[EP3] JRSC RACE..RETURN BACK TO NA
- contectr
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
il distanzialino per il map non c'era e quindi ho ovviato in questa maniera:
-tolto il map dal corpo farfalla e tappato il foro con apposito tappo di gomma...
-preso dal collettore di aspirazione (tra l'eaton e la testata) con un tubetto rilsan e calzato sopra un tubetto di gomma in cui il map si inserisce..qualche fascettina di plastica e gioco fatto :-)
Grazie toro...è tutto in via di sviluppo...
ma perchè non viene condiviso il fatto di sovralimentare un aspirato?
-tolto il map dal corpo farfalla e tappato il foro con apposito tappo di gomma...
-preso dal collettore di aspirazione (tra l'eaton e la testata) con un tubetto rilsan e calzato sopra un tubetto di gomma in cui il map si inserisce..qualche fascettina di plastica e gioco fatto :-)
Grazie toro...è tutto in via di sviluppo...
ma perchè non viene condiviso il fatto di sovralimentare un aspirato?
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- Toro-R
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
Sovralimentare un aspirato normale per me si puo fare, ma un motore VTEC o altri aspirati coi controcazzi tipo l'S54B32, ecc ; sovralimentandoli vengono snaturati, tutto questo mia personalissima opinione.
Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- stead
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
non condivide perchè poi vai più forte della sua alfa.... 

Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
io invece sono del parere, siccome è VTEC ha tutte le carte in regola per essere un sovralimentato DOC e ben si presta ad esserlo 

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- MOTORPUNX
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
Sicuramente sopperisci alla mancanza di tiro ai bassi dei VTEC (oddio il k20 per me tira dappertutto),pero' qua dentro da sempre siamo i Fedayn dell'NA



Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
posso dirti che fino a 4000 giri gia a 2 psi è nettamente sopra l'aspirato come grafico accelerazione stradale 

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- eddy
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
@ eddy grazie
domani mi arrivano candele ik24, cinghia e dovrebbe essere anche pronta la puleggia che in teoria dovrebbe permettermi di toccare i 12 psi, circa 0.8 bar, poi cmq dipende sempre dal tensionamento della cinghia servizi perchè se lasciata un pò morbida (che cmq sembra tirata come non sò cosa rispetto a una cinghia servizi di un'auto convenzionale) con questa puleggia sarebbero circa 10 psi circa 0.68 bar.
Con la prima pressione dovrebbero essere circa 310 cavalli alla ruota
mentre con la seconda circa 300 cavalli ruota con le camme stock k20a2, un buon race header e un buon scarico da 60 mm interno..

domani mi arrivano candele ik24, cinghia e dovrebbe essere anche pronta la puleggia che in teoria dovrebbe permettermi di toccare i 12 psi, circa 0.8 bar, poi cmq dipende sempre dal tensionamento della cinghia servizi perchè se lasciata un pò morbida (che cmq sembra tirata come non sò cosa rispetto a una cinghia servizi di un'auto convenzionale) con questa puleggia sarebbero circa 10 psi circa 0.68 bar.
Con la prima pressione dovrebbero essere circa 310 cavalli alla ruota
mentre con la seconda circa 300 cavalli ruota con le camme stock k20a2, un buon race header e un buon scarico da 60 mm interno..
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- eddy
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andreabarban
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
e come collettori di scarico tieni gli obx o metti dei jackson racing specifici?
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Lucky
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
da quanto ne so tiene gli obx
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
@ andrea, tengo i miei obx replica comptech che vanno piu che bene ed hanno un'uscita bella grossa prima del catback, potrebbero essere l'ideale anche per un bel 70 mm poi ma cmq per ora vediamo quanto viene fuori cosi!aprire troppo lo scarico su un supercharger non sempre porta a benefici a meno che di avere camme per sovralimentati dedicate con lo scarico molto chiuso nella durata della camma..credo ci sia una giusta via tra avere la pressione di sovralimentazione e la giusta contropressione ma questa è una cosa che vedrò solo a lavoro ultimato e dopo diverse prove 

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eternal346
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
@ eternal346, grazie
Oggi stavo guardando un pò lo schema per collegare un solenoide alla kpro per il controllo della pressione nelle prime marce e per il taglio di pressione in caso di temperatura acqua fredda, knock ecc..
Ho trovato in officina un solenoide di controllo dei turbo vw (pierburg) che potrebbe fare al caso mio e che avevo appunto tenuto da parte!
per ora è soltanto un'idea ma magari se dovesse risultare inguidabile (come penso) nelle prime 3 marce la metterò in atto sicuramente.

