[EP3] Tein Monoflex

Rispondi
KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: [EP3] Tein Monoflex

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 16:52

richo80 ha scritto:vedi sei talmente cieco che non capisci neanche il senso dei 74 clik era una battuta!! bravo fregatene degli altri forum esiste solo hci il resto è merda .............ma vai perpiacere
Vedi di non offendere" chi c@zzo sei michele calzolaio"prova a dirmelo quando ci vediamo a monza che ti addrizzo subito,
io non capisco le battute? la tua non era per nulla chiara... :sosp
la mia oltre che banale non mi sembra proprio un' offesa...
michele calzolaio = michael schumacher, scusami battuta troppo raffinata :good
ti ringrazio per la minaccia :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 1 ottobre 2009, 16:58

io propongo la emoticon cagacaxxo per keta :teach :asd
ed ora.. Tourer

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » giovedì 1 ottobre 2009, 17:01

forse è meglio contare fino a dieci e ripartire da capo con + calma!

ci stiamo scaldando per niente,parlo anche per me!!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 1 ottobre 2009, 17:01

Ma ormai Keta sul forum è diventato sinonimo di cagacazzo :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 1 ottobre 2009, 17:45

PERFAVORE, evitate di far lavorare un vecchio e stanco MOD.

Ritornate educatamente IN TOPIC

Grazie della vostra cortese collaborazione.

:kiss

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » giovedì 1 ottobre 2009, 17:50

Provo fare un ragionamento. Magari dico una cazzata ma ci provo.

Mediamente guidandi diciamo che una persona per il 70-80% delle volte gira su strade a lui conosciute. Personalmente le buche grosse di solito me le ricordo e quando ci sono vicino rallento e se riesco vederle in tempo le evito.

Dalle mie parti le buche ci sono ma la strada non è un formaggio sfizero coi buchi. Per di più la velocità media che tengo in extraurbano è di circa 80 - 90 km/h.

A meno che uno non sia un rappresentante o che usi la macchina personale per lavoro questa è la situazione che più o meno tutti ci troviamo di fronte tutti i giorni.

Diciamo che bene o male di buche vere ne troviamo una ogni 3 o 4 km e conoscendole per lo più le evitiamo e non le prendiamo a velocità sostenuta.

Di contro, in pista, se abbimo una guida agressiva l amortizzatore prende più di un cordolo al km e anche se consideriamo che il cordolo come stres per l amortizzatore è pari al 50% di quello di una buca in strada a fare i conti comunque lo stres al kilometro è superiore. Sempre a spanne su 3km ( considerando che prendiamo 2 cordoli al km ) abbiamo 6 momenti critici sull amo che essendo del 50% è come se in 3 km avessimo preso 3 buche.

Chiaramente non rispetta la realtà ma a logica ci può stare. Chiaro che prendere un cordolo a 120 km/h non è come prendere una buca a 60 - 70.

Poi bisogna vedere un po come uno guida in strda. Se sei in curva e la ruota in appoggio prende una meabuca chiaro che lo stress è mostruoso ma questa cosa capita raramente. Credo. Almeno a me personalmene non è mai capitato. Culo probabilmente.

Secondo me con una guida agressiva in pista gli amo sono più sotoposti a stress. Se uno invece prediligie una guida pulita ecco che il problema non si pone. Onestamente a me non pice prendere cordoli proprio per non rovinare troppo il gruppo sospensione. In fondo mi diverto lo stesso. In strada invece faccio di tutto per evitare le buche grosse anche se la sfiga è sempre dietro l angolo.

Questo è il ragionamento che faccio io. Corro poco in pista non ho mai messo un asetto regolabile e non mi esprmo in merito alla qualita dei vari kit. Ah dimenticavo, al volante sono pure un po una schiappa. Cerco però di andare a logica

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 1 ottobre 2009, 18:06

ottimo ragionamento,
aggiungo solo una cosa che non hai preso in considerazione :good
D4D1 ha scritto:Provo fare un ragionamento. Magari dico una cazzata ma ci provo.

Mediamente guidandi diciamo che una persona per il 70-80% delle volte gira su strade a lui conosciute. Personalmente le buche grosse di solito me le ricordo e quando ci sono vicino rallento e se riesco vederle in tempo le evito.

Dalle mie parti le buche ci sono ma la strada non è un formaggio sfizero coi buchi. Per di più la velocità media che tengo in extraurbano è di circa 80 - 90 km/h.

A meno che uno non sia un rappresentante o che usi la macchina personale per lavoro questa è la situazione che più o meno tutti ci troviamo di fronte tutti i giorni.

