Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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KeTaMiNa
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da KeTaMiNa » giovedì 27 agosto 2009, 11:35
Toro-R ha scritto:KeTaMiNa ha scritto:
toro scusa ma che cacchio dici? ma cosa ne sai?
MFactory non sono i primi cazzoni presi a caso... E sono esperti in trasmissioni Honda!
Guarda che forse prima avevo un Honda
Ho provato due olii, uno MTF normale e un Motul 10W40 e tutti e due sono andati benissimo(ovviamente verificato con il cambio aperto)
Intendevo dire (visto che fatichi sempre a capire
) cosa ne sai tu di quell' olio
Hai avuto una Honda, ma non hai certo provato tutti gli oli del mondo
[/fine ot]
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da Toro-R » giovedì 27 agosto 2009, 11:51
Visto che sei TE quello che non capisci
La mia frase "avete provato sempre quelli sbagliati" era riferita a "Sarà un caso che l'olio trasmissione Honda ti lascia il cambio moribdo negli inserimenti anche a freddo, mentre un qualsiasi altro olio fino ad ora provato no?"
Mica a questo olio.
Ma io sono solo uno sborone
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da KeTaMiNa » giovedì 27 agosto 2009, 12:09
Toro-R ha scritto:Visto che sei TE quello che non capisci
La mia frase "avete provato sempre quelli sbagliati" era riferita a "Sarà un caso che l'olio trasmissione Honda ti lascia il cambio moribdo negli inserimenti anche a freddo, mentre un qualsiasi altro olio fino ad ora provato no?"
Mica a questo olio.
Scusami Daniel, dato l'ordine cronologico dei post (subito successivo al mio) ho pensato che ti riferissi a questo "nuovo" olio Torca MTF
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da MOTORPUNX » giovedì 27 agosto 2009, 12:19
Cioè in 5 min abbiamo buttato a puttane il dogma olio motore MAI NEL CAMBIO.5 anni di HCI per niente?
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da Toro-R » giovedì 27 agosto 2009, 12:21
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da Sgarboman » giovedì 27 agosto 2009, 12:31
Tornando al discorso del 10W40, ho trovato una tabella che dice che è equivalente al 75W90. SArà per questo che non si trova più il Motylgerar 10W40?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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da LuFo R » giovedì 27 agosto 2009, 12:38
Io dico solo che mfactory ha tutto l'interesse di pubblicizzare quell'olio... poi fate vobis..
eppoi l'mtf honda non equivale ad un olio motore.. ne tantomeno il bardhal per cambi che utiizano ora.
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da KeTaMiNa » giovedì 27 agosto 2009, 12:50
LuFo R ha scritto:Io dico solo che mfactory ha tutto l'interesse di pubblicizzare quell'olio... poi fate vobis...
In senso positivo, per far durare i propri componenti?
o in senso negativo, come trovata commerciale?
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da Mick Doohan » giovedì 27 agosto 2009, 12:52
come gradazione non sbagli i due Motyl Gear si equivalgono. Riguardo al FAMOSO Motyl 10W40 la stessa Motul lo segnalava come indicato per i cambi Honda:
http://www.uleiauto.ro/phpeuri/oiluri/m ... l10w40.pdf
comunque sono cose che abbiamo già detto e stradetto
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da Toro-R » giovedì 27 agosto 2009, 12:59
E provato
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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da LuFo R » giovedì 27 agosto 2009, 13:04
KeTaMiNa ha scritto:LuFo R ha scritto:Io dico solo che mfactory ha tutto l'interesse di pubblicizzare quell'olio... poi fate vobis...
In senso positivo, per far durare i propri componenti?
o in senso negativo, come trovata commerciale?
nel senso che bisogna vendere...
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da KeTaMiNa » giovedì 27 agosto 2009, 13:15
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da MOTORPUNX » giovedì 27 agosto 2009, 13:48
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da Pantuz » giovedì 27 agosto 2009, 14:11
La manina!
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da eTiLiKo » giovedì 27 agosto 2009, 14:48
Non ci siamo.
Partiamo dal fatto che un cambio deve essere lubrificato con dell'olio cambio, perchè al contrario che nel motore il rischio che l'olio si emulsioni con l'aria, perdendo parte delle proprietà lubrificanti, è molto alto. Gli olii cambio contengono massicce quantità di additivi antischiuma.
Inoltre per il cambio servono pacchetti additivi EP.
La storia del 10W40 VS 75W90 è una "burla", sono anni che faccio notare che son semplicemente scale diverse che indicano la stessa gradazione!!!
Si tratta solo di trovare l'olio che si sposa meglio con i sincro Honda
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da Mick Doohan » giovedì 27 agosto 2009, 14:53
eTiLiKo ha scritto:Si tratta solo di trovare l'olio che si sposa meglio con i sincro Honda
esisterà quello perfetto?
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da LuFo R » giovedì 27 agosto 2009, 15:07
quello perfetto è (o era) l'mtf-II. Basterebbe scoprire chi lo produceva e se tale fabbrica lo vende ancora ocn altro nome.
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da eTiLiKo » giovedì 27 agosto 2009, 15:07
Boh, mi ricordo che con il castrol taf-x mi grattava la 2a, con lo Shell di ora 2a risolta ma mi gratta la 3a, conto di provare uno che mi fa grattare la 4a, poi uno per la 5a, e poi quello perfetto
No, la verità è che mi rincresce, quindi la marcia che non va la uso senza farla grattare, cambiando piano
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da Mick Doohan » giovedì 27 agosto 2009, 15:23
eTiLiKo ha scritto:Boh, mi ricordo che con il castrol taf-x mi grattava la 2a, con lo Shell di ora 2a risolta ma mi gratta la 3a, conto di provare uno che mi fa grattare la 4a, poi uno per la 5a, e poi quello perfetto
No, la verità è che mi rincresce, quindi la marcia che non va la uso senza farla grattare, cambiando piano
trovane uno che gratta la VI (che tu poi non hai
) e siamo apposto nell'uso in pista ...
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zan
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da zan » giovedì 27 agosto 2009, 15:52
Mick Doohan ha scritto:eTiLiKo ha scritto:Boh, mi ricordo che con il castrol taf-x mi grattava la 2a, con lo Shell di ora 2a risolta ma mi gratta la 3a, conto di provare uno che mi fa grattare la 4a, poi uno per la 5a, e poi quello perfetto
No, la verità è che mi rincresce, quindi la marcia che non va la uso senza farla grattare, cambiando piano
trovane uno che gratta la VI (che tu poi non hai
) e siamo apposto nell'uso in pista ...
io ne voglio uno che fa grattare la retro
TrueSidewinder ha scritto:
Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati