[DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)

Rispondi
Aka

Re: [DC2] Come ottenere l'omologazione per il V

Messaggio da Aka » giovedì 3 dicembre 2009, 14:02

alla fine a noi interessa ke siano omologate le gomme ke cmq molti di noi userebbero lo stesso...anzi le avete già montate e le usate x i TD .... no?

quindi valvolin ke sia un "vero" nulla osta o un simil nulla osta....a noi importa ke sia riconosciuto tale al momento del collaudo no?

una volta ke il collaudo è risultato positivo e viene aggiornato il libretto.....keccefrega di com'era il nulla osta? almeno è una scelta in + ke si può avere xké a parte il discorso R888 .....se uno vuol rimanere "stradale" e non pistaiolo ha perlomeno un mare di scelta tra tutte le altre marche.....

se interpellando la mamma Jappa o europea ci si può far dire "altro ke V dovete mettere i 16!" tanto meglio ;)

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 3 dicembre 2009, 14:09

non discutetene la forma ma il valore, ovvio che HAI non ha la voglia è il tipo di redigere un certificato di omologa, come quello lanciato anni addietro da Honda per le civic, prelude ecc.. il mitico che si scaricava dal nostro sito.

ma se con questo foglietto, andate in motorizzazione e vi mettono in lista per la visita e prova, ciapate e portate a ca' come si dice dalla mie parti :amore
ed ora.. Tourer

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 3 dicembre 2009, 14:16

Army80 ha scritto:non discutetene la forma ma il valore, ovvio che HAI non ha la voglia è il tipo di redigere un certificato di omologa, come quello lanciato anni addietro da Honda per le civic, prelude ecc.. il mitico che si scaricava dal nostro sito.

ma se con questo foglietto, andate in motorizzazione e vi mettono in lista per la visita e prova, ciapate e portate a ca' come si dice dalla mie parti :amore
l'unico problema IMHO sorgera in caso di incidente all' estero... e come si comporterà l'assicurazione :rolleyes
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 3 dicembre 2009, 17:10

probabilmente hai ragione keta...viviamo in un paese dove alcune cose vengono gestite veramente alla c@zzo....e non continuo ad esprimermi per non urtare gli animi più sensibili...

però così è, e credo sia già qualcosa. Non credo che possiamo ottenere qualcosa in più, almeno per il momento.

Per ora accontentiamoci per il V, diciamo che per fortuna con l'ITR non si va tutti i gironi all'estero...e almeno possiamo girare in regola con gomme un pochino meglio delle Federal...
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Suppediè

Messaggio da Suppediè » giovedì 3 dicembre 2009, 19:51

valvolin ha scritto:
Suppediè ha scritto:Bah..io spero sempre in una legge a livello NAZIONALE non solo per noi di honda...a noi ci danno il "V" mentre nel resto d'europa omologhi auto improbabili..
Primo quello non è un nullaosta...ma una carta pagliativa...che per me non permette di omologare altre gomme...ma solo di convincere un poliziotto che potete girare coi i V

Secondo parla chiaro:

Per uso prettamente stradale, su territorio italiano, in osservanza dei limiti stradali impostti (130km/h) allora puoi usare quelle gomme...e riprende in fondo E' chiaro...

E' una estensione della regola invernale sugli indici di velocità...ma solo per l'Italia e in luoghi dove il limite è fissato ed è 130km/h. :gianni
Forse mi hai frainteso ma io davo ragione a te dove in pratica HAI ci prende un pochino per i fondelli,io vorrei che venisse approvata la Minasso-Lulli che riguarda il tuning in generale e non solo il mondo Honda ma bensi cambiare,rivoluzionare completamente la LEGGE.Quindi vi invito ancora una volta a guardare qui... http://www.comitato-tuning.com/forum/sh ... php?t=1078
Se passasse questa legge ne godremmo di molteplici benefici altro che "V".

valvolin

Re: [DC2] Come ottenere l'omologazione per il V pag.3 nulla osta

Messaggio da valvolin » giovedì 3 dicembre 2009, 21:31

Con quella carta vi costringono a girare solo per l'italia, questo ci dovrà essere stampigliato sul libretto dell'auto dall'impiegato zelante dell'ufficio.
Ora dato che siamo nella CE e che potete montare un componente omologato CE...voglio vedere cosa succede sul vostro libretto quando l'impiegato della motorizzazione prende la clausola e ve la stampa sopra...o meglio se può fare una cosa del genere....
Probabilmente si perché è equivalente ad aver scritto una misura impiegabile solo con pneu M+S.
Anzi mi immagino che a monza non vi faranno nemmeno entrare con le V...se riportano tutta la frase ve le verranno a controllare...son come pneumatici invernali.

