[DC2] Supporti motore

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Sgarboman
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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da Sgarboman » giovedì 22 ottobre 2009, 19:15

denwis86 ha scritto:Non solo Sgarbo, in questo caso non c'entra che il silicone sia di buona o di dubbia qualità, c'entra che sia adatto all'uso che ne devi fare, in un'altra discussione che avevo letto RobyVTEC :bow e Vudella :bow parlavano di riempire i supporti originali con un particolare tipo di silicone, e avevano pure scritto come si chiamava e come effettuare l'operazione, spero intervengano chiarendo il tutto perchè purtroppo proprio non mi ricordo :sese
Il silicone lo uso tutti i giorni e non è adatto a quel lavoro. Forse quello che intendevano loro è il mastice per attaccare i vetri. Ma una volta che il supporto si rompe secondo me c'è poco da fare.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

bagga typeR
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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da bagga typeR » giovedì 22 ottobre 2009, 20:22

il mio meccanico me li voleva riempire tutti e tre con il silicone da vetro (che credo sia la stessa cosa che dice sgarbo) e ha detto che veniva un bel lavoro e praticamente eterno...solo dopo avrei avuto abbastanza vibrazioni in più...

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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da TIA » giovedì 22 ottobre 2009, 20:50

se il supporto è rotto si può solo buttare.

Se intendete irrigidire quelli stock, provate ad infilare negli spazi vuoti un pezzo di canna di gomma telata (quella per le alte pressioni tipo compressore) e legatelo con delle fascette di plastica alla parte esterna del supporto.

Poco sbattimento, costo quasi zero, irrigidimento del supporto in un attimo.

;)

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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » giovedì 22 ottobre 2009, 22:20

Sgarboman ha scritto:
bmwm3csl[ITA] ha scritto:se non sbaglio le antirollio stock sono 24mm anteriore e 22 posteriore, sapete dirmi quanto vengono i supporti originali? in particolare l'inferiore anteriore lato guida (sx...)
Costa sui 75 € se non sbaglio. Ma tanto l'altro sarà crepato ugualmente, dentro sono quasi vuoti.
cavolo costano parecchio!

quindi consigliate di cambiare i 3 inferiori?
inf dx, inf sx, posteriore?
dite che quelli tipo ebay non funzionano?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Acura-In ... 5883a69dae
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Motor-Mo ... 3ef92b81af

considerate che monterei su tutti gli inserti...

x completare i 2 inserti mancanti oltre agli ES ci vanno questi giusto?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Prothane ... 518d4ad8c8

grazie
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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da bagga typeR » venerdì 23 ottobre 2009, 8:00

ti conviene prima guardare come sono messi e comprare solo quelli che sono rotti...

in genere mi pare di aver capito che i due superiori siano quasi indistruttibili...i due inferiori laterali siano molto robusti e difficili da rompere e quello posteriore sia praticamente "usa e getta" :asd

i link che hai postato dovrebbero andare bene...
oppure spendere qualcosa in più e prendere di quelli buoni che però costano di più...

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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da denwis86 » venerdì 23 ottobre 2009, 8:13

oppure ve li fate fare da robyvtec che li fa bene, e non rompete più i maroni :asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da Sgarboman » venerdì 23 ottobre 2009, 17:27

bagga typeR ha scritto:ti conviene prima guardare come sono messi e comprare solo quelli che sono rotti...

in genere mi pare di aver capito che i due superiori siano quasi indistruttibili...i due inferiori laterali siano molto robusti e difficili da rompere e quello posteriore sia praticamente "usa e getta" :asd

i link che hai postato dovrebbero andare bene...
oppure spendere qualcosa in più e prendere di quelli buoni che però costano di più...
Hai capito male. I due inferiori anteriori sono mezzi vuoti dentro e si smerdano subito. Anche se non si rompono, si crepano.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da TIA » venerdì 23 ottobre 2009, 19:19

bagga typeR ha scritto:
in genere mi pare di aver capito che i due superiori siano quasi indistruttibili...i due inferiori laterali siano molto robusti e difficili da rompere e quello posteriore sia praticamente "usa e getta" :asd
:nono

i due superiori è vero che non si spaccano ma con il tempo si lasciano andare (personale esperienza) e vanno comunque sostituiti. io ho inchiodato due volte il tripode del semiasse per colpa di uno di loro.

quelli inferiori non sono per niente robusti. e anche se si spaccano (cosa molto facile) non cambia nulla :asd

quello che invece da maggiori problemi è quello centrale posteriore che è pure faticoso da cambiare.

