Aggiornare sto benedetto libretto Ek4

Rispondi
ignoto83
HCI member
HCI member

Aggiornare sto benedetto libretto Ek4

Messaggio da ignoto83 » mercoledì 28 ottobre 2009, 18:41

Ciao a tutti, dopo molto tempo sono ancora in ballo con sta faccenda per aggiornare il libretto dell ek4.... x la famosa misura gomme 195/50-15". Sono andato di persona in motorizzazione a bergamo e mi hanno rimbalzato xchè non avevo il modulo completo, dato che nn ho molto tempo, ho passato la palla ad un autoscuola, la quale dopo mesi mi ha dato risposta... in pratica mi ha detto che devo fare la revisione se voglio aggiornare il libretto! alchè gli ho risp che a milano è stato fatto l aggiornamento senza "problemi", ovviamente senza effettuare la revisione... la risposta è stata... che se gli do la targa di qualcuno che l ha fatto, prova ad insistere ulteriormente... :grr

Come ne esco fuori? chi l ha fatto oltre al modulo che ho preso dal forum ha protato altro? come me la cavo? e i bergamaschi, nessuno di bg che ha fatto sto benedetto aggiornamento??? motorizzazioni di merda!
Fn2

Ex Civic EK4

Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen

VTinside
(h)old
(h)old

Re: Aggiornare sto benedetto libretto Ek4

Messaggio da VTinside » mercoledì 28 ottobre 2009, 19:47

senti luka84 anzi l'ex proprietario della sua ek4 kay..kail ..quale dei 2 ? :shock

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » mercoledì 28 ottobre 2009, 19:51

alien61 ha fatto l'aggiornamento senza nessun problema! boh...
#escilononsbagli

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » mercoledì 28 ottobre 2009, 20:24

ignoto.. io l'ho fatto senza problemi al momento del trapasso. tra l'altro proprio a bg, che ti serve? fotocopia del libretto?
a bg avevo aggiornato anche le misure dell'ej8. purtroppo dipende da chi trovi.

ignoto83
HCI member
HCI member

Messaggio da ignoto83 » mercoledì 28 ottobre 2009, 21:16

se nn è un problema.. magari la do in autoscuola e ci riprovo... ma che cosa hai portato? solo il foglio che c'è sul forum dell aggiornamento della misua gomme?
ma che sfiga... solo a me nn me fanno sta cosa senza revisione?!?!? che nervoso!
Fn2

Ex Civic EK4

Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 28 ottobre 2009, 21:17

luka84 ha scritto:ignoto.. io l'ho fatto senza problemi al momento del trapasso. tra l'altro proprio a bg, che ti serve? fotocopia del libretto?
a bg avevo aggiornato anche le misure dell'ej8. purtroppo dipende da chi trovi.

Dalle conoscenze e dalla voglia di lavorare che ha :azz propio italia...

Quando ho fatto la stessa cosa con l ek3...sono stato a Varese e mi hanno rimbalzato... nn si poteva per loro...

invece a Como mi hanno fatto fare visita e prova pagando un paio di bollettini ..e poi apposto, foglio di carta temporaneo e poi nuovo libretto con le misure a casa :amore
ed ora.. Tourer

ignoto83
HCI member
HCI member

Messaggio da ignoto83 » mercoledì 11 novembre 2009, 19:18

ringrazio luka84 x la fotocopia del libretto... ma vi comunico che ho lasciato fare ad un agenzia di pratiche automobilistiche.. ed il risultato che mi hanno rimbalzato cmq! :rant :rant :rant :rant :rant
come ne esco?!?! in questi casi cosa si può fare?
cmq in sett prova ad andarci mio padre e parlare con il responsabile... ma non so se andrà a buon fine... :(
Fn2

Ex Civic EK4

Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 11 novembre 2009, 19:22

butta su i cerchi che vuoi .. se ti ferma la stradale scappa nel campo di granturco e attiva il C4 preinstallato nel baule :amore

ignoto83
HCI member
HCI member

Messaggio da ignoto83 » mercoledì 11 novembre 2009, 19:44

Si ma cavolo non è possibile... sarà io sfigato ma cavolo... sto paese de m***a!
In sto paese x campare bene bisogna essere dei prepotenti, stronzi e delinquenti!
Fn2

Ex Civic EK4

Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 11 novembre 2009, 19:48

ignoto83 ha scritto:Si ma cavolo non è possibile... sarà io sfigato ma cavolo... sto paese de m***a!
In sto paese x campare bene bisogna essere dei prepotenti, stronzi e delinquenti!
No, bisogna rompere le palle e se loro ti negano qualcosa, devono fartelo per iscritto e specificare cosa per loro non va bene.

Insistere,insistere,insistere!

