Colli di aspirazione

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Colli di aspirazione

Messaggio da Voodooo » mercoledì 16 settembre 2009, 11:32

girando per il web ed essendo abituato ai b-series che fanno di tutto per tali motori, ora sto cercando dei colli di aspirazione per s2000... ma possibile che esistano sono pochi tipi e tutti dai 1000€ in su? :rant
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 settembre 2009, 14:08

L'F20C è un motore esclusivo :ass
Il collettore originale è molto efficente cmq, perchè vuoi sostituirlo?

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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da Voodooo » mercoledì 16 settembre 2009, 15:17

eTiLiKo ha scritto:L'F20C è un motore esclusivo :ass
Il collettore originale è molto efficente cmq, perchè vuoi sostituirlo?
cosa avrebbe di moolto efficente ety? cmq lo vorrei sostituire perche cosi resco a girare l'aspirazione e a mettere la farfalla verso sx e nn più dx addosso al faro...

avevo pensato a prendere qualcosa sul genere che aveva comprato roby...

anche se nn ci fosse per la mia avrei potuto flangiare l'attacco ammesso che l'itneressa tra i fori di aspirazione di un b e un f siano uguali ;)
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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da Looka » mercoledì 16 settembre 2009, 18:04

farfalloni!
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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da Voodooo » mercoledì 16 settembre 2009, 18:20

Looka ha scritto:farfalloni!
si se li avessi anche nel portafoglio i farfallani li comprerei...

troppo casino...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 settembre 2009, 21:13

Beh, andando sul pratico, le sette camice che si devono sudare per far andare decentemente i 4 corpi farfallati sull F20C rispetto al collettore di serie sono già indice della bontà di quast'ultimo ;)
Visto che stai pensando già al taglia e incolla, che ne dici di tagliare e girare l'originale?.

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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da Looka » mercoledì 16 settembre 2009, 23:50

Voodooo ha scritto:
Looka ha scritto:farfalloni!
si se li avessi anche nel portafoglio i farfallani li comprerei...

troppo casino...

Li fai saltare fuori, avete mille risorse voi pupazzi, vorrai mica dirmi che non riuscite a recuperare nulla, magari da qualche moto, boh :good
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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 17 settembre 2009, 1:33

:pop
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da Voodooo » giovedì 17 settembre 2009, 9:43

eTiLiKo ha scritto:Beh, andando sul pratico, le sette camice che si devono sudare per far andare decentemente i 4 corpi farfallati sull F20C rispetto al collettore di serie sono già indice della bontà di quast'ultimo ;)
Visto che stai pensando già al taglia e incolla, che ne dici di tagliare e girare l'originale?.
Ipotesi gia pensata ma a questo punto, dato ke in commercio ho visto dei collettori con velocity stack e sembrano moolto ben fatti in + la farfalla è gia al posto giusto, dovrei solo creare una pistra per adattarli, nn pensi che l'idea sia plausibile ety?

es:

Immagine

Immagine

oppure che mi piacciono molto come fluidodinamica quelli di roby

Immagine

Devo solo capire se l'interasse dei fori di aspirazione è identica tra i due motori ;)

tu che ne pensi su tale operazione??
Looka ha scritto:
Voodooo ha scritto:
si se li avessi anche nel portafoglio i farfallani li comprerei...

troppo casino...

Li fai saltare fuori, avete mille risorse voi pupazzi, vorrai mica dirmi che non riuscite a recuperare nulla, magari da qualche moto, boh :good
il problema nn è fare i 4 cf il problema è farli andare... ovvero, prima di tutto li devi fare... evvabe il suo costo, magari nn allucinante e al pari che comprare un collettore di aspirazione serio, poi devi comprarti una centralina per gestirli(e magari anche gli iniettori) e per la mia ci vuole un AEM da 1000€(se bastano) poi bisogna eprderci tempo a farli andare... e li mi devo mettere con millemila prove, per cosa? per guadagnare 1-2cv?(perche sull'elettronica devo ancora imparare mooooltissime cose) a questo punto meglio un collettore monofarfalla serio intanto ;)
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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da Looka » giovedì 17 settembre 2009, 10:01

capito :good
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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 17 settembre 2009, 14:05

E che ne so?:D
Sovrapponi le due flange, anche se già a occhio un motore con alesaggio 81 e uno con alesaggio 87 è difficile che abbiano i conodtti testa sovrapponibili.
Io vedo MOOOOLTO più semplice tagliare e girare il suo. Senza contare che fluidodinamica di qua e di là, la maggior parte dei collettori di aspirazione aftermarket (in generale, non solo per Honda) all'atto pratico non funzionano granchè bene.

