Meglio un buon usato che una cosa nuova ma delicata.
Ah, appena dopo smetterà di nevicare.
Il concetto è che devo pulire un piazzale di circa 150mq più un bel pezzo di vialetto d'accesso e non è raro che la neve caduta si ghiacci visto il punto infelice (non batte quasi mai il sole).
Finora sono andato avanti a mano e c'è poco da ridere.. Ogni volta che nevica mi viene l'ansia (anche perché ho anche un vialetto e una rampa d'accesso da pulire a casa...).
- Luporum
- HCI member
Ma visto che commerci in moto, se prendi un bel quad e gli fai fare una pala? Deve essere ammortizzata, altrimenti fai le capriole...Dav ha scritto:Infatti ripensandoci forse è meglio evitare la turbina..
Il concetto è che devo pulire un piazzale di circa 150mq più un bel pezzo di vialetto d'accesso e non è raro che la neve caduta si ghiacci visto il punto infelice (non batte quasi mai il sole).
Finora sono andato avanti a mano e c'è poco da ridere.. Ogni volta che nevica mi viene l'ansia (anche perché ho anche un vialetto e una rampa d'accesso da pulire a casa...).
-
Dav
- Contatta:
E' stata la prima soluzione che m'è passata per la mente, cosa credi??Luporum ha scritto:Ma visto che commerci in moto, se prendi un bel quad e gli fai fare una pala? Deve essere ammortizzata, altrimenti fai le capriole...Dav ha scritto:Infatti ripensandoci forse è meglio evitare la turbina..
Se mi capita un quad a costo veramente irrisorio e una pala usata... Ma è dura...
- Luporum
- HCI member
La pala si fa, il quad si trova. Per l'inverno prossimo sei ok. Mi raccomando, non buttare MAI il sale sul cemento.Dav ha scritto:E' stata la prima soluzione che m'è passata per la mente, cosa credi??
Se mi capita un quad a costo veramente irrisorio e una pala usata... Ma è dura...
- MOTORPUNX
- HCI member
Luporum ha scritto:La pala si fa, il quad si trova. Per l'inverno prossimo sei ok. Mi raccomando, non buttare MAI il sale sul cemento.Dav ha scritto:E' stata la prima soluzione che m'è passata per la mente, cosa credi??
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- RobyVTEC
- HCI member
Se una/due volte all'anno che li metti in moto nn vuoi bestemmiare prenditi motore honda....b&s , mc ecc. =un sacco di bestemmieDav ha scritto:Eh, immagino a turbina..Luporum ha scritto:
Spalaneve (lama) o Sparaneve (turbina)?
P.S. b&s , carburazione regolabile tramite "spillo rubinetto" sotto la vaschetta del carburatore....n'a finezza
specRR Dark Lady
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Come mai?Luporum ha scritto:La pala si fa, il quad si trova. Per l'inverno prossimo sei ok. Mi raccomando, non buttare MAI il sale sul cemento.
In attesa di risposta ho trovato questo link: http://www.molecularstation.com/forum/f ... mento.html
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
Dav
- Contatta:
Ok grazie. E per quanto riguarda quel conto in Costa D'Avorio di cui parlavi?
Inviato dal mio coso usando quella cosa
Inviato dal mio coso usando quella cosa
- wizard
- HCI member
Eh ma uppare un un topic sullo spazzaneve a metà maggio...
Campione del mondo
Campione del mondo
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Forse Ě un troll, forse
Guarda tutti i suoi messaggi
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Guarda tutti i suoi messaggi
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away