Ho letto in ritardo il topic diaccordcoupè.
Possiedo una Accord 91 2200 exr versione AMERICA (importata dal Canada) che aveva lo stesso problema.Si tratta dell'ususra di un pernino di spinta bche spinge la frusta dentata contro l'ingranaggio che la trascina.Io ho smontato il tutto (è un pò complicato ed occorre stare molto attenti alle posizioni dei vari meccanismi ed ingranaggi per rimetterlianelle posizioni originali).
Ho ruotato il pernino consumato e l'ho reinserito nella sua sede in modo che presenti la parte non usurata e torni a spingere la frusta contro l'ingranaggio di trascinamento.
Il rumore che fa l'antenna quando esce e rientra è proprio dovuto al fatto che la frusta con i dentini scorre (slitta)sull'ingranaggio a vite senza fine prchè si è formato uno spazio fra le due.
Se vuoi potrei provare a riparartela come ho fatto con successo con la mia ceh ora non sgrana più e va bene.
Mettere lubrificanti non serve a nulla anzi peggiora la situazioen perchè lo sgranamento dovuto a slittamento aumenta.Perciò non mettere nessun lubrificante dentro.L'avevo fattio pure io, ma ho dovuto smontarla tutta esgrassarla al completo.Occorre un lubrificante adatto ma in quantità ben limitata e messo nella maniera giusta dentro la culla della frusta.
Se ti posso essere d'aiuto ben volentieri.
Ammiro la tua coupè...molto bella e perfetta!
Io sono affezzionatissimo alla mia EXR dl 91, ancor in ottima forma e quando occorre mi faccio le riparqzioni da solo, entro i limiti delle mie capacità.
Altrimenti ho un meccanico di vera fiducia con il quale ho un dilaogo molto amichevole e appassionato sul modo di mantenerla in ottime condizioni.
CIAO,Arty.
antenna elettrica a stilo honda accord coupè e berlinaEXR
-
arty4265
- Peet
- HCI member
Re: antenna elettrica a stilo honda accord coupè e berlinaEXR
Ciao Arty, ti ho spostato in questa sezione che mi sembra più adatta per la presentazione.
Grazie comunque della dritta. Spero risulterà utile
Che macchina hai? Di dove sei?
Grazie comunque della dritta. Spero risulterà utile
Che macchina hai? Di dove sei?
Miôr sudà che tosi!
- Furgonato
- HCI member
Ma di cosa si parla? Antenna della radio elettrica?
cmq
cmq
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Peet
- HCI member
No... Antenna elettrica della radioFurgonato ha scritto:Ma di cosa si parla? Antenna della radio elettrica?
Miôr sudà che tosi!
- naisbetter
- Moderatore
:strictlyboosted
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Peet ha scritto:No... Antenna elettrica della radioFurgonato ha scritto:Ma di cosa si parla? Antenna della radio elettrica?
Peet ha scritto:
Che macchina hai?
arty4265 ha scritto:Ho letto in ritardo il topic diaccordcoupè.
Possiedo una Accord 91 2200 exr versione AMERICA (importata dal Canada)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
arty4265
Chiedo scusa per mancata presentazione.
Sono della provincia di Vicenza: Romano d'Ezzelino.
Mi chiamo Arteno Zanin.Ho 67 anni.Ho acquistato in Canada dove ho vissuto per 15 anni una Accord EXR 2,2
con motore F22A4,1991.Importata da me al ritorno in Italia e che cerco di mantenere in ottime condizioni.Certe riparazioni me le faccio da solo avendo una certa dimestichezza con la meccanica ma lavoro ancora principalmente in elettronica.L'antenna elettrica in questione è l'originale e mi ha dato problemini.Avevo cambiato 2 anni fa lo stilo con la frusta , ma continuava a farmi lo stesso difetto di sgranare.
Poi ho deciso di smontarla tutta e con pazienza ho scoperto ìl pernino usurato dal passaggio della frusta che vi si sfrega contro per aderire all'ingranaggio a vite senza fine che la deve trascinare.
La Accord ha fatto 310000km ed è ancora in buonissimo stato.Motore originale mai rifatto e ancora non mangia olio.Ha il GPL dai 120000km e va benissimo.Ho fatto registrare le valvole l'anno scorso ed è tutto.Ha perso potenza nel tempo ma non molto.Ma è tutto normale.Stavo pensando di cercare un motore ma credo non sia facile trovarlo.Magari per tenerlo di scorta.Ma grossi problemi non ne ho mai avuti.Solo una volta:la bobina dello spinterogeno interrotta.Recentemente spazzole alternatore.Qualche anno fa contatti relè avviamento rifatti con rame a mano da me e via....va ancora molto signorilmente.Dotata di Cruise-control,clima con ancora la carica originale e funzionante!Fabbricata naturalmente a Tokio.Tappezzeria in ordine, nessuna ruggine alla carrozzeria....basta ora smetto!Naturalmente qualche volta ho pensato di venderla....ma ci sono troppo affezionato e resterà con me fino alla fine e credo ne abbia ancora per parecchio.
Abbiamo un'altra Accord 2004 che usa mia moglie.Ho un VF 750C 4cyl custom (2 ruote....) e insomma sono un fan..atico Honda.
Ciao a tutti e grazie per la pazienza a chi ha letto tutto.
Forse dovrei postare una foto.......al prossimo giro.
Arty
Sono della provincia di Vicenza: Romano d'Ezzelino.
Mi chiamo Arteno Zanin.Ho 67 anni.Ho acquistato in Canada dove ho vissuto per 15 anni una Accord EXR 2,2
con motore F22A4,1991.Importata da me al ritorno in Italia e che cerco di mantenere in ottime condizioni.Certe riparazioni me le faccio da solo avendo una certa dimestichezza con la meccanica ma lavoro ancora principalmente in elettronica.L'antenna elettrica in questione è l'originale e mi ha dato problemini.Avevo cambiato 2 anni fa lo stilo con la frusta , ma continuava a farmi lo stesso difetto di sgranare.
Poi ho deciso di smontarla tutta e con pazienza ho scoperto ìl pernino usurato dal passaggio della frusta che vi si sfrega contro per aderire all'ingranaggio a vite senza fine che la deve trascinare.
La Accord ha fatto 310000km ed è ancora in buonissimo stato.Motore originale mai rifatto e ancora non mangia olio.Ha il GPL dai 120000km e va benissimo.Ho fatto registrare le valvole l'anno scorso ed è tutto.Ha perso potenza nel tempo ma non molto.Ma è tutto normale.Stavo pensando di cercare un motore ma credo non sia facile trovarlo.Magari per tenerlo di scorta.Ma grossi problemi non ne ho mai avuti.Solo una volta:la bobina dello spinterogeno interrotta.Recentemente spazzole alternatore.Qualche anno fa contatti relè avviamento rifatti con rame a mano da me e via....va ancora molto signorilmente.Dotata di Cruise-control,clima con ancora la carica originale e funzionante!Fabbricata naturalmente a Tokio.Tappezzeria in ordine, nessuna ruggine alla carrozzeria....basta ora smetto!Naturalmente qualche volta ho pensato di venderla....ma ci sono troppo affezionato e resterà con me fino alla fine e credo ne abbia ancora per parecchio.
Abbiamo un'altra Accord 2004 che usa mia moglie.Ho un VF 750C 4cyl custom (2 ruote....) e insomma sono un fan..atico Honda.
Ciao a tutti e grazie per la pazienza a chi ha letto tutto.
Forse dovrei postare una foto.......al prossimo giro.
Arty