TUTTE LE INFO POSSIBILI SU OLD CRX: PROBABILE CAMBIO AUTO

BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Re: TUTTE LE INFO POSSIBILI SU OLD CRX: PROBABILE CAMBIO AUTO

Messaggio da BUZZIVTI » domenica 30 agosto 2009, 3:05

andrea_crx ha scritto:
BUZZIVTI ha scritto:bhè ragazzi, se volevate "smontarmi" l'idea di cambiare macchina ci siete riusciti in pieno! specialmente il buon Daniele, a cui devo un ringraziamento speciale per il preziosissimo pm che mi ha mandato, pieno di dettagli e consigli utilissimi, a proposito Dani, il pm l'ha letto anche mia moglie e ti ringrazia tantissimo, ha detto che sei la persona più intelligente che possiede una honda e subito dopo mi ha chiesto se in un'altra vita eri stato una donna...... :ride
cmq a parte gli scherzi, l'intenzione di cambiare auto era seria ma se voi possessori di crx mi dite che è così estrema per quanto riguarda l'utilizzo giornaliero, che è praticamente un 2 posti secchi, che non frena una cippa, che non ha un c@zzo di dispositivi di sicurezza e che poi la misura delle gomme è unicamente la ridicolissima 195/60/14, non posso fare altro che desistere dall'acquisto, anche perchè l'avrei presa per farne lo stesso utilizzo dell'ek, quindi oltre alla pista(raramente :( )per tutti i giorni, ma dato che non ho la possibilità di mantenere 2 hondine mi tengo la mia amata ekappuccia e le chiedo scusa anche solo per aver pensato di poterla sostituire con un'altra macchina.....effetivamente anche se la mia ek è bassissima, ha i recaro, e lo scarico spacca timpani io riesco a usarla anche come macchina di tutti i giorni, ci vado a fare la spesa, ci carico il piccolo Ale dato che adesso sono munito di seggiolino, ci vado a lavoro.......e i piccoli problemi li risolvo con il sub silencer nello spoon e il piede leggero sul gas, almeno se il pargolo dorme non si sveglia, l'assetto regolato tutto morbido per la città e lasciando la moglie a casa..... :asd
scusa ma come ti è saltato in mente di cambiare l'ek col crx se devi usarlo tutti i giorni per di più avendo un figlio col seggiolone???
ma l'hai mai visto un CRX??? :sosp
una cosa però ve la voglio chiedere come favore.....appena c'è la possibilità di vedersi uno di voi possessori di crx mi deve far fare un giretto di prova perchè sono troppo curioso di provare quella macchina
ok se dovessimo mai incontrarci ti porterò volentieri a fare un giretto (da passeggero ovvio :asd ) però non mi prendo responsabilità se appena dopo essere sceso andrai a comprare il cartellino vendesi da appiccicare alla tua ek.. :daniel
bhè, certo che ho visto un crx, pensavo però che almeno il seggiolino del bimbo ci entrasse, giusto per portarmelo dietro qualche volta a fare un giretto in città o scorrazzarlo al mugello come ho fatto l'ultima volta con l'ek.....per il resto lo facevo solo per il gusto di cambiare auto e perchè fondamentalmente sono attratto dalle Honda OLD. :teach
I'm back....AccordPapponeequipped!

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » domenica 30 agosto 2009, 14:05

il crx alla fine è un due posti con un enorme bagagliaio, i consumi sono notevolmente minori a eg ek e tutto il resto, pesa poco e ha un aerodinamica che il resto delle civic se la sognano, puo essere utilizzato tutti i giorni, ma sono per 2 persone, per i freni basta una pompa nuova e delle pinze ek4, poi ha il climatizzatore, il tettuccio, vetri elettrici, specchi elettrici, ed infine è un pezzo di storia, il primo b16, il vero b16 cattivo ed incazzato, con scarico uno scarico serio ed una aspirazione completa rischi di stare dietro a delle ITR..
io con il mio crx ho fatto piu di 30k km in 2anni e mezzo e non mi lamente di niente, non è un auto da famiglia, si sa, ma è un auto particolare che quando passi tutti si girano per vedere cos'è, e poi
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 30 agosto 2009, 14:39

