[ EF-EC ]
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
Re: [ EF ]

Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Tony JDM
- Cavallo!
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ma su una EF svuotata che pesa 600kg e 2 testicoli, che CAXXO serve un impiato GIGANTESCO come quello?Tony JDM ha scritto:senza freni!

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Tony JDM
- Cavallo!
effettivamente ci pensavo anchio, considerando senza abs...... -> poser
come la maggior parte delle auto linkate dai raduni...

CRX 100% STOCK.
- naisbetter
- Moderatore
...quoto... basta l'impianto originale, ebc gialle, volendo pinze ek4/eg6, tubi in treccia, pompa servo ek4 in buone condizioni o ripristinata.Tony JDM ha scritto:effettivamente ci pensavo anchio, considerando senza abs...... -> poser![]()
Ho un impianto frenante ITR a casa ma non lo monto perche sono kg che vai a mettere dove in realtà bisognerebbe togliere...
:strictlyboosted
-
Spazius
- HCI member
KeTaMiNa ha scritto:ma su una EF svuotata che pesa 600kg e 2 testicoli, che CAXXO serve un impiato GIGANTESCO come quello?Tony JDM ha scritto:senza freni!
X 10'000
Boh, magari ha un K20 turbo e fa un sacco di pista, senza mai aver problemi di fading...

Oppure solo far lo sborone... Vai a sapere...
Comunque non ci vedo niente di male a sovradimensionare i freni, piuttosto che vedere CRX con B18-B20-K20-turbi vari con i 242 stock preferisco vedere queste foto... Ce li metterei pure io sulla mia carriola dei cosi così

Tutto rigorosamente IMHO 

- naisbetter
- Moderatore
Guarda che la versione VTEC non ha i 242...Spazius ha scritto:KeTaMiNa ha scritto: ma su una EF svuotata che pesa 600kg e 2 testicoli, che CAXXO serve un impiato GIGANTESCO come quello?
X 10'000
Boh, magari ha un K20 turbo e fa un sacco di pista, senza mai aver problemi di fading...![]()
![]()
Comunque non ci vedo niente di male a sovradimensionare i freni, piuttosto che vedere CRX con B18-B20-K20-turbi vari con i 242 stock preferisco vedere queste foto... Ce li metterei pure io sulla mia carriola dei cosi così
-
Spazius
- HCI member
naisbetter ha scritto:...quoto... basta l'impianto originale, ebc gialle, volendo pinze ek4/eg6, tubi in treccia, pompa servo ek4 in buone condizioni o ripristinata.Tony JDM ha scritto:effettivamente ci pensavo anchio, considerando senza abs...... -> poser![]()
Ho un impianto frenante ITR a casa ma non lo monto perche sono kg che vai a mettere dove in realtà bisognerebbe togliere...
Insomma, forse andando piano... Io sulla mia ho pompa EE8, pinze EK4 con DS2500 e dischi da 262, e spesso arrivo vicino a casa coi dischi incandescenti e un discreto fading, facendo 6-7 frenate importanti, non tante... Pensa un po' in pista...
Tutto rigorosamente IMHO 

- naisbetter
- Moderatore
Il problema è la pompa EE8... buttala...Spazius ha scritto:naisbetter ha scritto:...quoto... basta l'impianto originale, ebc gialle, volendo pinze ek4/eg6, tubi in treccia, pompa servo ek4 in buone condizioni o ripristinata.
Insomma, forse andando piano... Io sulla mia ho pompa EE8, pinze EK4 con DS2500 e dischi da 262, e spesso arrivo vicino a casa coi dischi incandescenti e un discreto fading, facendo 6-7 frenate importanti, non tante... Pensa un po' in pista...
-
Spazius
- HCI member
naisbetter ha scritto:Guarda che la versione VTEC non ha i 242...Spazius ha scritto:
Boh, magari ha un K20 turbo e fa un sacco di pista, senza mai aver problemi di fading...![]()
![]()
Si lo so, ma di solito si vedono in america queste cose, e in america i VTEC non li avevano importati e al massimo avevano i 242, con la pinza più piccola di quelli europei e JDM, e la pompa nemmeno da 7/8, che mi pare abbiano i 131, bensì da 13/16...
Perchè la pompa scusa? E' colpa dell'olio che bolle e il vapore che ne consegue, se avessi la pompa andata andrebbe giù il pedale senza sforzo e senza frenata conseguente... Invece ad impianto in condizioni normali è bello duro
Il problema è la pompa EE8... buttala...

Tutto rigorosamente IMHO 

- Tony JDM
- Cavallo!
"a pelle" un freno come quello di quella EF gialla sembra che come lo tocchi col pensiero si blocchino le ruote..
CRX 100% STOCK.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Se avesse il K20 serebbe un'altra musica, e quell' impianto potrebbe anche "servire"...Spazius ha scritto:Boh, magari ha un K20 turbo e fa un sacco di pista, senza mai aver problemi di fading...KeTaMiNa ha scritto: ma su una EF svuotata che pesa 600kg e 2 testicoli, che CAXXO serve un impiato GIGANTESCO come quello?
X 10'000
![]()
![]()
Ma tenderei ad escludere lo swap K20 perchè non si chiude il cofano.. e in quella foto il cofano c'è ed è chiuso

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Tony JDM
- Cavallo!
non con tutti gli swap non si chiude il cofano, dipende anche dai coll di aspirazione, dalle cinghie...
CRX 100% STOCK.
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
sbizzarritevi curiosoni...
http://www.civicclubholland.nl/forum/vi ... &sk=t&sd=a
Truzzo JDM n.2
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Dici? Fino ad ora tutti gli swap che ho visto in foto,Tony JDM ha scritto:non con tutti gli swap non si chiude il cofano, dipende anche dai coll di aspirazione, dalle cinghie...
avevano il cofano con la finestra per far sbucare gli ITB

E gli ITB a livello di ingombri sono paragonabili al più piccolo tra i collettori d'aspirazione, no?
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
grande mugenMugen_Stumpo ha scritto:sbizzarritevi curiosoni...

notare il radiatore olio, :sottodimensionato

PS: come immaginavo monta un B-series (B18)

PPS: il tizio è olandese e non americano

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
Spazius
- HCI member
Io ho provato una EG6 con pinze spoon, e non mi pareva entrasse l'ABS alla minima sollecitazione sul freno... Credo che nessun freno si comporti così, a meno che non si usino gomme di pietra o non si sia in grado un minimo di modulare la pressione sul freno...
Tutto rigorosamente IMHO 

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
non si vede un ghezzNIPPONSTYLE ha scritto:http://memimage.cardomain.com/ride_imag ... _large.jpg
devo sapere se sono da 14.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

EDIT: ora la vedo
Ultima modifica di KeTaMiNa il lunedì 22 giugno 2009, 18:12, modificato 1 volta in totale.
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Filo83
- HCI member
"vedendo" il cerchio direi 15", "vedendo" la spalla della gomma direi 14"..NIPPONSTYLE ha scritto:http://memimage.cardomain.com/ride_imag ... _large.jpg
devo sapere se sono da 14.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma tanto non li compri, quindi stica

cerco k series...