Oggi stavo guardando un pò lo schema per collegare un solenoide alla kpro per il controllo della pressione nelle prime marce e per il taglio di pressione in caso di temperatura acqua fredda, knock ecc..
Ho trovato in officina un solenoide di controllo dei turbo vw (pierburg) che potrebbe fare al caso mio e che avevo appunto tenuto da parte!
per ora è soltanto un'idea ma magari se dovesse risultare inguidabile (come penso) nelle prime 3 marce la metterò in atto sicuramente.

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problemi#zero
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
[ignoranza totale mode: on] e come dovrebbe funzionare sul jackson... fai aprire in anticipo la valvola di scarico con un solendoide tubi e tubetti a seconda di quanto imposti con la kpro.... è possibile :)contectr ha scritto:@ eternal346, grazie![]()
Oggi stavo guardando un pò lo schema per collegare un solenoide alla kpro per il controllo della pressione nelle prime marce e per il taglio di pressione in caso di temperatura acqua fredda, knock ecc..
Ho trovato in officina un solenoide di controllo dei turbo vw (pierburg) che potrebbe fare al caso mio e che avevo appunto tenuto da parte!
per ora è soltanto un'idea ma magari se dovesse risultare inguidabile (come penso) nelle prime 3 marce la metterò in atto sicuramente.

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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
giusto.. :-) c'è sempre un pò di depressione del servofreno che può venire utile per montare un polmoncino di depressione..
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evo type-r
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
No il volumetrico su un k20 nuoooooooooooooo nuoooooooooooooooo noun va bhenne....
NON MI HAI DETTO NULLA
Ora scappo, poi posto le mie impressioni


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- contectr
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE


ecco la puleggia...
la cinghia èarrivata solo che èmolto corta..farò una fatica a montarla che già mi scappa la voglia...grrrrr
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
beh, dopo tutta sta cosa come minimo una prova speciale outdoor ci sta



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evo type-r
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Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE
Anche io ho una ep3 con il jsr la mia sta a 0,65 bar.
La guido da 3 mesi e posso solo dire che è meravigliosa.
Ha un erogazione bella piatta, ha tanta coppia e potenza, pero' essendo lineare nell' erogazione è facile da sfruttare e provoca meno patinamenti di quanti si possa pensare.
E' cattiva dai 3000 fino ai 8000 senza cali ne buchi di erogazione.
La mia con lsd e gomme 225 scarica a terra tutti i cv e anche la seconda è assolutamente sfruttabile.
In piu' si puo' scegliere di entrare in curva con una marcia in piu' e sfruttare la coppia o con una marcia in meno e far cantare il motore.
Esce di curva con rabbia e allunga poi altrettanto bene.
Sembra di guidare una ep3 k30.....anche i consumi vanno purtroppo di pari passo.
Ale, vedrai che non te ne pentirai.
Unica cosa...se sali con la pressione allunga il rapporto finale e usa gomme piu' prestanti
Per quanto riguarda lo scarico ho letto che nei parzializzati il motore si comporta come un aspirato, per questo è meglio non esagerarecon il diametro.
Secondo me andrebbe un 67 mm tipo il buddy.....o un 70, non deppiu'.
p.s, ma che diametro ha la puleggia che hai preso?....ho letto 3.2, ma si intende a monte o a valle della gola?
Se riesci paragonala poi alla mia, visto che la macchina è su da voi.
La guido da 3 mesi e posso solo dire che è meravigliosa.
Ha un erogazione bella piatta, ha tanta coppia e potenza, pero' essendo lineare nell' erogazione è facile da sfruttare e provoca meno patinamenti di quanti si possa pensare.
E' cattiva dai 3000 fino ai 8000 senza cali ne buchi di erogazione.
La mia con lsd e gomme 225 scarica a terra tutti i cv e anche la seconda è assolutamente sfruttabile.
In piu' si puo' scegliere di entrare in curva con una marcia in piu' e sfruttare la coppia o con una marcia in meno e far cantare il motore.
Esce di curva con rabbia e allunga poi altrettanto bene.
Sembra di guidare una ep3 k30.....anche i consumi vanno purtroppo di pari passo.
Ale, vedrai che non te ne pentirai.
Unica cosa...se sali con la pressione allunga il rapporto finale e usa gomme piu' prestanti
Per quanto riguarda lo scarico ho letto che nei parzializzati il motore si comporta come un aspirato, per questo è meglio non esagerarecon il diametro.
Secondo me andrebbe un 67 mm tipo il buddy.....o un 70, non deppiu'.
p.s, ma che diametro ha la puleggia che hai preso?....ho letto 3.2, ma si intende a monte o a valle della gola?
Se riesci paragonala poi alla mia, visto che la macchina è su da voi.