Quaife
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Quaife
Alura è già da tempo che voglio montare un LSD,prima sull'EP3,e non ci sono riuscito causa cambio auto,adesso è un po' che medito sull'EG.Sono anni che mi leggo post,ne ho usato qualcuno ecc.Il mio problema è questo:
-l'ideale sarebbe quello ITR,ma si trova difficilmente e soprattutto è usato.Avendo chiesto a diversi mecca,tutti mi hanno risposto che non è revisionabile:se anche lo accatto ed è trito,mi attacco al c@zzo e tiro.So già che l'ideale sarebbe montare tuto il cambio ITR,ma avendo revisionato completamente il cambio l'anno scorso non so se sia una buona idea montare un cambio ITR salcazzo,a trovarlo,che dopo 10k Km mi si trita.
Alla fine voglio montarci un Quaife>da sempre sento che è di ottima qualità e ha Lifetime Warranty.Costa un po' ma converrete con me che è una modifica che rende,piu' di tanti cv.Quello che volevo sapere da voi è se sapete se è 1Way,che bloccaggio ha,è rumoroso,si usa bene anche in strada,ha bisogno di un olio specifico penso che il solito 75-90 vada bene...)???Mi ricordo che l'aveva montato Tenshi o Carletto e ne parlavano molto bene,ma non trovo piu' i topic.
Grazie e ciauz
-l'ideale sarebbe quello ITR,ma si trova difficilmente e soprattutto è usato.Avendo chiesto a diversi mecca,tutti mi hanno risposto che non è revisionabile:se anche lo accatto ed è trito,mi attacco al c@zzo e tiro.So già che l'ideale sarebbe montare tuto il cambio ITR,ma avendo revisionato completamente il cambio l'anno scorso non so se sia una buona idea montare un cambio ITR salcazzo,a trovarlo,che dopo 10k Km mi si trita.
Alla fine voglio montarci un Quaife>da sempre sento che è di ottima qualità e ha Lifetime Warranty.Costa un po' ma converrete con me che è una modifica che rende,piu' di tanti cv.Quello che volevo sapere da voi è se sapete se è 1Way,che bloccaggio ha,è rumoroso,si usa bene anche in strada,ha bisogno di un olio specifico penso che il solito 75-90 vada bene...)???Mi ricordo che l'aveva montato Tenshi o Carletto e ne parlavano molto bene,ma non trovo piu' i topic.
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Re: Quaife
Directly from Quaife costa mi sa 640€+ss.Altri posti dove prenderlo a meno??
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Re: Quaife
convengo che E' la modifica.MOTORPUNX ha scritto:Costa un po' ma converrete con me che è una modifica che rende,piu' di tanti cv.Quello che volevo sapere da voi è se sapete se è 1Way,che bloccaggio ha,è rumoroso,si usa bene anche in strada,ha bisogno di un olio specifico penso che il solito 75-90 vada bene...)???Mi ricordo che l'aveva montato Tenshi o Carletto e ne parlavano molto bene,ma non trovo piu' i topic.
Grazie e ciauz
Si sente rumoreggiare solo leggermente in pista, in strada ti conviene comunque in caso di "full throttle" ti tenere saldo il volante (vedi firma).
io alla fine l'ho preso lì in UK ...MOTORPUNX ha scritto:Directly from Quaife costa mi sa 640€+ss.Altri posti dove prenderlo a meno??
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Re: Quaife
Montaggio su EP3 è P&P???C'è tutto il necessario nel pacco?Se è necessario qualcosa...
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Re: Quaife
Che significa Quaife vs enkei 1 a 0?ti tenere saldo il volante (vedi firma).
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Re: Quaife
parlano bene anche del "mfactory" ma cerca un po in rete feed di chi l ha montato, quando lessi sembrava promettere davvero bene a buon prezzo ...
ora pero non so se è il cambio o cosa ma il quaife mi ricordo venisse di piu ....
ah se non ricordo male montando l lsd si diceva di cambiare il cuscinetto del differenziale
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Re: Quaife
Sono interessato anche io. Vorrei un differenziale ad eliche che fosse un po' più hard di quello stock ITR. Comunque 640 € mi sembra un ottimo prezo: io li ho sempre visti a più di 900 €...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Quaife
ti servono i cuscinetti nuovi da comprare in Honda ed eventualmente il sensore velocitàMOTORPUNX ha scritto: Montaggio su EP3 è P&P???C'è tutto il necessario nel pacco?Se è necessario qualcosa...
che tenevo il volante in uscita da un tornantino con mezza mano, ho dato "full throttle" e il Quaife ha spinto verso l'interno curva ... ed ho strisciato il cerchio (enkei) su un grosso cordolo che si trovava all'internoluchjeg6 ha scritto:Che significa Quaife vs enkei 1 a 0?ti tenere saldo il volante (vedi firma).
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Re: Quaife
parlando di EP3, io ho su il JDM mentre Mick ha il quaife:il quaife è più deciso come entrata in funzione, ma cmq non c'è una differenza enorme come sensazioni...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: Quaife
Io ho trovato il JDM + deciso sul voltante che il Quaife, che ho trovato + progressivo
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: Quaife
In Japan i pistaroli amateur spesso cambiano l'originale ITR con un Cusco
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Re: Quaife
Si ma la cusco non fa torsen, credo solo lamellari...che poi divide in due versioni MZ e RS, una cazzuta per la pista, una più leggera per la strada (la cusco nel suo sito dice proprio la che la versione da strada è "dolce" quando interviene).
Il lamellare può essere proposto sia a 1, che 1.5 che 2 vie?
Se si, in teoria la cusco fa anche lamellari (dico in teoria perchè in effetti sono sicuro solo al 64,5% che faccia solo lamellari, non riesco a trovare uno spaccato, anche se il fatto che li definisce a VIE dovrebbe essere garantire che stiamo parlando di lamellari) a 1 via che come aggressività non dovrebbe essere tanto peggio di un torsen.
No?
A quel punto non avrei dubbi, per 150 euro in più andrei di cusco
Il lamellare può essere proposto sia a 1, che 1.5 che 2 vie?
Se si, in teoria la cusco fa anche lamellari (dico in teoria perchè in effetti sono sicuro solo al 64,5% che faccia solo lamellari, non riesco a trovare uno spaccato, anche se il fatto che li definisce a VIE dovrebbe essere garantire che stiamo parlando di lamellari) a 1 via che come aggressività non dovrebbe essere tanto peggio di un torsen.
No?
A quel punto non avrei dubbi, per 150 euro in più andrei di cusco
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Re: Quaife
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Re: Quaife
certo ... ma almeno se ne discute in un thread solo ...BubiChan ha scritto:Ma keta non ha scritto qui, la domanda l'ho fatta io
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Re: Quaife
Vero si, sono lamellari, ottimo link quello di Mick, l'RS dovrebbe essere quello più "stradale"
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Re: Quaife
Si ma i lamellari non sono di per se stradali in quanto hanno bisogno di manutenzione frequente.
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Re: Quaife
Ad Adria ho visto una Subby che penso avesse una Cusco: per girarsi nel piazzale a velocità lumaca, aveva le gomme posteriori che procedevano a scatti..
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TeoITR
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Re: Quaife
Se non ricordo male Ilya aveva montato tempo fà un differenziale cazzuto e mi parlava di rumori come se cadesse per terra il cambio
Lo sconsigliava stradale per via del confort se non ricordo male.....
Lo sconsigliava stradale per via del confort se non ricordo male.....