Honda CRV 2.2CDTI
- Janjo
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Honda CRV 2.2CDTI
Apro questo topic per avere info e pareri su chi conosce quest'auto o da chi ce l'ha o l'ha provata ecc ecc...
Spiego,mio padre è in procinto di cambiare auto e (nonostante io abbia cercato di indirizarlo verso la nuova Accord Wagon) le papabili sono la CRV o la Rav entrambe in motorizzazione diesel e allestimenti "alti"...
Premetto che abbiamo da versare una Meriva 1.7CDTI che vale sugli 8mila € e che sia il CRV che la Rav ci vengono sui 33mila e rotti,considerando però che sul Rav c'è poco sconto mentre sul CRV (che preferisco) riusciamo a tirarlo sui 28mila quello intermedio senza però il DPF(meglio) e sui 30mila(dai 36 di listino) la versione top con pelle ecc ecc però con DPF(che da quanto leggevo può dar rogne) tutto questo perchè è un conce che sta chiudendo e son rimasti solo questi 2,quelli esposti...
La macchina verra intestata alla società quindi sgravi vari ecc...
Ora lasciando perdere il fatto che senz'altro il Rav sarà più rivendibile ecc,che mi consigliate?
A me il CRV sà più di stradale e ciò non è male visto che "fuoristrada" non ne farà quasi mai (sarò giusto io che mi giocherò un pochino ),come qualità generale cosa ci conviene?
Grazie in anticipo per le risposte...
Spiego,mio padre è in procinto di cambiare auto e (nonostante io abbia cercato di indirizarlo verso la nuova Accord Wagon) le papabili sono la CRV o la Rav entrambe in motorizzazione diesel e allestimenti "alti"...
Premetto che abbiamo da versare una Meriva 1.7CDTI che vale sugli 8mila € e che sia il CRV che la Rav ci vengono sui 33mila e rotti,considerando però che sul Rav c'è poco sconto mentre sul CRV (che preferisco) riusciamo a tirarlo sui 28mila quello intermedio senza però il DPF(meglio) e sui 30mila(dai 36 di listino) la versione top con pelle ecc ecc però con DPF(che da quanto leggevo può dar rogne) tutto questo perchè è un conce che sta chiudendo e son rimasti solo questi 2,quelli esposti...
La macchina verra intestata alla società quindi sgravi vari ecc...
Ora lasciando perdere il fatto che senz'altro il Rav sarà più rivendibile ecc,che mi consigliate?
A me il CRV sà più di stradale e ciò non è male visto che "fuoristrada" non ne farà quasi mai (sarò giusto io che mi giocherò un pochino ),come qualità generale cosa ci conviene?
Grazie in anticipo per le risposte...
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- FULGORE
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Re: Honda CRV 2.2CDTI
sono due ottime auto.
Non le conosco, ma a livello estetico il crv è molto fico.
Mio padre ha il vecchio RAV4 diesel e devo dire che è sempre andato molto bene, zero rogne.
Mio padre macinava fino a 100.000 km all'anno, quindi è stato stratestato.
Non le conosco, ma a livello estetico il crv è molto fico.
Mio padre ha il vecchio RAV4 diesel e devo dire che è sempre andato molto bene, zero rogne.
Mio padre macinava fino a 100.000 km all'anno, quindi è stato stratestato.
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Blackarrow
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Re: Honda CRV 2.2CDTI
Ciao,
ho da circa 1 anno e 1/2 una Cr-V 2.2 dpf versione exclusive i-pilot e sicuramente posso rispondere a tutte le tue domande
Come macchina in sè è davvero molto comoda, spazio a volontà e massima modulabilità.. se ben allestita è anche abbastanza bella dentro e nella sua fascia di prezzo direi che è difficile trovare di meglio.
Come prestazioni se la cava piuttosto bene nonostante i 140cv non siano molti per una macchina del genere.
La posizione di guida alta offre ottima visibilità e un senso di sicurezza superiore.
Il cambio a 6 marce è ok, comodissima la posizione della leva.
