[DC5] work in progress...
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Re: [DC5] restyling-ARRIVATA!!!
non rispondo alle polemiche

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- denwis86
- HCI member

KeTaMiNa ha scritto:non rispondo alle polemiche![]()
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
- TIA
- HCI member

- Contatta:
ok. sarà fatto ad insaputa del proprietario: possibili driver sulla DC2 di Keta: Hammer, io o Toro R.denwis86 ha scritto:si ma non fatela guidare a keta altrimenti. . . . .TIA ha scritto:perchè utilizzare un 10W-40 quando con un 5W-40 riesci a fare lavorare meglio l'olio a freddo? con un 5W-40 hai un fascia di "lavorazione" dell'olio + ampia del 10W-40.
![]()
voglio il confronto Dc2 vs Dc5 al ghiacciolo!![]()
ovviamente sto parlando della tua Dc2.![]()
Non dite niente a Keta!
- stead
- HCI member

non ti preoccupare keta non verrà a sapere niente!!!
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
- Spero
complimentoni.... davvero troppo troppo troppo bellerrima.... 
- dottorfoggy
- HCI member

se è una pre con cerchi scuri e tetto nero....lo conosco da poco....valerio vero?KeTaMiNa ha scritto:è di un ragazzo che abita a 2 passi da me
scusate ma in questi giorni sto smanettando dietro ai fari per l'orientamento, e mi è scaduto internet sulla chiavetta....
tro poco saro' on line anche con le procedure di orientamento dei fari....per chi un giorno ne avra' bisogno...
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- Dakun
- Admin

- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
zi carodottorfoggy ha scritto:se è una pre con cerchi scuri e tetto nero....lo conosco da poco....valerio vero?KeTaMiNa ha scritto:è di un ragazzo che abita a 2 passi da me![]()
![]()
![]()
![]()
scusate ma in questi giorni sto smanettando dietro ai fari per l'orientamento, e mi è scaduto internet sulla chiavetta....
tro poco saro' on line anche con le procedure di orientamento dei fari....per chi un giorno ne avra' bisogno...
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- naisbetter
- Moderatore

dottorfoggy ha scritto:ecco dopo averla lavata e riprovata....
è impressionante...
il telaio, sospensioni, assetto, rendono questa macchina precisa nella guida, sono veramente impressionato!!!
![]()
![]()
vederla in foto, e vederla dal vivo è tutta un'altra cosa...non rendono le foto...molto meglio dal vivo...
:strictlyboosted
-
renatooo82
- (h)old

ne ho vista qualcuna di recente in giro tra Hong Kong, Kuala Lumpur, Singapore, e devo dire che è un'auto fantastica 
Complimenti per l'acquisto
Complimenti per l'acquisto
- dottorfoggy
- HCI member

ecco che sabato mattina ho finito di smanettare i fari, pochi post fa dicevo di aver preso i fari in usa....credevo, ma tra i 4 venditori e-bay, nessuno è stato disposto a spedirmeli a casa....chissa il perchè, forse non volevano rogne sul fatto che non fossero plug&play al 100%....boh, non so, per adesso li tengo modificati cosi' fincheè non trovo una soluzione per quelli della rsx....
avanti con le foto....
faro smontato

rimozione delle lampade e centralina xeno (originale con livellamento fari automatico!!!)

rimuvo le due viti zincate a croce che tengono la parte esterna del faro

rimozione della parte anteriore, usando il fhon da carrozzeria...600°....la colla è semplice colla a caldo, una rottura di balle esagerata

adesso ci sono da svitare le due viti a croce per rimuovere la calotta cromata davanti alla lampada

la calotta modificata con una lamierina sottilissima ricavata da una latta di vernice, piegata e sovrapposta per aver un maggiore spessore....

calotta montata

fissaggio della parte esterna, scaldata e tenuta ferma da pinze autobloccanti...

fatto...fine del lavoro...