BUZZIVTI ha scritto: bhè, certo che ho visto un crx, pensavo però che almeno il seggiolino del bimbo ci entrasse, giusto per portarmelo dietro qualche volta a fare un giretto in città o scorrazzarlo al mugello come ho fatto l'ultima volta con l'ek.....per il resto lo facevo solo per il gusto di cambiare auto e perchè fondamentalmente sono attratto dalle Honda OLD. :teach
ho capito, il seggiolino ci entrerà pure ma avere il crx come unica auto avendo famiglia è ridicolo, finiresti per odiarla anzichè apprezzarla...
senza contare che ha ormai 20 anni e quindi richiede molte attenzioni che non la rendono adatta ad un uso quotidiano...
psico86 ha scritto:il crx alla fine è un due posti con un enorme bagagliaio, i consumi sono notevolmente minori a eg ek e tutto il resto, pesa poco e ha un aerodinamica che il resto delle civic se la sognano, puo essere utilizzato tutti i giorni, ma sono per 2 persone, per i freni basta una pompa nuova e delle pinze ek4, poi ha il climatizzatore, il tettuccio, vetri elettrici, specchi elettrici, ed infine è un pezzo di storia, il primo b16, il vero b16 cattivo ed incazzato, con scarico uno scarico serio ed una aspirazione completa rischi di stare dietro a delle ITR..
io con il mio crx ho fatto piu di 30k km in 2anni e mezzo e non mi lamente di niente, non è un auto da famiglia, si sa, ma è un auto particolare che quando passi tutti si girano per vedere cos'è, e poi

il clima solo poche lo hanno

le pinze ek4 sono identiche come dimensioni e le paste buone si trovno pure ler le pinze stock quindi cambiarle non serve..

specie da stock quasi nessuno si gira per vedere cos'è...anzi...molti la ritengono un catorcio :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Messaggio da BUZZIVTI » domenica 30 agosto 2009, 16:53

ionon ho mai detto che il crx sarebbe stata l'unica macchina di famiglia, mia moglie ha una fiesta 5 porte del 2007 e la maggior parte delle volte usiamo sempre quella......è solo che da quello che mi è stato detto, ha più difetti che pregi e per renderla perlomeno decente dovrei spenderci sopra diversi soldi, anzi tanti. anche perchè chi mi conosce lo sà come tratto le macchine, basta vedere la mia ek, e di certo non prenderei un crx malridotto sia dentro che fuori per tenerlo così com'è, magari mettendo mano solo alla meccanica.......non è da me, per come la vedo io mi ci vorrebbero tutti i soldi che mi rimarrebbero dalla vendita dell'ek solo per sistemare internamente ed esternamente il crx, e non sò se mi basterebbero.
dopodichè dovrei investire sul motore e tutto il resto......ormai mi conosco, non sarei mai soddisfatto fino a quando non riuscirei a raggiungere quel livello che io chiamo "decente" e che molti altri definiscono "perfezione".......penso che Daniele sà di quello che sto parlando e credo che mi capisca in pieno.
purtroppo credevo che bastasse molto meno per il mio progetto di avere un crx come pensavo..... :(
I'm back....AccordPapponeequipped!

Alexlt

Messaggio da Alexlt » lunedì 31 agosto 2009, 2:14

Quoto in toto quanto detto da Andreacrx, anch'io col mio old crx ormai datato 1991, mi rendo conto che non è una macchina da tutti i giorni, abitando a Milano poi sicuramente è ancora peggio, per fortuna noi siamo solo in due per ora, e lavoro a solo 3 km da casa.
Tuttavia anche se il mio crx VTEC è quasi tutto stock non me ne separerei mai, con i suoi 270k km va ancora uno spettacolo e anche se per molti è un catorcio a me piace moltissimo.
Se dalla Toscana capiti da queste parti hai un buono per un giro omaggio :asd

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » lunedì 31 agosto 2009, 3:41

sono appena di ritorno da un viaggio al Ring seduto dietro sul crx di psico....aiutoooo :shock :shock
e' un 2 posti, non c'e' niente da fare... :teach
cerco k series...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 31 agosto 2009, 10:01

BUZZIVTI ha scritto:ionon ho mai detto che il crx sarebbe stata l'unica macchina di famiglia, mia moglie ha una fiesta 5 porte del 2007 e la maggior parte delle volte usiamo sempre quella......è solo che da quello che mi è stato detto, ha più difetti che pregi e per renderla perlomeno decente dovrei spenderci sopra diversi soldi, anzi tanti. anche perchè chi mi conosce lo sà come tratto le macchine, basta vedere la mia ek, e di certo non prenderei un crx malridotto sia dentro che fuori per tenerlo così com'è, magari mettendo mano solo alla meccanica.......non è da me, per come la vedo io mi ci vorrebbero tutti i soldi che mi rimarrebbero dalla vendita dell'ek solo per sistemare internamente ed esternamente il crx, e non sò se mi basterebbero.
dopodichè dovrei investire sul motore e tutto il resto......ormai mi conosco, non sarei mai soddisfatto fino a quando non riuscirei a raggiungere quel livello che io chiamo "decente" e che molti altri definiscono "perfezione".......penso che Daniele sà di quello che sto parlando e credo che mi capisca in pieno.
purtroppo credevo che bastasse molto meno per il mio progetto di avere un crx come pensavo..... :(
ah ok allora avevo capito male..

beh comunque tutto ciò che ti è stato elencato sul CRX non sono difetti bensì pregi :asd

e comunque dipende molto da che base parti, ovvero se compri un catorcio o uno messo bene...

