@DOK
il telaio x ora non ha nessun problema,per così poca coppia.
@ERGAL
un F20C li può fare tranquillamente 260cv ma non sò se 7900 giri riesce a fare 233Nm se non aumenta cubatura.a sentirlo girare l'F20 mi piace più dell'H22,i motori specialmente quelli super quadri sono molto più guduriosi! xò devo dire ke x come gira adesso più ke un H22 sembra un B16 incazzatissimo.
c'è molto da mettere a punto ma pian piano sono sicuro ke esce fuori un bel risultato,non tanto x i CV ke aimè non è ke siano poki x adesso ma quanto x l'erogazione.
avere una erogazione più lineare possibile,e per ora mi è piacuita davvero molto,per quello ke ci faccio io ovvero track day tipo sunday cup
(e qualke volta anke i 400m tipo fausto&furio1
)aiuta davvero molto in uscita curva specie nelle medie velocità dove magari di 2a si è troppo alti di giri e di 3a si è troppo giù.
certo la rapportatura attuale non è corta ma nemmeno troppo lunga.sto al livello di un cambio b16 stock.calcolando ke giro ankora intorno gli 8200-8300 giri. prima di arrivare ai 9000 e spicci.
un grazie speciale adesso lo devo fare a Stefano,alias VictorPapa perkè devo dire ke ho montato un suo filtro(non ricordo se specifico x H22 su EG) fà davvero il suo lavoro. unica mia nota personale e ke devo fare un separatore termico adeguato in quanto l'H22 stando un pò più strettino nel vano rispetto ad un B series e generando vista la cubatura più calore rispetto ad un B necessito di questa modifichina. ci sono almeno x ora 6-7 gradi di differenza nel collettore di aspirazione durante il giorno in più rispetto ad una scatola Mb6. unica nota negativa ke non ho rullato l'auto con la scatola Mb6 confrontandola con quella VP ma al salire di giri e negli ultimi 1000 giri la differenza si avverte davvero.cmq il banco sono sicuro ke darà maggior soddisfazione a me a Stefano rispetto alle varie souzioni da me provate negli anni. grazie Stefano