Allora Megane 1.9 Dci > CRX
![Ride :ride](./images/smilies/ridetanto.gif)
Ma almeno sono invernali?
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
fanno paura!denwis86 ha scritto:Ma le calze sono buone? Mi sono sempre chiesto l'effettiva efficacia di quelle cose, comunque per non sbagliare l'anno prossimo su uno dei tre set di cerchi che ho butto su delle invernali salacazzo e vivo felice, ieri sera stavo finendo in canale
vi racconto quello che mi è successo l'altra sera vah così vi fate 4 risate...forse...denwis86 ha scritto: ieri sera stavo finendo in canale
Ah be allora è normale.NIPPONSTYLE ha scritto:invernali?
cos'è invernali?
Son semislick!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
senza offesa ma...denwis86 ha scritto:vi racconto quello che mi è successo l'altra sera vah così vi fate 4 risate...forse...denwis86 ha scritto: ieri sera stavo finendo in canale
torno da casa dalla morosa, sono sull'argine del canale, strada larga come la macchina, nevischio che cade e per terra un pò di bianco....ma sembrava esserci una discreta aderenza, avevo provato prima a frenare...arrivo all'ultima curva stretta a destra, col secco si fa tranquillamente a 80/90 io ero a 40 penso quando una brillante idea mi è venuta..."sentiamo il grip" così senza pensare a dov'ero, cosa facevo, cosa rischiavo, do un colpetto di leva, quello che dai sul dritto per sentire se le gomme bloccano e se c'è aderenza, non volevo assolutamente fare il mona
!!!!
Ed ecco le gomme bloccano istantaneamente, la macchina che parte via di culo, ma tanto !muso che punta il centro curva, ero in quarta a 40 all'ora, do giu tutto a colpi frenetici di gas e controsterzo, attimi infiniti di illegal insane dorifto cagotto on the mutande®, sento le ruote posteriori sull'erba, eccolo penso, sto andando giu in canale, ma non demordo, piede sul gas, macchina che sgomma controsterzo costante, ruote che scendono leggermente . . . . ce la devo fare, non può finire così
. . . . ed ecco che la macchina risale in strada e pendola dolcemente dall'altra parte, sono pronto a controllare, finisco un pò sull'erba dall'altra parte ma è largo quindi la lascio scorrere un pelo per evitare manovre secche e poi torno sulla strada.....beh, veramente non ho mai avuto così tanta paura in vita mia, MAI, non me la sono mai vista così brutta e credetemi sono sincero non volevo fare versi o cosa, anche perchè ci sono i piazzali e non gli argini del canale....
morale della favola
non saggiate MAI l'aderenza dell'auto in ingresso curva col nevischio...
L'altro giorno, quando ha cominciato a nevicare ero in giro... Andavo a 30/40km/h e davanti avevo una santa Kia sportage... Imboccando una curva ho visto qualcosa di scuro arrivare davanti alla kia...NIPPONSTYLE ha scritto:Diciamo che ho visto già 4-5 incidenti...