Nota dolente è lo sterzo, poco comunicativo e privo di precisione, se guidi tranquillo è passabile altrimenti è davvero frustrante.
Freni sufficientemente validi, quando serve pestare rispondono bene nonostante la stazza si senta e non poco.
Parlando della qualità.. note dolenti sono le plastiche interne delicate e facili da rigare con nulla e sedili rivestiti in pelle sintetica e non vera.
La vera rottura di palle è il dpf, ho dovuto portarla a far svuotare il filtro in officina 2 volte e mi ritengo fortunato visto che colleghi con altre vetture (soprattuto Volkswagen...) ci son passati anche 10 e più volte.
Come consumi... direi accettabili, non sono uno che sta li a guardarli e non guido al risparmio, diciamo che nei viaggi lunghi si sta tranquillamente sui 14-15,5 km/l.
Se hai domande specifiche.. chiedi.
Ciao
ho da circa 1 anno e 1/2 una Cr-V 2.2 dpf versione exclusive i-pilot e sicuramente posso rispondere a tutte le tue domande
Come macchina in sè è davvero molto comoda, spazio a volontà e massima modulabilità.. se ben allestita è anche abbastanza bella dentro e nella sua fascia di prezzo direi che è difficile trovare di meglio.
Come prestazioni se la cava piuttosto bene nonostante i 140cv non siano molti per una macchina del genere.
La posizione di guida alta offre ottima visibilità e un senso di sicurezza superiore.
Il cambio a 6 marce è ok, comodissima la posizione della leva.
Nota dolente è lo sterzo, poco comunicativo e privo di precisione, se guidi tranquillo è passabile altrimenti è davvero frustrante.
Freni sufficientemente validi, quando serve pestare rispondono bene nonostante la stazza si senta e non poco.
Parlando della qualità.. note dolenti sono le plastiche interne delicate e facili da rigare con nulla e sedili rivestiti in pelle sintetica e non vera.
La vera rottura di palle è il dpf, ho dovuto portarla a far svuotare il filtro in officina 2 volte e mi ritengo fortunato visto che colleghi con altre vetture (soprattuto Volkswagen...) ci son passati anche 10 e più volte.
Come consumi... direi accettabili, non sono uno che sta li a guardarli e non guido al risparmio, diciamo che nei viaggi lunghi si sta tranquillamente sui 14-15,5 km/l.
Se hai domande specifiche.. chiedi.
Ciao
- Janjo
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Re: Honda CRV 2.2CDTI
Ciao,molto esaustivo,davvero,grazie....
Ma la scelta fondamentalmente dipende alla questione dpf,mi spiego,da cosa è dovuto l'intasamento,che tipo di problemi/danni comporta?
Perchè leggevo qui sull'hci di un ragazzo con la civic 2.2 cdti che ha avuto un grosso problema col dpf...
Ora,il problema è questo,delle due che son rimaste disponibili,quella figa con tutto ha il dpf(xò è grigia e non mi piace moltissimo),l'altra non ha il dpf però è un allestimento intermedio,non ricchissimo ma nemmeno così male comunque (ed è nera,che preferisco in effetti).
Quindi la scelta,visto che il prezzo non è un problema dato che scontate la differenza non è molta, dipende da future rogne col dpf (che qui in sardegna non ci serve a un ghezz poichè non si sono mai visti blocchi del traffico ecc... ).
Inoltre,a parte il problema dpf,hai avuto altri problemi in generale,ossia tali da dover ricorrere all'assistenza?
Ah,un'altra cosa,qualcuno sà perchè sulla nuova accord il 2.2 diesel si chiama Dtec e ha 10cv in più,ossia 150? è lo stesso motore aggiornato o uno nuovo?
Ma la scelta fondamentalmente dipende alla questione dpf,mi spiego,da cosa è dovuto l'intasamento,che tipo di problemi/danni comporta?
Perchè leggevo qui sull'hci di un ragazzo con la civic 2.2 cdti che ha avuto un grosso problema col dpf...
