Bèh, cominciamo col seguire il manuale d'officina: ce l'hò soltanto in inglese (per via, se qualche buon'anima sapesse dove downloadare quello in italiano...
![bow :bow](./images/smilies/bow.gif)
)
Scusatemi per i termini tecnici, non li conosco veramente in italiano dunque, vi prego d'aiutarmi.
Forza con l'inglese, abbiamo da smontare il K20A2
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Si toglie la protezione sopra li iniettori
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Via il coperchio del filtro d'aria
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Via il tubo di riciclo vapori d'olio
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Via il resto del filtro d'aria
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Si continua col seguire il manuale
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I cavi d'alimentazione principale tra alternatore, batteria e i fusibili nel compartimento motore
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Si smonta il cavo d'accelleratore fissato a quella specie du forca in mezzo alla foto
![Immagine](http://images.imagehotel.net/tzbqiv6089_tn.jpg)
Il cavo d'accelleratore rimosso
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Togliere i tubi verso la pompa a vuoto dell'assistenza freni et verso il riciclo vapori benzina
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Un pò di lettura meditativa
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Si continua togliendo l'idraulica di commando della frizione
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A volte si scopre cacchiate fatto da cosidetti meccanici, quì si è rotto un fissaggio idraulica quando hanno cambiato la frizione a circa 210.000 km.
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Un tentativo disperato per "incollare" i pezzi rotti
![Shock :shock](./images/smilies/shocked.gif)
. Ti pare che abbiano avuto il professionalismo di metterci un pezzo nuovo?
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Pare che avessi fatto meglio a fare i servizi da me, forse il grasso veniva più abbondante
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Forse c'era l'intenzione di non fare ingrassare la sportiva, mmmah!!
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Pare ci mancasse da tempo un pò di grasso, no? Il dispositivo idraulico di commando frizione
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Si toglie il mecanismo di cambio marce
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Si staccano i connettori alla centralina. Si trova sotto il compartimento a documenti dal latto passegero. Sulla foto, la centralina è tolta per dare l'accesso all'ultimo connettore
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Da questo buco lato passegero, uscire la fasce elettrica di gestione motore
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Ecco la fasce fuori
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Un'occhiata alla libbro blù
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Non avendo un ponte, l'uscita del motore si è fatto verso l'alto. E più scocciante ma funziona lo stesso.
Uscire gli assi di trasmissione alle ruote di davanti e poi uscirle dal cambio. State molto attenti a non colpire la parte lavorata per il sensore di ABS. Se nò succede come a mè: tè vène a costà nù pare de verdoni cà tè vène la tosse!!
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Siccome il compressore del climatizzatore non passava, si è dovuto slacciare l'elemento contenente il mecanismo di chiusura del cofano
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Vedi? Non passa verso l'alto
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Si smonta il collettore di scarico senza dimenticare il fissaggio sul cambio, sotto.
Si allacia bene il motore come visto sulla pagina del manuale qui sopra et si smontano i tre supporti motore e il supporto del cambio.
Il mio K20A2 fuori
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Già mi rammarico
A questo punto, hò smontato il paraurto anteriore, i fanali, il cofano, i radiatori, i mozzi, l'intero sistema di sospensione, gli assi di trasmissione, le protezioni di plastica sotto il motore, il motore e cambio, la batteria con i suoi accessori, i triangoli di sospensione e l'intero tubo di scarico.
Next step: qualche foto delle alienazioni causate dalla corrosione e dal tempo
![sigh :sigh](./images/smilies/sigh2.gif)
e se fate i bravi metto anche quelle del montaggio di un LSD Torsen.
![lollissimo :lol](./images/smilies/lol.gif)