purtroppo, dopo svariati tentativi, non sono riuscito a ricreare il fascio di luce come nelle auto normali....adesso ha un fascio di luce dritto...dovrebbe passare senza problemi la revisione...

avanti con le foto....
faro smontato

rimozione delle lampade e centralina xeno (originale con livellamento fari automatico!!!)

rimuvo le due viti zincate a croce che tengono la parte esterna del faro

rimozione della parte anteriore, usando il fhon da carrozzeria...600°....la colla è semplice colla a caldo, una rottura di balle esagerata

adesso ci sono da svitare le due viti a croce per rimuovere la calotta cromata davanti alla lampada

la calotta modificata con una lamierina sottilissima ricavata da una latta di vernice, piegata e sovrapposta per aver un maggiore spessore....

calotta montata

fissaggio della parte esterna, scaldata e tenuta ferma da pinze autobloccanti...

fatto...fine del lavoro...

purtroppo, dopo svariati tentativi, non sono riuscito a ricreare il fascio di luce come nelle auto normali....adesso ha un fascio di luce dritto...dovrebbe passare senza problemi la revisione...

- MUGENPOWER
- HCI member

- denwis86
- HCI member

Re: [DC5] restyling - how to - esaudire un sogno!
Questo discorso del fascio dritto non ti da problemi di visibilità? Perchè la revisione si passa ok, ma poi su strada com'è?
- MOTORPUNX
- HCI member

Hai aggiunto il lamierino per avere piu' rifrazione?probanly non ho capito un chezz...E cmq
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- denwis86
- HCI member

no, per tagliare il fascio nella maniera corretta, anche se più corretta non è stata del tutto, ma sempre meglio che nienteMOTORPUNX ha scritto:[/img]
Hai aggiunto il lamierino per avere piu' rifrazione?probanly non ho capito un chezz...E cmq![]()
![]()
- dottorfoggy
- HCI member

ho usato il lamierino x tagliare il fascio di luce eccessivo(parte dx sulla foto), e dall'altra parte ho limato via 3/4 mm per riuscire ad alzare il fascio...ma niente da fare...non gira...ho provato pure a girare la lampada(sul vetro della lampada ci sono un paio di strisce che tagliano la luca) ma niente da fare...per il momento va bene cosi', poi cerchero' in usa quelli della rsx....denwis86 ha scritto:no, per tagliare il fascio nella maniera corretta, anche se più corretta non è stata del tutto, ma sempre meglio che nienteMOTORPUNX ha scritto:[/img]
Hai aggiunto il lamierino per avere piu' rifrazione?probanly non ho capito un chezz...E cmq![]()
![]()
- Luporum
- HCI member

Ho capito un po' poco...
Il faro "normale" ha il faro di dx che illumina il ciglio dx della strada e il faro sx punta "dritto"
Il faro "inglese" ha il faro sx che illumina il ciglio e il dx che punta "dritto"
Circolando con un faro inglese abbaglieresti chi ti incrocia e hai smontato il faro per ovviare a questo problema.
Ok, fino a qui ci sono...
Ma se inverti le calotte non cambia il fascio?
Sono diverse le parabole?
Il faro "normale" ha il faro di dx che illumina il ciglio dx della strada e il faro sx punta "dritto"
Il faro "inglese" ha il faro sx che illumina il ciglio e il dx che punta "dritto"
Circolando con un faro inglese abbaglieresti chi ti incrocia e hai smontato il faro per ovviare a questo problema.
- dottorfoggy
- HCI member

Luporum ha scritto:Ho capito un po' poco...
le calotte che ho modificato come in foto hanno l'attacco asimmetrico, una dx e una sx, non si possono cambiare...
le parabole, sono un tuttuno con quella abbagliante. se erano separate avrei girato solo quelle e risolto tutti i miei problemi...
- Voodooo
- HCI member

- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
ma dici che sono cosi pignoli? a me neanche le accendono le luci 
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!