Il silicone lo uso tutti i giorni e non è adatto a quel lavoro. Forse quello che intendevano loro è il mastice per attaccare i vetri. Ma una volta che il supporto si rompe secondo me c'è poco da fare.denwis86 ha scritto:Non solo Sgarbo, in questo caso non c'entra che il silicone sia di buona o di dubbia qualità, c'entra che sia adatto all'uso che ne devi fare, in un'altra discussione che avevo letto RobyVTECe Vudella
parlavano di riempire i supporti originali con un particolare tipo di silicone, e avevano pure scritto come si chiamava e come effettuare l'operazione, spero intervengano chiarendo il tutto perchè purtroppo proprio non mi ricordo
[DC2] Supporti motore
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: [DC2] Supporti motore
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member
il mio meccanico me li voleva riempire tutti e tre con il silicone da vetro (che credo sia la stessa cosa che dice sgarbo) e ha detto che veniva un bel lavoro e praticamente eterno...solo dopo avrei avuto abbastanza vibrazioni in più...
- TIA
- HCI member
- Contatta:
se il supporto è rotto si può solo buttare.
Se intendete irrigidire quelli stock, provate ad infilare negli spazi vuoti un pezzo di canna di gomma telata (quella per le alte pressioni tipo compressore) e legatelo con delle fascette di plastica alla parte esterna del supporto.
Poco sbattimento, costo quasi zero, irrigidimento del supporto in un attimo.

Se intendete irrigidire quelli stock, provate ad infilare negli spazi vuoti un pezzo di canna di gomma telata (quella per le alte pressioni tipo compressore) e legatelo con delle fascette di plastica alla parte esterna del supporto.
Poco sbattimento, costo quasi zero, irrigidimento del supporto in un attimo.

-
bmwm3csl[ITA]
cavolo costano parecchio!Sgarboman ha scritto:Costa sui 75 € se non sbaglio. Ma tanto l'altro sarà crepato ugualmente, dentro sono quasi vuoti.bmwm3csl[ITA] ha scritto:se non sbaglio le antirollio stock sono 24mm anteriore e 22 posteriore, sapete dirmi quanto vengono i supporti originali? in particolare l'inferiore anteriore lato guida (sx...)
quindi consigliate di cambiare i 3 inferiori?
inf dx, inf sx, posteriore?
dite che quelli tipo ebay non funzionano?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Acura-In ... 5883a69dae
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Motor-Mo ... 3ef92b81af
considerate che monterei su tutti gli inserti...
x completare i 2 inserti mancanti oltre agli ES ci vanno questi giusto?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Prothane ... 518d4ad8c8
grazie
[firma fuori regolamento]
- bagga typeR
- HCI member
ti conviene prima guardare come sono messi e comprare solo quelli che sono rotti...
in genere mi pare di aver capito che i due superiori siano quasi indistruttibili...i due inferiori laterali siano molto robusti e difficili da rompere e quello posteriore sia praticamente "usa e getta"
i link che hai postato dovrebbero andare bene...
oppure spendere qualcosa in più e prendere di quelli buoni che però costano di più...
in genere mi pare di aver capito che i due superiori siano quasi indistruttibili...i due inferiori laterali siano molto robusti e difficili da rompere e quello posteriore sia praticamente "usa e getta"

oppure spendere qualcosa in più e prendere di quelli buoni che però costano di più...
- denwis86
- HCI member
oppure ve li fate fare da robyvtec che li fa bene, e non rompete più i maroni 

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Hai capito male. I due inferiori anteriori sono mezzi vuoti dentro e si smerdano subito. Anche se non si rompono, si crepano.bagga typeR ha scritto:ti conviene prima guardare come sono messi e comprare solo quelli che sono rotti...
in genere mi pare di aver capito che i due superiori siano quasi indistruttibili...i due inferiori laterali siano molto robusti e difficili da rompere e quello posteriore sia praticamente "usa e getta"![]()
- TIA
- HCI member
- Contatta:
bagga typeR ha scritto:
in genere mi pare di aver capito che i due superiori siano quasi indistruttibili...i due inferiori laterali siano molto robusti e difficili da rompere e quello posteriore sia praticamente "usa e getta"![]()

i due superiori è vero che non si spaccano ma con il tempo si lasciano andare (personale esperienza) e vanno comunque sostituiti. io ho inchiodato due volte il tripode del semiasse per colpa di uno di loro.
quelli inferiori non sono per niente robusti. e anche se si spaccano (cosa molto facile) non cambia nulla

quello che invece da maggiori problemi è quello centrale posteriore che è pure faticoso da cambiare.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
TIA ha scritto:quello che invece da maggiori problemi è quello centrale posteriore che è pure faticoso da cambiare.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- bagga typeR
- HCI member

ok...non avevo capito quasi una mazza...

