help help help...motore in ebollizione!!

Rispondi
Luporum
HCI member
HCI member

Re: help help help...motore in ebollizione!!

Messaggio da Luporum » martedì 14 luglio 2009, 23:54

Fabio Montechiesa ha scritto:Questo è stato il tragitto che ho fatto la scorsa notte

Immagine

:pop l'acqua è rimasta nella propria vaschetta e il viaggio è andato regolare come un orologio "giapponese"...

... cambiare o non cambiare il termostato? questo è il dilemma (specie per un disoccupato) :cry2
Disoccupato si/disoccupato no non credo che 25€ cambino le tue risorse economiche... Comunque può essere che si blocchi "ad minchiam" cioè ogni tanto si ed ogni tanto no...

Io lo cambierei...

Fabio Montechiesa
Contatta:

Re: help help help...motore in ebollizione!!

Messaggio da Fabio Montechiesa » domenica 19 luglio 2009, 22:52

Cmq per quanto riguarda il mio singolo problema, liquido refrigerante che esce dalla vaschetta e notizie sul termostato è aperto un topic esclusivo:
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=6&t=46338 :roll

unreal

Re:

Messaggio da unreal » sabato 13 marzo 2010, 13:15

victorpapa ha scritto:non vorrei dire stupidaggini e farti prendere spaventi ingiustificati ma mi pare che quando il circuito acqua va in pressione e e trovi bolle aria in vaschetta.......è partita la guarnizione testa .... che non tiene più e lascia trafilare parte della compressione dei pistoni nel circuito di raffeddamento.

Altro sintomo di ciò è il mescolamento di olio nell'acqua, la vaschetta è pulita o presenta tracce olio?

se ciò fosse.....quanta ne sugherebbe di acqua??

perchè ho avuto un problema stamani.....in una settimana m ha sugato mezzo litro d acqua.....però nel pavimento del garage è bagnato.....quindi spero che sia solo una perdita....

p.s: la temperatura è rimasta sempre su livelli ottimali...
hondista,hondiere,hondaio!!!

Rispondi