Cmq chiedo il nullaosta per le 195/50R15 82V e non 84V...così mi diranno che la massa massima ammessa deve essere inferiore di 100kg....ma io senza aria condizionata e ruotino gli ho già belli che fregati.

Le vecchie omologazioni di Honda non sono nullaosta, infatti, nelle MTCT serie l'omologazione avveniva semplicemente aggiornando il libretto senza visita, molti fecerò così E' come se avessero aggiornato la fiche di omologazione depositata al ministero dei trasporti.

Cmq la mia è una polemica rivolta ad HAI che ancora una volta dimostra la propria ignoranza...

Aspetto i primi libretti per vedere effettivamente cosa vi scrivono....e se la vostra MTCT ve la fa la omologazione perché son curioso

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 3 dicembre 2009, 21:36

Le vecchie omologazioni di Honda non sono nullaosta, infatti, nelle MTCT serie l'omologazione avveniva semplicemente aggiornando il libretto senza visita, molti fecerò così E' come se avessero aggiornato la fiche di omologazione depositata al ministero dei trasporti.

e si a qualcuno come doveva essere, aggiornarono semplicemente il libretto , ad altri visita e prova.. tipo il sottoscritto, ma vabbeh alla fine non furono manco 50 euro..ed avevo i 15 sopra
ed ora.. Tourer

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 3 dicembre 2009, 22:40

in effetti quello NON è un nulla osta ma una semplice dichiarazione. :teach

Certo, come già detto giustamente da qualcun'altro, se in motorizzazione omologano lo stesso la misura in "V", utilizzando questa dichiarazione, il risultato finale è cmq molto buono (anche xkè non serve + i nulla osta della casa madre con l'ultima riforma.. giusto? :angel).

Sempre meglio che niente, anche se HAI fa ridere in merito alla circolazione prettamente stradale sul territorio nazionale italiano!! :ride Non vogliono prendersi responsabilità!!

Andare a rompere le scatole alla Honda Jap o Honda EU mi pare una cosa molto inutile. Chi caga 4 ITR italiane che sono rimaste? la Honda Jap? :gianni

Unica soluzione per risolvere definitivamente il problema è avere una riforma a livello nazionale per tutte le auto. stop. Altrimenti ITR in giro ancora con i 15" e se va bene in "V" !! :asd

Vedremo cosa trascrivono sul libretto.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 4 dicembre 2009, 1:14

Suppediè ha scritto:Forse mi hai frainteso ma io davo ragione a te dove in pratica HAI ci prende un pochino per i fondelli,io vorrei che venisse approvata la Minasso-Lulli che riguarda il tuning in generale e non solo il mondo Honda ma bensi cambiare,rivoluzionare completamente la LEGGE.Quindi vi invito ancora una volta a guardare qui... http://www.comitato-tuning.com/forum/sh ... php?t=1078
Se passasse questa legge ne godremmo di molteplici benefici altro che "V".
Aspetta e spera. Quella legge in Italia non passerà mai per plurimi motivi, tra cui ricordo...
1) In Italia il bollo è legato alla potenza e al livello di emissioni nocive mentre in Europa no.
2) Al momento non ho soldi per comprare rollcage, sedili monoscocca, cross miracle bar, cerchi da 16", impianto frenante ecc...
Vendo pastiglie nuove all'80%.

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 4 dicembre 2009, 8:57

ma qualcuno ha letto quello che ho scritto poco sopra ? :sbonk

stiamo tutti a fantasticare su leggi improbabili o a polemizzare le varie soluzioni...

io non vi ho riferito nulla di più o di meno di quello che mi ha detto HAI...so che è poco, so che sono dei coglioni e tutto quanto...potremmo andare avanti dei mesi ad infamarli, a lamentarci, a discutere della improbabile plubbicazione di leggi sul tuning, o sul fatto che sto foglio sia o meno un nulla osta, ma non ne vedo il senso. Questo abbiamo, e di sicuro per il momento ci dobbiamo accontentare.