Diciamo che bene o male di buche vere ne troviamo una ogni 3 o 4 km e conoscendole per lo più le evitiamo e non le prendiamo a velocità sostenuta.
le buche fisse le evitiamo giusto :good
ma quelle che fanno più "danni" sono i crateri che si creano quando piove... e quelli non li puoi prevedere purtroppo.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » giovedì 1 ottobre 2009, 18:22

Onestamente a me non pice prendere cordoli proprio per non rovinare troppo il gruppo sospensione
io li adoro :amore

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » giovedì 1 ottobre 2009, 19:07

buche ogni 3-4 km...ma dove vivete in pista? :(
maledetti sanpietrini & co. :rant
cerco k series...

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 1 ottobre 2009, 20:11

tornando al discorso sulla qualità dei prodotti.. posso affermare (per quello che ho sentito dire da una persona che esegue solo assetti da rally) che hanno notato differenze tra Megan e D2: la componenetistica è molto simile.. ma l'idraulica interna era differente (non molto ma differente e migliore nel caso dei D2).

quindi.. non sono proprio la stessa cosa anche se alcuni pezzi sono gli stessi a mio parere (es. le ghiere in alluminio).

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » giovedì 1 ottobre 2009, 20:20

Filo83 ha scritto:buche ogni 3-4 km...ma dove vivete in pista? :(
maledetti sanpietrini & co. :rant
Voi cittadini da questo punto di vista siete un po sfortunelli.
Noi campagnoli invece abbiamo delle extraurbane mediamente tenute discretamente. Almeno da me.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 2 ottobre 2009, 11:48

Immagine

sapete spiegarmelo :ehm ?
ed ora.. Tourer

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 2 ottobre 2009, 11:53

sembrerebbe un sistema che rallenta la velocità di ritorno...

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » venerdì 2 ottobre 2009, 22:36

boh io non voglio gettare palate di merda su una ditta piuttosto che un altra, ma ho avuto made of D2:
-camber kit posteriore > spezzato a metà su una saldatura # passato a ingals (tutto un altro pianeta!!)
-testine di sterzo su uniball > sfilettate dopo averle svitate-avvitate 4 volte # (ora monto le stock)
-assetto STREET > pagato 1.200€ fatto ritarate dopo poco piu di 15.000km e spezzatosi IN PISTA (magari sono stato sfigato... boh) # (back to stock)
le uniche cose che (mani sulle palle) resistono sono le cinture a 4 punti e i lower control arms

la evo X monta dei bilstein... non TEIN :daniel :daniel :daniel

tornando OT... vorrei sentire le prime impressioni di army dopo un paio di trackday e magari salirci una volta come passeggero prima di valutare cosa andare a prendere per la mia... ridendo e scherzando mi comperavo una nuova CTR con quello che ci ho speso dietro alla D2...
fossi stato in armando avrei sperimentato i buddyclub... manon vi nego che stavo valutando pure una banale soluzione 4 molle + 4 ammo bilstein e fanculo tutte ste ghiere e precarichi!!!

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » venerdì 2 ottobre 2009, 23:12

buba ha scritto:manon vi nego che stavo valutando pure una banale soluzione 4 molle + 4 ammo bilstein e fanculo tutte ste ghiere e precarichi!!!
:clap :clap :clap :clap :amore

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » sabato 3 ottobre 2009, 11:40

stamattina finalmente sono andato a ritirare i Tein revisionati :amore

parlando con il preparatore mi ha detto che lui monta delle ghiere SOLO dove non ha spazio e la molla tradizionale su tutto il resto perchè a parità di carichi lavora meglio quest'ultima!

mercoledì mi devono arrivare gli ultimi pezzi che stavo aspettando e fine della prossima settimana vado a fare gli angoli :bana

se tutto và come spero,la macchina dovrebbe essere una spada :lecca

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » sabato 3 ottobre 2009, 13:08

Max, ti ha detto qualcosa su come gli sono sembrati i Tein per materiale ecc ? usura a parte ovvio..
ed ora.. Tourer

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » sabato 3 ottobre 2009, 13:18

se vuoi revisionare i megan, a roma ho uno all'altezza di Fiorentini per le frizioni.... :angel (e, come fiorentini, il lavoro lo fa lui in quanto specializzato nel settore ammortizzatori)

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » sabato 3 ottobre 2009, 14:40

mi ha detto che è roba buona a livello di materiale!
un paio di gradini sopra D2 a sua detta

ha detto che ha già rifatto anche dei mono flex che venivano dal nord ma non montati su honda!

cmq per farvi capire che non è un baggiano vi dico che prepara porsche,osella,macchine per la vecchia parigi-dakar,faceva le ducati superbike,porsche storiche(sono venuti giù i tecnici porsche a portare il materiale),insomma uno con i maroni che fumano :shock

mi ha anche spiegato che ohlins non ha tutta roba buona,perchè ha un distaccamento in spagna che produce roba di qualità elevata me non eccelente e quando c'erano le lire spendeva 6 milioni per un paio di forcelle per i 998 superbike perchè venivano direttamente dall'olanda :sese

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » sabato 3 ottobre 2009, 19:33

:amore :amore

Rispondi