EG3 SWAP B16

Rispondi
Gabrielebarbato

EG3 SWAP B16

Messaggio da Gabrielebarbato » domenica 9 luglio 2023, 11:26

Buongiorno sono in possesso di una eg3 completamente da rifare, l’idea era di swappare con un b16, mi sono informato un po’ ed ho trovato molti lavoretti che dovrei fare, peró ovviamente non sono riuscito a reperire moltissime di queste info e chiedo qua a voi se ci fosse qualcuno che mi dice tutto quel che dovrei cambiare, grazie mille🫱‍🫲

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Re: EG3 SWAP B16

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 10 luglio 2023, 11:14

Ti servono motore, supporti, cambio, semiassi, cablaggio, ecu, contachilometri, leveraggi cambio, fuselli per montare i dischi da 262 davanti, tutto il necessario per montare i dischi dietro, e ovviamente lo scarico. In parole povere fai prima a prendere una eg6 vera e pressare la eg3
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Gabrielebarbato

Messaggio da Gabrielebarbato » lunedì 10 luglio 2023, 11:58

XKennyEYE ha scritto:Ti servono motore, supporti, cambio, semiassi, cablaggio, ecu, contachilometri, leveraggi cambio, fuselli per montare i dischi da 262 davanti, tutto il necessario per montare i dischi dietro, e ovviamente lo scarico. In parole povere fai prima a prendere una eg6 vera e pressare la eg3
Peró conta la mia eg3 l’ho presa a 700€ completamente da rifare, ho tutti gli attrezzi compreso il ponte per alzarla, ed ho una gran voglia di mettermi lì ad imparare e sistemarla, una eg6 ormai la paghi mi sembra abbastanza, preferirei rifare la mia ad oc per bene.
Conta che fino a pochi giorni fa ero intenzionato pure a farla turboImmagine

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 10 luglio 2023, 12:09

E con quello che spendi in ricambi e tempo fidati che vai a pagare di più (i b16 ormai li vendono a più dei k20), senza contare che molte cose sono diventate difficili da reperire, e alla fine avrai un auto sul ponte per mesi. Se vuoi farlo provaci, ma per me ha più senso fare un restauro col suo motore originale e magari qualcosa che non si vede tutti i giorni tipo montare quattro carburatori da moto

Gabrielebarbato

Messaggio da Gabrielebarbato » lunedì 10 luglio 2023, 12:12

XKennyEYE ha scritto:E con quello che spendi in ricambi e tempo fidati che vai a pagare di più (i b16 ormai li vendono a più dei k20), senza contare che molte cose sono diventate difficili da reperire, e alla fine avrai un auto sul ponte per mesi. Se vuoi farlo provaci, ma per me ha più senso fare un restauro col suo motore originale e magari qualcosa che non si vede tutti i giorni tipo montare quattro carburatori da moto
Vedrò, grazie mille, se riuscirò nell’impresa lo farò sapere in fondo a questo topic probabilmente quest’inverno inizio il tuttoImmagine

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 10 luglio 2023, 12:15

Già esordire con quel "probabilmente questo inverno" non mi dà belle impressioni sulla riuscita dei lavori :asd

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 11 luglio 2023, 18:37

Ti invito a leggere il regolamento del forum.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Gabrielebarbato

Messaggio da Gabrielebarbato » martedì 11 luglio 2023, 18:43

Sgarboman ha scritto:Ti invito a leggere il regolamento del forum.
Ciao scusami, ho letto ma non ho capito dove ho sbagliato, se puoi suggerirmelo almeno per la prossima volta non lo ripeto

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 15 luglio 2023, 14:35

I titoli generici sono vietati, la sezione è sbagliata, non ti sei presentato, ecc. ecc.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rispondi