Ora,il problema è questo,delle due che son rimaste disponibili,quella figa con tutto ha il dpf(xò è grigia e non mi piace moltissimo),l'altra non ha il dpf però è un allestimento intermedio,non ricchissimo ma nemmeno così male comunque (ed è nera,che preferisco in effetti).
Quindi la scelta,visto che il prezzo non è un problema dato che scontate la differenza non è molta, dipende da future rogne col dpf (che qui in sardegna non ci serve a un ghezz poichè non si sono mai visti blocchi del traffico ecc... ).
Inoltre,a parte il problema dpf,hai avuto altri problemi in generale,ossia tali da dover ricorrere all'assistenza?
Ah,un'altra cosa,qualcuno sà perchè sulla nuova accord il 2.2 diesel si chiama Dtec e ha 10cv in più,ossia 150? è lo stesso motore aggiornato o uno nuovo?
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Blackarrow
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Re: Honda CRV 2.2CDTI
Se non hai problemi legati al blocco del traffico e menate varie (io lavoro in pieno centro a Milano..) allora prendila senza il dpf.
In pratica sto filtro si riempie di polveri sottili, poi quando è pieno si svuota e per farlo deve raggiungere una certa temperatura il che comporta percorrere un tot di strada sopra gli 80-90 km/h.
Se s'intasa e non avviene la procedura sopra descritta (per un problema tecnico o altro), si accende l'apposita spia e se non si spegne entro breve tocca andare in officina a farlo svuotare manualmente. Il rischio è che la vettura vada a singhiozzo o si fermi completamente.
Problemi seri col dpf mai avuti, però è una gran scocciatura se capita...
Per quanto riguarda tutto il resto, solita eccellente affidabilità Honda
Al tuo posto la prenderei accessoriata, perchè se ti penti indietro non torni.. cerca con pazienza che magari trovi l'occasione giusta.
In pratica sto filtro si riempie di polveri sottili, poi quando è pieno si svuota e per farlo deve raggiungere una certa temperatura il che comporta percorrere un tot di strada sopra gli 80-90 km/h.
Se s'intasa e non avviene la procedura sopra descritta (per un problema tecnico o altro), si accende l'apposita spia e se non si spegne entro breve tocca andare in officina a farlo svuotare manualmente. Il rischio è che la vettura vada a singhiozzo o si fermi completamente.
Problemi seri col dpf mai avuti, però è una gran scocciatura se capita...
Per quanto riguarda tutto il resto, solita eccellente affidabilità Honda
Al tuo posto la prenderei accessoriata, perchè se ti penti indietro non torni.. cerca con pazienza che magari trovi l'occasione giusta.
- Janjo
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Re: Honda CRV 2.2CDTI
Ah,capito...
bè,le occasioni sono le ultime due rimaste nella concessionaria della mia città,che non è più honda e quindi sta scontando le vetture che ha sul groppone,di crv son rimasti solo quei due.uno grigio full opt don dpf e uno nero intermedio senza dpf... quindi o uno o l'altro... chiedendo a quelli dell'officina,mi han detto di prendere quello senza pdf per non sbagliare...
boh,vedremo un pò...
bè,le occasioni sono le ultime due rimaste nella concessionaria della mia città,che non è più honda e quindi sta scontando le vetture che ha sul groppone,di crv son rimasti solo quei due.uno grigio full opt don dpf e uno nero intermedio senza dpf... quindi o uno o l'altro... chiedendo a quelli dell'officina,mi han detto di prendere quello senza pdf per non sbagliare...
boh,vedremo un pò...
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Re: Honda CRV 2.2CDTI
Nessun'altro?
Al posto del Rav come alternativa è subentrato l' S-max,che in casa è sempre piaciuto,e nonostante sembri la locomotrice dei nuovi treni aereodinamici è molto efficace su strada...
Al posto del Rav come alternativa è subentrato l' S-max,che in casa è sempre piaciuto,e nonostante sembri la locomotrice dei nuovi treni aereodinamici è molto efficace su strada...
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squalo bianco
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- Janjo
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Re: Honda CRV 2.2CDTI
Hai il kit mugen?
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