Vediamo il primo che andrà al collaudo cosa gli diranno.

Io passo stasera a prendere appuntamento, per dicembre è andata credo. Si va a gennaio.

Ciao !
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

delta08

Messaggio da delta08 » venerdì 4 dicembre 2009, 9:05

TIA ha scritto:
Andare a rompere le scatole alla Honda Jap o Honda EU mi pare una cosa molto inutile. Chi caga 4 ITR italiane che sono rimaste? la Honda Jap? :gianni

secondo me si, anzi, si incazzano e mandano i Cyborg Ninja alla HAI :morte

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 4 dicembre 2009, 20:31

MUGENPOWER ha scritto:ma qualcuno ha letto quello che ho scritto poco sopra ? :sbonk

stiamo tutti a fantasticare su leggi improbabili o a polemizzare le varie soluzioni...

io non vi ho riferito nulla di più o di meno di quello che mi ha detto HAI...so che è poco, so che sono dei coglioni e tutto quanto...potremmo andare avanti dei mesi ad infamarli, a lamentarci, a discutere della improbabile plubbicazione di leggi sul tuning, o sul fatto che sto foglio sia o meno un nulla osta, ma non ne vedo il senso. Questo abbiamo, e di sicuro per il momento ci dobbiamo accontentare.

Vediamo il primo che andrà al collaudo cosa gli diranno.

Io passo stasera a prendere appuntamento, per dicembre è andata credo. Si va a gennaio.

Ciao !
Esatto. purtroppo per il momento c'è solo questo, quindi prendiamo e portiamo a casa! sempre meglio di niente! Tanto di cappello per sbattimento che ti 6 fatto!! ;) :clap :clap

Cmq ancora una volta HAI, con quel documento, dimostra che se ne frega altamente di noi appassionati. Mi sembra una bella presa in giro. Tutto quà. :(

hammer
HCI member
HCI member

Messaggio da hammer » sabato 5 dicembre 2009, 1:05

io ho mandato la raccomandata martedì, stiamo a vedere cosa mi rispondono :sifone

intanto sono in giro con le nokian e ho ancora le RE010 nuove :asd
MTGRspec

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 9 dicembre 2009, 9:18

MUGENPOWER ha scritto: Vediamo il primo che andrà al collaudo cosa gli diranno.

Ciao !
Io sto aspettando che TU compia tutto l' iter. Una volta che lo avrai fatto e l' esito sarà stato POSITIVO, metterai in ARCHIVIO tutta la procedura per richiedere il nullaosta ad HAI e omologarlo a libretto. Dopo di ciò mi ordinerò 4 advan e farò tutte le carte del caso :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 9 dicembre 2009, 9:22

MUGENPOWER MEMBRO SUBITO :bow
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 9 dicembre 2009, 9:39

civic4ever77 ha scritto:
MUGENPOWER ha scritto: Vediamo il primo che andrà al collaudo cosa gli diranno.

Ciao !
Io sto aspettando che TU compia tutto l' iter. Una volta che lo avrai fatto e l' esito sarà stato POSITIVO, metterai in ARCHIVIO tutta la procedura per richiedere il nullaosta ad HAI e omologarlo a libretto. Dopo di ciò mi ordinerò 4 advan e farò tutte le carte del caso :good
[/size]

:good

ho presentato tutte le carte, mi devono comunicare la prima data libera per il collaudo.
vi faccio sapere appena mi chiamano !!!
denwis86 ha scritto:MUGENPOWER MEMBRO SUBITO :bow
:asd
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Aka

Messaggio da Aka » mercoledì 9 dicembre 2009, 9:41

hammer ha scritto:io ho mandato la raccomandata martedì, stiamo a vedere cosa mi rispondono :sifone

intanto sono in giro con le nokian e ho ancora le RE010 nuove :asd
quasi idem ;)

raccomandata mandata....nokian montate (su cerki scuri :amore ) e le Federal in W al 99% :)

certo le federal non son le RE010..... ma giro tranquillo ;)

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 9 dicembre 2009, 18:06

denwis86 ha scritto:MUGENPOWER MEMBRO SUBITO :bow
Ti ha dato del pisellone!!!! :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 9 dicembre 2009, 18:08

:ride :ride :ride
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

TIA
HCI member
HCI member