ho sentito varie teorie sul b18 qualcuno ad esempio sconsiglia le cammes, qualcuno consiglia hondata altri mugen, qualcuno lo scarico da 70 e altri quello da 60 ecc ecc.....
per quanto riguarda le modifiche che avevo intenzione di apportare vi faccio l elenco:
-scarico completo megan con collettori 4-1 da 60...(il finale non ho ancora deciso ma se cè qualcuno che fa delle repliche magari dello spoon o che mi sa consigliare qualcosa che faccia un bel rumore e non faccia da tappo mi consigli!)
-aspirazione VP
-farfalla skunk2 da 70/72mm(il collettore non ho ancora capito se è meglio raccordare quello di serie o se montarne uno con un volume maggiore e forma differente(anche qui accetto consigli)
-centralina(qui ho un gran dubbio perchè se il setup si ferma a questo livello avrei preferito non spendere una follia e magari montare una centralina del b16 con la mugen n1....anche se non ho capito bene il procedimento di conversione, se qualcuno me lo spiega mi farebbe na grande cortesia...e non ho nemmeno capito quali sono le cifre per fare un operazione del genere!
in alternativa, se dovessi montare le camme avrei preferito un hondata ,piu che altro perchè da quanto ho capito la mugen non è modificabile e a questo punto mi viene da pensare che con delle cammes diverse dall originale la mappa non sia piu precisa come sul motore stock!
inoltre non ho nemmeno chiaro quale sia la differenza tra una mugen n1 originale e una mugen dentro la centralina p30(quella dell eg6 se non erro)?
ho sentito però che la mugen originale ha limitatore a 9500 giri, ma ho sentito che sorpassare i 9100 giri con le molle valvole di serie inizia a essere pericoloso......quindi anche solo con la mugen e le cammes di serie sarebbe apportuno sostituire le molle con delle molle con un carico maggiore?
-cammes e molle valvole skun2 step2, su questo punto all inizio ero decisissimo, ma dopo aver sentito così tanti pareri discordanti non so piu nemmeno io se convenga questo step!
la mia machina è una macchina stradale(quella da corsa la ho già quindi non mi serve portare l integra a 240cv a 10mila giri e poi dover contare a ore l usura del motore...il bello di questo motore è anche l affidabilità e la longevità e voglio che lo rimanga!)
quindi ragazzi se sapete di qualcuno che le ha montate e ha avuto benefici o meno fatemi sapere...mi è stato detto che è facile che vada meno che di serie.....in alternativa se qualcuno ha provato cammes performanti e me le vuole consigliare ben venga!
le molle valvole se decido di sostituire le cammes di serie sicuramente verranno cambiate, ma a sto punto mi pare non sia malaccio nemmeno cambiarle se si monta solo la mugen n1 con limitatore a 9500!
-coppa dell olio moroso, se facessi solo strada probabilmente sarebbe inutile , ma facendo molta pista è una gran sicurezza...tra l altro mi è stato detto che adottando questa coppa diminuiscono drasticamente anche i consumi d olio)
-assetto: allora su questo punto sto valutando perchè trovo i d2 a cifre veramente basse e ne ho sentito parlare molto bene, ma è probabile che chi mi da l integra abbia un assetto bilstein-eibach seminuovo e me lo tiri nella schiena......sul bilstein alcuni me ne hanno parlato molto bene altri mi ci hanno vomitato sopra, questa modifica a diffferenza di quelle motore è molto personale e dipende tanto sia dal tipo di guida che dai posti dove si usa la macchina....quindi nel mio caso la machina deve andare bene un pò ovunque, montagna,pista e citta!
se li avete provati e volete darmi dei consigli ne sarei davvero felice!
-toe kit,lower control arm e kamber kit.....ho capito solo che il kamber kit è una forcella che serve per modificare la campanatura ma per il resto gli altri non ho nemmeno capito a cosa servano!
-impianto frenate : usando la macchina in pista e avendo sempre le toyo r888 mi chiedevo se i freni di serie siano già sufficienti(utilizzando olio racing, tubi in terccia e pastiglie serie) o se è meglio montare le pinze spoon che montano con i diamtri di serie del disco o addirittura un 6pompanti maggiorato D2, sempre mantenendo il 15 pollici ma con distanziale o con altro cerchio con et basso!
scusate per il romanzo, ma sarei molto contento di sentire tanti commenti, critiche e consigli, in modo da poter decidere al meglio le modifiche migliori....(a solo una cosa, so bene che i pezzi toda sono il top ma hanno prezzi stellari e datoc he come ripeto ho altre 2 macchine sportive e una prettamente da corsa, sull integra che è pure stradale non volevo spendere 50mila euro.....
per i mod....prima di aprire questo topic ho cercato un po di risposte alle mie domande con il cerca, ma dopo una settimana ho deciso di aprirne uno specifico perchè non ho trovato le risposte che mi servivano........
ciaoe grazie a tutti