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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 23 ottobre 2009, 19:26

TIA ha scritto:quello che invece da maggiori problemi è quello centrale posteriore che è pure faticoso da cambiare.
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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da bagga typeR » venerdì 23 ottobre 2009, 20:12

:azz
ok...non avevo capito quasi una mazza... :alcool

intanto cambio e metto gli inserti nei 3 inferiori...poi più avanti sostituisco gli altri due...

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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » venerdì 6 novembre 2009, 20:36

ragazzi scusate ancora,
la mia ITR ha circa 90 k km e si sentono i supporti andati...
l'inferiore lato guida e rotto, l'inferiore passeggero non è rotto ma secco, il posteriore non lo so.

ho 2 possibilità:
comprare il set completo 5 pz hardrace a detta loro simile al mugen rinforzato del 150% a 250 dollari + spese
comprare i 3 supporti inferiori di concorrenza (circa 130 dollari spediti+44 dollari delgli inserti prothane che mi mancano) e montare su tutti e 5 gli inserti


vorrei fare un bel lavoro spendendo il meno possibile, percio' non considero gli hannsport e co anche perche non risolverebbe il problema degli inferiori


cosa mi consigliate?

grazie mille
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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da UnoTetano » giovedì 12 novembre 2009, 13:48

ma che sintomi ci sono quando si rompe un supporto? :goccia

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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da Sgarboman » giovedì 12 novembre 2009, 13:58

UnoTetano ha scritto:ma che sintomi ci sono quando si rompe un supporto? :goccia
Senti il motore che balla.
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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 12 novembre 2009, 14:16

Sgarboman ha scritto:
UnoTetano ha scritto:ma che sintomi ci sono quando si rompe un supporto? :goccia
Senti il motore che balla la samba
e quando scali sembra che si smuova tutto il mondo :asd
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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 12 novembre 2009, 16:59

la mia quando apri e chiudi il gas...sopratutto quando scali tira dei colpi da far paura.... :shock
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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 12 novembre 2009, 17:21

MUGENPOWER ha scritto:la mia quando apri e chiudi il gas...sopratutto quando scali tira dei colpi da far paura.... :shock
se il motore ruota su se stesso, significa che hai il supporto posteriore sfatto :asd
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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da bagga typeR » venerdì 13 novembre 2009, 8:15

il mio motore in scalata sembra che si muova di 10 cm avanti e indietro...

l'altro giorno mi sono arrivati gli inserti ES e il supporto posteriore nuovo...prossima settimana (o quella dopo) montaggio e vediamo quanto migliora...

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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 13 novembre 2009, 9:51

Io per alcune cose ho la testa di coccio....piuttosto preferisco fare una cappella, per poi capire se una cosa funziona bene o no.

Mi è arrivato il supporto motore posteriore nuovo che avevo ordinato in Honda, domani lo monto.
Prima di montarlo gli butto giù del silicone e vediamo come si comporta.

Vi farò sapere.



Sciao belle
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Re: [DC2] Supporti motore

Messaggio da bagga typeR » martedì 24 novembre 2009, 8:17

la settimana scorsa ho montato gli inserti ES... :bana

ora dai 3 ai 4 mila giri mi vibra un pò il cruscotto subito per poi passare alle portiere ma almeno non sento più il motore muoversi ad ogni cambiata...

il supporto posteriore era sbrindellato e l'ho sostituito con uno semi-nuovo mentre i due inferiori erano ancora molto buoni quindi li ho lasciati...

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