Fabio Montechiesa ha scritto: io sono a 133mila
ok, allora a 200 mila deve essere così
denwis86 ha scritto:
ed ecco cosa si presenta sotto il coperchio punterieio direi che per avere 200 000 km tutto è a posto e in ottimo stato
![]()
![]()

Fabio Montechiesa ha scritto: io sono a 133mila
denwis86 ha scritto:
ed ecco cosa si presenta sotto il coperchio punterieio direi che per avere 200 000 km tutto è a posto e in ottimo stato
![]()
![]()

Denwis , ne sa una piu' del diavolodenwis86 ha scritto:il mobil costa 12/13....il motul lo trovi da 18 a 22 al litro...oppure anche a meno dipende.....ogni bussolotto sono due litri e ne ho presi 3 bussolotti, quindi 6 litri, come scritto pure nel post che hai quotato
![]()
ho speso 96€ di olio e 13 di filtro + rondella, però c'è da dire che in un bussolotto ho ancora un litro e mezzo di olio![]()
per molti può sembrare una spesa assurda, ma per il mio motore voglio solo il meglio, considerato che ha 202 mila km e va ancora da dio e l'ho presa che ne aveva 188 mila vuol dire che anche quelli prima di me la pensavano cosìvoglio che duri e quindi penso sia giusto mettere olio Buono con la B maiuscola

ma che cacchio dici!!!!! Fatti meno LSD!!!!delta08 ha scritto:ma hai una camme crepata !!!! .... si vede sulla seconda foto
quello che so lo devo a tutti voiRobyVTEC ha scritto: Denwis , ne sa una piu' del diavolo![]()

....che nn mi stanchero' mai di dire che , pur essendo ottimo olio, ha gradazione troppo bassadelta08 ha scritto:![]()
COMUNQUE ... finchè non fondo metto il Castrol Edge 5W 40

RobyVTEC ha scritto:....che nn mi stanchero' mai di dire che , pur essendo ottimo olio, ha gradazione troppo bassadelta08 ha scritto:![]()
avevo visto il Castrol Edge 10W 60 ,quello che usano i BMW serie M, qualcuno lo ha mai usato nei trackday/provespeciali/rapine ?RobyVTEC ha scritto:....che nn mi stanchero' mai di dire che , pur essendo ottimo olio, ha gradazione troppo bassadelta08 ha scritto:![]()

lo usano Pier, Andrea e Vanz sui B18 mangia olio e pure Spazius ...delta08 ha scritto:avevo visto il Castrol Edge 10W 60 ,quello che usano i BMW serie M, qualcuno lo ha mai usato nei trackday/provespeciali/rapine ?

Mick Doohan ha scritto:Spazius ...
Mick Doohan ha scritto:lo usano Pier, Andrea e Vanz sui B18 mangia olio e pure Spazius ...delta08 ha scritto:avevo visto il Castrol Edge 10W 60 ,quello che usano i BMW serie M, qualcuno lo ha mai usato nei trackday/provespeciali/rapine ?

denwis86 ha scritto:RobyVTEC ha scritto: ....che nn mi stanchero' mai di dire che , pur essendo ottimo olio, ha gradazione troppo bassa
troppo bassa per il 5 o per il 40? Perchè io d'inverno, visto che la macchina dorme fuori () , per una migliore lubrificazione a freddo vorrei tornare a un 5W-40 perchè a temperature tipo 0° o meno penso che il 5W scorra meglio arrivando a lubrificare prima di un 10W, se poi mi assicuri che mettendo il Motul che metto sono a posto allora ti ascolto ed eseguo
Vedi te
UTILIZZO
- Racing cars with atmospheric or turbocharged engines, race engines operating at very high temperature and high rpm : race on tracks, drag racing, single brand races, endurance races; Le
Mans 24H, rallyes, uphill races, rally raid, Paris/Dakar, dirt or ice races…
- Engine producing medium or high fuel dilution in the oil.
- Other applications : Gasoline or diesel engines, turbocharged, direct injection and catalytic converters, vintage cars.
PRESTAZIONI
STANDARDS Above existing standards.
- Reference team PRODRIVE, Ferrari 550 Maranello, Le Mans 24H, FIA GT, Coloni Motorsport, Formula 3000 (open wheel cars) – French GT – Ruffier Events, Porsche GT
- Double Ester technology : maximum oil film resistance, balanced polarity, resistance at very high temperature.
- Friction Modifier : maximum power output, decrease operating temperature.
- 0% shear loss : Stable oil pressure whatever using conditions.
- Maximum anti-wear resistance.
- Perfect engine cleanliness.
- 15W-50 grade is able to absorb fuel dilution in the oil and maintains high oil pressure. Engine can run at very high temperature.
RACCOMANDAZIONI
- Oil change : according to your own use.
- Can be mixed with synthetic or mineral lubricants.
PROPRIETA’
- Viscosity grade SAE J 300 15W-50
- Density at 15°C (59°F) ASTM D1298 0.883
- Viscosity at 100°C (212°F) ASTM D445 17.8 mm²/s
- Viscosity at 40°C (104°F) ASTM D445 128.1 mm²/s
- Viscosity index ASTM D2270 154
- HTHS viscosity at 150°C (302°F) ASTM D4741 5.33 mPa.s
- Pour point ASTM D97 -36°C / -33°F
- Flash point ASTM D92 215°C / 419°F
- TBN ASTM D 2896 11.7 mg KOH/g
cmq a me il castrol da 19 euro non mi ha mai consumato un filino d'olio, tutto quello messo è ancora liRise VTEC ha scritto:o al purple....![]()