Problemino con spia abbaglianti
- MOTORPUNX
- HCI member
Problemino con spia abbaglianti
Dopo che ho cambiato i fari sull'EG,mi si presenta uno strano problema con la spia degli abbaglianti...praticamente se accendo le luci di posizione tutto OK,ma quando accendo gli anabbaglianti mi si accende in automatico la spia degli abbaglianti.Se accendo gli abbaglianti la spia rimane accesa,quando ritorno alle luci di posizione si rispegne tutto.Cosa puo' essere?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luporum
- HCI member
Re: Problemino con spia abbaglianti
Ma le luci si accendono correttamente? Il devio è ok? Sembrerebbe un contatto. O il devio o il relè.
- MOTORPUNX
- HCI member
Le luci si accendono correttamente,è solo la spia che è andata in vacca.Ho montato i cavi rinforzati tra gli attacchi e le lampade maggiorate ma li ho isolati tutti con il nastro,stasera provo a staccarli e a vedere se sono quelli,prima non lo faceva quando avevo su gli xeno.Dove potrebbe essere altrimenti il contatto?
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luporum
- HCI member
Guardando velocemente il mio schema elettrico (MB) la spia è accesa direttamente dall'interruttore (devio). Dentro al devio c'è un tot di contatti per il lampeggio e accensione luci, magari qualcosa fa contatto.MOTORPUNX ha scritto:Le luci si accendono correttamente,è solo la spia che è andata in vacca.Ho montato i cavi rinforzati tra gli attacchi e le lampade maggiorate ma li ho isolati tutti con il nastro,stasera provo a staccarli e a vedere se sono quelli,prima non lo faceva quando avevo su gli xeno.Dove potrebbe essere altrimenti il contatto?
Prova a mettere la configurazione stock ai fari e se persiste può essere solo il devio...
- MOTORPUNX
- HCI member
Provo
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- MOTORPUNX
- HCI member
Incredibile!!Erano gli harnesses che mi mandavano in vacca tutto.Li ho tolti e i fanali funzianano perfettamente... Strano perchè avevo montato quelli della IPF sul cesso e vanno da Dio,mentre questi sono Luminics e probabilmente sono una merda
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luporum
- HCI member
Cioè?MOTORPUNX ha scritto:Incredibile!!Erano gli harnesses che mi mandavano in vacca tutto.Li ho tolti e i fanali funzianano perfettamente... Strano perchè avevo montato quelli della IPF sul cesso e vanno da Dio,mentre questi sono Luminics e probabilmente sono una merda
L'impianto elettrico era "fallato"? Ma l'hai comprato già fatto?
- MOTORPUNX
- HCI member
Ho preso questi già fatti
ma non capisco se hanno un contatto invertito o cmq come possono mandare in vacca il devio...
ma non capisco se hanno un contatto invertito o cmq come possono mandare in vacca il devio...
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luporum
- HCI member
Cos'è?
Una prolunga?
Ma roba tipo relè o altro nulla?
Hai presente l'impianto degli xeno? Prendi corrente dalla batteria, fusibile e usi il contatto del devio per commutare il relè. Così ci fai partire anche lo Shuttle...
Una prolunga?
Ma roba tipo relè o altro nulla?
Hai presente l'impianto degli xeno? Prendi corrente dalla batteria, fusibile e usi il contatto del devio per commutare il relè. Così ci fai partire anche lo Shuttle...
- MOTORPUNX
- HCI member
Praticamente sono prolunghe con cavi di sez maggiorata per non cuocere gli originali quando monti lampade piu' potenti.Adesso vedo per il discorso relè
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luporum
- HCI member
Si, ma così "sposti" solo il problema...MOTORPUNX ha scritto:Praticamente sono prolunghe con cavi di sez maggiorata per non cuocere gli originali quando monti lampade piu' potenti.Adesso vedo per il discorso relè
Avrai sempre in "temperatura" critica l'impianto dato che gli ampere si trastullano su tutto il percorso e si divertono a fare effetto Joule proprio dove la sezione si riduce.