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 31 agosto 2009, 10:15

Filo83 ha scritto:sono appena di ritorno da un viaggio al Ring seduto dietro sul crx di psico....aiutoooo :shock :shock
cosa????????????????????????????????
Cioè...hai fatto tipo 2000 km nel posto dietro??????????
Non è possibile...cioè...non posso credere che tu sia ancora una persona normale...
Ma scusa: a parte la questione gambe...ma come stavi con la testa????
Adesso come minimo avrai le vertebre cervicali spostate di 20 gradi...
Comunque non ci credo che hai fatto tutto il viaggio dietro. Non voglio crederci.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 31 agosto 2009, 10:33

mugenstumpo:

ma quella crx come sta messa? è vicino casa tua? se il prezzo è trattabile dibbrutto me la piglio io :amore :amore :amore
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 31 agosto 2009, 11:34

skyturnedred ha scritto:mugenstumpo:

ma quella crx come sta messa? è vicino casa tua? se il prezzo è trattabile dibbrutto me la piglio io :amore :amore :amore

secondo me è sbattuta... guarda attentamente la ruota anteriore destra e dimmi se ti sembra normale :sese

Immagine

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » lunedì 31 agosto 2009, 12:34

andrea, le pinze esteticamente sono identiche ma quelle ek4 hanno una superficie frenante maggiore, e la differenza si sente..
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK

Alexlt

Messaggio da Alexlt » lunedì 31 agosto 2009, 13:31

'Sta crx nera è un pò di mesi che gira e che se ne parla, non sembra messa molto bene, l'anteriore poi fa spavento, sembra quasi che non possa sterzare senza toccare all'interno.. mah..

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » lunedì 31 agosto 2009, 14:58

azz effettivamente è vero, non ci avevo fatto caso...
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » lunedì 31 agosto 2009, 16:09

NIPPONSTYLE ha scritto:
Filo83 ha scritto:sono appena di ritorno da un viaggio al Ring seduto dietro sul crx di psico....aiutoooo :shock :shock
cosa????????????????????????????????
Cioè...hai fatto tipo 2000 km nel posto dietro??????????
Non è possibile...cioè...non posso credere che tu sia ancora una persona normale...
Ma scusa: a parte la questione gambe...ma come stavi con la testa????
Adesso come minimo avrai le vertebre cervicali spostate di 20 gradi...
Comunque non ci credo che hai fatto tutto il viaggio dietro. Non voglio crederci.
ad ogni minima inclinazione dell'asfalto sbattevo la testa sulla luce interna... :azz
e se quel maledetto del proprietario :angel non avesse messo i recaro 30th, forse sarei stato più comodo... :amore :amore

il bello è che ad un certo punto ci siamo dati il cambio con Buba :shock :shock ...che era talmente "distrutto" che ha dormito :shock :shock

eh...lo fanno lo fanno :asd
cerco k series...

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » lunedì 31 agosto 2009, 20:10

buba ha trovato la posizione giusta e ha pure dormito.. :asd
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » lunedì 31 agosto 2009, 21:31

psico86 ha scritto:buba ha trovato la posizione giusta e ha pure dormito.. :asd
si, ma non è normale sta cosa!
:shock
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » martedì 1 settembre 2009, 10:35

NIPPONSTYLE ha scritto:
psico86 ha scritto:buba ha trovato la posizione giusta e ha pure dormito.. :asd
io ho provato un paio di volte a sedermi sul "sedile" posteriore del mio crx ma senza successo :(

:asd

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » martedì 1 settembre 2009, 10:43

andrea_crx ha scritto:
NIPPONSTYLE ha scritto:
io ho provato un paio di volte a sedermi sul "sedile" posteriore del mio crx ma senza successo :(

ah..poi in autostrada col vetro dietro fa poco caldo :sisi
ma io avevo trovato la posizione giusta :amore
cerco k series...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » martedì 1 settembre 2009, 10:51

Filo83 ha scritto:
andrea_crx ha scritto:

filì ma che tipo di posizione giusta era per godere così tanto dietro ad un CRX??

:ride :ride :ride :ride :ride

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » martedì 1 settembre 2009, 10:54

andrea_crx ha scritto:
Filo83 ha scritto:
filì ma che tipo di posizione giusta era per godere così tanto dietro ad un CRX??

:ride :ride :ride :ride :ride
te la illustro a Magione :amore
forse godere è una parola grossa :asd

con i finestrini davanti aperti dietro c'era un vortice...ah..e siccome il caldo non bastava...la mia schiena poggiava su
una coperta il pile del Ring :shock :shock
cerco k series...

Rispondi