andrea_crx ha scritto:Spazius ha scritto:Comunque originali quelle USDM non avevano un c@zzo di optional, del tipo specchietti/alzacristalli manuali, per dire!
si però in America avevano delle chicche che noi non abbiamo..
sabato sono andato a vedere un CRX d'importazione americana (un cacoso 1.5 SOHC che secondo il rivenditore aveva 120cv e tirava da morire

) praticamente non ha nulla: niente vetri elettrici, niente specchi elettrici, niente tettuccio ecc ecc
però in compenso ha come optional il portaoggetti con serratura al posto della panchetta posteriore, le cinture anteriori sono sugli sportelli anzichè sul montante, ha la luce di cortesia tra le alette parasole e altre cavolate sfiziose...
PS l'auto era un rottame con 133k miglia e il tipo chiedeva 2500€

Vabbè, son le differenze di mercato, lì non hanno mai avuto le panchette posteriori, solo quel portaoggetti, ad esempio, e le cinture sulle porte son per delle leggi che vigevano allora.
Io ho una Civic USDM, e a parte per i vetri e gli specchietti manuali, preferirei quella europea!
Quelle americane son piene di rinforzi per i crash test, tipo i paraurti han delle barre pesantissime dentro, anche le porte, ne ho cambiata una l'altro giorno ed ho scoperto una differenza di svariati chili a favore di quella europea, e la mia ha le cinture nei posti normali, non oso immaginare quanto siano rinforzate le porte con le cinture dentro...
Anche le cinture stesse, quelle americane hanno un arrotolatore diverso e nettamente più pesante...
Ci son un po' di differenze a vantaggio di quelle EDM, secondo me...