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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da Voodooo » giovedì 17 settembre 2009, 14:41

ho notato che quelli h22 flangiano perfettamente su quelli k20 e differiscono solo per i fori ;) infatti leggevo di preludisti che montavano i colli aftermarket k20 che risultavano essere molto + performanti anche della versione jdm ;)
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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da ale.ventu » giovedì 17 settembre 2009, 14:45

oh ragazzi, ma state parlando FC20!!!!

ma che tagliare e incollare, portate un pò di rispetto al 2000cc aspirato + potente in assoluto!

Per far andare veramente questo motore l'unica soluzione veramente tangibile è mettere il turbo o volumetrico.

Se no, bisogna fare tantissimi piccoli accorgimenti, dallo scarico, all'aspirazione ecc...
e il guadagno in relazione alla spesa è veramente nullo! Se arriverete a una potenza di 15 cv in + reali sarà tantissimo. E avrete speso circa 1000 euro a cavallo in +!
La miglior modifica qualità prezzo per l'S2000 è togliere il catalizzatore, con relativo tubo dritto e distanziale sonda. Alcune delle modifiche dell'S sono solo effetto placebo, vedi terminali e quasi tutte le aspirazioni, forse a parte quelle dinamiche come j's! :welcome

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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da Voodooo » giovedì 17 settembre 2009, 15:00

ale.ventu ha scritto:oh ragazzi, ma state parlando FC20!!!!

ma che tagliare e incollare, portate un pò di rispetto al 2000cc aspirato + potente in assoluto!

Per far andare veramente questo motore l'unica soluzione veramente tangibile è mettere il turbo o volumetrico.

Se no, bisogna fare tantissimi piccoli accorgimenti, dallo scarico, all'aspirazione ecc...
e il guadagno in relazione alla spesa è veramente nullo! Se arriverete a una potenza di 15 cv in + reali sarà tantissimo. E avrete speso circa 1000 euro a cavallo in +!
La miglior modifica qualità prezzo per l'S2000 è togliere il catalizzatore, con relativo tubo dritto e distanziale sonda. Alcune delle modifiche dell'S sono solo effetto placebo, vedi terminali e quasi tutte le aspirazioni, forse a parte quelle dinamiche come j's! :welcome
veramente sto parlando di un f20c2 :asd

ma questo da dove è uscito? :azz

non sai neanche di che sto parlando mi sa... il rispetto lo porto per quel motore tanto è vero che me lo sono swappato sotto la mia civic :ride
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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da ale.ventu » giovedì 17 settembre 2009, 15:01

si ho capito! ho seguito passo per passo il topic su s2k!!
scusami, ho letto male! pensavo volessi fare questa modifica su una s2000! :asd

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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da Voodooo » giovedì 17 settembre 2009, 15:03

ale.ventu ha scritto:si ho capito! ho seguito passo per passo il topic su s2k!!
scusami, ho letto male! pensavo volessi fare questa modifica su una s2000! :asd
e se anche volevo farla su s2000? dato ke per tale motore nn è ke facciano molto(rispetto aun b-series) mica sto andando a perdere cavalli casomai il contrario quindi nn vedo il problema o la mancanza di rispetto...
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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 17 settembre 2009, 15:18

collettori H22 e K20 dovrebbero essere più semplici da adattare sulla testa dell'F20C.

Riguardo i test ammmmmericawayyyyyyy dei collettori K20 sull'H22, dire che sono contraddittori è un eufemismo. In una rullata c'è guadagno solo fino a 7700 e poi grossa perdita fino ad 8500, nell'altro guadagno DAPPERTUTTO, sese :sese

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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da Voodooo » giovedì 17 settembre 2009, 15:24

eTiLiKo ha scritto:collettori H22 e K20 dovrebbero essere più semplici da adattare sulla testa dell'F20C.

Riguardo i test ammmmmericawayyyyyyy dei collettori K20 sull'H22, dire che sono contraddittori è un eufemismo. In una rullata c'è guadagno solo fino a 7700 e poi grossa perdita fino ad 8500, nell'altro guadagno DAPPERTUTTO, sese :sese
vabbe un h22 a 8500rpm ancora lo devo vedere :asd
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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da sergio1978 » giovedì 17 settembre 2009, 15:32

e questi....?


http://www.obxracingsports.com/products.php?pk=1470

su miata van da dio e han una fattura buona...tra l'altro se smanetti in rete li trovi pure a molto meno...

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Re: Colli di aspirazione

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 17 settembre 2009, 15:37

sergio1978 ha scritto:e questi....?


http://www.obxracingsports.com/products.php?pk=1470

su miata van da dio e han una fattura buona...tra l'altro se smanetti in rete li trovi pure a molto meno...
rimane la GROSSA difficolta di mapparli :good
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