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 11 novembre 2009, 20:31

motorizzazione con il foglio in hci, modulo compilato, bollettini pagati, ritorni con la car e ti metti in fila, ti controllano i cerchi e il codice telaio e ti aggiornano il libretto...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

ignoto83
HCI member
HCI member

Messaggio da ignoto83 » mercoledì 11 novembre 2009, 20:38

ma quindi la revisione che intendo loro è la visione solo dei cerchi che ho su? e sopratutto che devono guardare se io le gomme /50 ancora nn le ho montate.. e legalmente sarei fuori regola... le monto e porto li l auto con quella misura di gomme?!?!
se nn dico cagate lo fanno anche senza dover fare un controllo dell auto.. o mi sbaglio?
Fn2

Ex Civic EK4

Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen

LEGIONNAIRE
Contatta:

Messaggio da LEGIONNAIRE » mercoledì 11 novembre 2009, 23:00

serve ancora il nulla aosta della honda ? per cambiare la misura ?

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » giovedì 12 novembre 2009, 11:04

ignoto83 ha scritto:ma quindi la revisione che intendo loro è la visione solo dei cerchi che ho su? e sopratutto che devono guardare se io le gomme /50 ancora nn le ho montate.. e legalmente sarei fuori regola... le monto e porto li l auto con quella misura di gomme?!?!
se nn dico cagate lo fanno anche senza dover fare un controllo dell auto.. o mi sbaglio?
Ma è scritto anche sul foglio della Honda che devi fare la revisione (che poi è un semplice controllo gomme)...
Devi andare li con le gomme già montate. In caso di controllo mentre stai andando in motorizzazione, fai vedere ai pulotti il foglio con l'appuntamento e ora ti stavi recando in motorizzazione per il controllo. ;)

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » giovedì 12 novembre 2009, 11:13

io ho portato libretto vecchio con il foglio sulle misure alternative... mi hanno confrontato modello e numero omologazione europea... mi hanno rilasciato 2 bollettini da un totale di 30 euro circa che ho pagato e riconsegnato in mattinata... mi hanno stampato un foglio sostitutivo del libretto e dopo 15 giorni sono andato a ritirare il nuovo libretto con le misure alternative in motorizzazione :amore
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » giovedì 12 novembre 2009, 13:46

Ad alcuni (al momento della verifica) chiedono anche un fantomatico certificato del gommista, che attesta che il montaggio è stato fatto "a regola d'arte" :sosp

Anche se è triste, verifica che sia ancora necessario :good
I Garda JDM
フェニックス

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 12 novembre 2009, 13:54

ignoto83 ha scritto:Si ma cavolo non è possibile... sarà io sfigato ma cavolo... sto paese de m***a!
:teach

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 12 novembre 2009, 15:25

Jordan ha scritto:Ad alcuni (al momento della verifica) chiedono anche un fantomatico certificato del gommista, che attesta che il montaggio è stato fatto "a regola d'arte" :sosp

Anche se è triste, verifica che sia ancora necessario :good
:shock io glielo porterei e poi gli dire... "ma solo questa volta, le altre volte mi mette solo 2 bulloni o meta gomme" :asd giuro se mi kiedessero una cosa del genere gli riderei in faccia

cmq a me hanno controllato che il cerchio nn sporgesse dalla makkina e ke nulla toccasse, poi mi ha kiesto di aprire il cofano per vedere se il codice telaio che io avevo scritto sul foglio combaciasse...

ke poi è una cazzata tutto sta tiritera perche mi stava bene se la scelta del cerchio e della gomma è libera, quindi ok, ma dato ke io devo montare una misura omologata honda, che controlli a fare? nn sono mica scemo che vengo con un'altra misura e se anche mi facessi omologare le /50 e poi giro con le /45 sono sempre fuori legge quindi che c@zzo controlli beota!!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » giovedì 12 novembre 2009, 16:04

Purtroppo ad Ilya lo avevano chiesto.. immaginate lo sbattimento di dover andare dal gommista alle 8 del mattino (che non si fidava a rilasciare questa certificazione il giorno prima) e poi correre in motorizzazione perchè l'appuntamento è alle 9 :hd

Domanda idiota: dato che sul nullaosta non sono segnati, i codici di velocità e di carico rimangono quelli di prima (per esempio 82H per i 14"), esatto? :angel
I Garda JDM
フェニックス

wizard
HCI member
HCI member

Messaggio da wizard » giovedì 12 novembre 2009, 21:37

Voodooo ha scritto:motorizzazione con il foglio in hci, modulo compilato, bollettini pagati, ritorni con la car e ti metti in fila, ti controllano i cerchi e il codice telaio e ti aggiornano il libretto...
Esattamente quello che feci io quando avevo la ek4, tutto liscio e senza intrallazzi (e 100 euro all'agenzia che mi sbrigò le pratiche e bollettini)
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

Rispondi