intanto cambio e metto gli inserti nei 3 inferiori...poi più avanti sostituisco gli altri due...
-
bmwm3csl[ITA]
ragazzi scusate ancora,
la mia ITR ha circa 90 k km e si sentono i supporti andati...
l'inferiore lato guida e rotto, l'inferiore passeggero non è rotto ma secco, il posteriore non lo so.
ho 2 possibilità:
comprare il set completo 5 pz hardrace a detta loro simile al mugen rinforzato del 150% a 250 dollari + spese
comprare i 3 supporti inferiori di concorrenza (circa 130 dollari spediti+44 dollari delgli inserti prothane che mi mancano) e montare su tutti e 5 gli inserti
vorrei fare un bel lavoro spendendo il meno possibile, percio' non considero gli hannsport e co anche perche non risolverebbe il problema degli inferiori
cosa mi consigliate?
grazie mille
la mia ITR ha circa 90 k km e si sentono i supporti andati...
l'inferiore lato guida e rotto, l'inferiore passeggero non è rotto ma secco, il posteriore non lo so.
ho 2 possibilità:
comprare il set completo 5 pz hardrace a detta loro simile al mugen rinforzato del 150% a 250 dollari + spese
comprare i 3 supporti inferiori di concorrenza (circa 130 dollari spediti+44 dollari delgli inserti prothane che mi mancano) e montare su tutti e 5 gli inserti
vorrei fare un bel lavoro spendendo il meno possibile, percio' non considero gli hannsport e co anche perche non risolverebbe il problema degli inferiori
cosa mi consigliate?
grazie mille
[firma fuori regolamento]
- UnoTetano
- (h)old
ma che sintomi ci sono quando si rompe un supporto? 

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Senti il motore che balla.UnoTetano ha scritto:ma che sintomi ci sono quando si rompe un supporto?
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
e quando scali sembra che si smuova tutto il mondoSgarboman ha scritto:Senti il motore che balla la sambaUnoTetano ha scritto:ma che sintomi ci sono quando si rompe un supporto?

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- MUGENPOWER
- HCI member
la mia quando apri e chiudi il gas...sopratutto quando scali tira dei colpi da far paura.... 

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
se il motore ruota su se stesso, significa che hai il supporto posteriore sfattoMUGENPOWER ha scritto:la mia quando apri e chiudi il gas...sopratutto quando scali tira dei colpi da far paura....

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- bagga typeR
- HCI member
il mio motore in scalata sembra che si muova di 10 cm avanti e indietro...
l'altro giorno mi sono arrivati gli inserti ES e il supporto posteriore nuovo...prossima settimana (o quella dopo) montaggio e vediamo quanto migliora...
l'altro giorno mi sono arrivati gli inserti ES e il supporto posteriore nuovo...prossima settimana (o quella dopo) montaggio e vediamo quanto migliora...
- MUGENPOWER
- HCI member
Io per alcune cose ho la testa di coccio....piuttosto preferisco fare una cappella, per poi capire se una cosa funziona bene o no.
Mi è arrivato il supporto motore posteriore nuovo che avevo ordinato in Honda, domani lo monto.
Prima di montarlo gli butto giù del silicone e vediamo come si comporta.
Vi farò sapere.
Sciao belle
Mi è arrivato il supporto motore posteriore nuovo che avevo ordinato in Honda, domani lo monto.
Prima di montarlo gli butto giù del silicone e vediamo come si comporta.
Vi farò sapere.
Sciao belle
- bagga typeR
- HCI member
la settimana scorsa ho montato gli inserti ES...
ora dai 3 ai 4 mila giri mi vibra un pò il cruscotto subito per poi passare alle portiere ma almeno non sento più il motore muoversi ad ogni cambiata...
il supporto posteriore era sbrindellato e l'ho sostituito con uno semi-nuovo mentre i due inferiori erano ancora molto buoni quindi li ho lasciati...

ora dai 3 ai 4 mila giri mi vibra un pò il cruscotto subito per poi passare alle portiere ma almeno non sento più il motore muoversi ad ogni cambiata...
il supporto posteriore era sbrindellato e l'ho sostituito con uno semi-nuovo mentre i due inferiori erano ancora molto buoni quindi li ho lasciati...