Eg6... finalmente.

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » venerdì 6 novembre 2009, 21:39

naisbetter ha scritto:Li hai comperati e non sai il modello??? :sosp
Sono "usati" (in realtà mai montati) ed il venditore non ricorda il modello.

Li ho presi perchè mi piacciono, conoscere o non conoscere il modello non mi cambia nulla.

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » lunedì 9 novembre 2009, 20:23

denwis86 ha scritto:Per iniziare potresti anche montare ferodo DS 2500, tubi in treccia e cambiare olio mettendo del motul RBF 600, vedi come ti trovi e poi decidi se fare glu upgrade del caso :sese certo che pinze DC2+dischi clio RS+pompa freni DC2+tubi in treccia+DS2500 e olio buono è veramente ottimo come setup :sese
Infatti parlando con il nuovo meccanico mi ha detto la stessa cosa. Al tagliandone di gennaio proviamo con tubi, ds2500 ed un buon liquido freni e vediamo poi se fare successivi upgrade.

Tra questo, olio motore, olio cambio ed un paio di supporti motore da cambiare (oltre ai k-sport in arrivo per fine mese prossimo) gli lascio in pagamento un rene :daniel

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da denwis86 » lunedì 9 novembre 2009, 20:49

Tanto è testato che possiamo vivere benissimo con uno, ci han fatti a posta per venderlo e upgradare le nostre EG6 :teach
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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » sabato 14 novembre 2009, 18:07

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Cerchi arrivati, lunedì si va a dare una tornita (ha l'attacco sul mozzo leggermente più piccolo) e poi si montano.

Ancora in attesa dello short shifter in viaggio oceanico. Fine settimana (in attesa dello stipendio latitante) si ordina l'assetto :D

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » giovedì 26 novembre 2009, 16:41

Immagine
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Cerchi e pomello montati.

Al tagliando si installa short shifter, guarnizione solenoide e tappo camma (immancabilmente a quanto leggo su eg6 di un certo chilometraggio) greenstuff anteriori e posteriori e tubi in treccia.

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » lunedì 30 novembre 2009, 19:55

Goodies :D

Short shifter, tubi in treccia, ebc greenstuff anteriori e posteriori.

Immagine

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » giovedì 3 dicembre 2009, 15:06

Ultimi acquisti dell'anno, sono in arrivo finale, braccetti ed ammortizzatori Integra. (abbandonati i coilover che al momento sono fuori budget e non ho intenzione di abbassare la vettura dato che già tocco spesso)

Non resta che aspettare che arrivino, montarli, godersela e risparmiare per le ultime 2 modifiche e poi la macchina meccanicamente non verrà più toccata.

Se qualcuno avesse un Icebox Comptech mi contatti che ci mettiamo d'accordo :asd

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da denwis86 » giovedì 3 dicembre 2009, 15:15

nella foto da lontano sembrano i miei cerchi, da lontano eh, lo so che sono diversi :asd

short shifter, marca? Costo? Perchè ho sentito da più parti che quelli "da poco" presi su ebay potrebbero rompersi e lasciarti là con la marcia dentro, bella rogna :sese

cmq tubi in treccia, paste e sgort shifter montati? Come ti trovi?

gli ammortizzatori Integra sono rigenerati oppure usati e basta? Potresti rigenerarli e magari indurirli un pò no? Molle lasci le stock integra e non la abbassi nemmeno un pochetto?

camber kit? :angel

e il pomello che pomello è?
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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » giovedì 3 dicembre 2009, 16:07

Short shifter cheap ebay, ma valutandolo e soppesandolo non sembra essere eccessivamente delicato, valuterò insieme al meccanico. Costo 8 dollari insieme al pomello :asd

E' tutto ancora da montare, sto aspettando che arrivi la guarnizione solenoide ed il tappo camma per montare tutto e fare il tagliando.

Ammortizzatori Integra sono usati ma in ottime condizioni (a detta del venditore ed a a vedere dalle foto, vedremo appena arrivano).

Proveremo a montarli su molle stock civic per evitare alzamenti o abbassamenti vettura. Purtroppo sia nella rampa per entrare a lavoro che vicino casa tocco spesso sotto, nonostante le manovre funamboliche.

Camber kit valuterò dopo averla portata un pò in pista, lo stesso dicasi per barre di rinforzo varie, a secondo di come la sento si procederà.

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da denwis86 » giovedì 3 dicembre 2009, 16:17

ti dicop subito che la duomi post inf io l'ho sentita anche nelle rotonde quindi ti consiglio di irrigidire più che puoi :asd

i camber kit dicevo perchè se abbassi la macchina davanti si camberizza da sola, ma altrimenti con camber a zero non è un granchè come cosa, se puoi prenderli prendili della skunk! Lascia stare D2 :sese
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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da mwm » giovedì 3 dicembre 2009, 17:06

Bladespa ha scritto:Short shifter cheap ebay, ma valutandolo e soppesandolo non sembra essere eccessivamente delicato, valuterò insieme al meccanico. Costo 8 dollari insieme al pomello :asd

E' tutto ancora da montare, sto aspettando che arrivi la guarnizione solenoide ed il tappo camma per montare tutto e fare il tagliando.

Ammortizzatori Integra sono usati ma in ottime condizioni (a detta del venditore ed a a vedere dalle foto, vedremo appena arrivano).

Proveremo a montarli su molle stock civic per evitare alzamenti o abbassamenti vettura. Purtroppo sia nella rampa per entrare a lavoro che vicino casa tocco spesso sotto, nonostante le manovre funamboliche.

Camber kit valuterò dopo averla portata un pò in pista, lo stesso dicasi per barre di rinforzo varie, a secondo di come la sento si procederà.
che sarebbe sto "tappo camma"?

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » giovedì 3 dicembre 2009, 17:27

Io lo chiamo tappo della camma, non so come si dica in Italiano ma in Inglese è cam seal. Eccolo qui:

http://image.hondatuningmagazine.com/f/ ... l_leak.jpg

Il meccanico mi ha detto di prendere anche quello, visto che ci siamo e vista l'esiguità del costo meglio fare le cose per bene.

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » giovedì 3 dicembre 2009, 17:29

denwis86 ha scritto:ti dicop subito che la duomi post inf io l'ho sentita anche nelle rotonde quindi ti consiglio di irrigidire più che puoi :asd

i camber kit dicevo perchè se abbassi la macchina davanti si camberizza da sola, ma altrimenti con camber a zero non è un granchè come cosa, se puoi prenderli prendili della skunk! Lascia stare D2 :sese
Uhmm buono a sapersi. Appena sarà possibile si alza la macchina e si prende qualche misura per farla artigianale.

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da manzo » domenica 6 dicembre 2009, 22:02

camber kit anteriori della D2 presi nuovi su ebay a un beneamato c@zzo
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » lunedì 7 dicembre 2009, 9:23

Per ora mi concentro nel farla andare pulita, fare un tagliando con roba decente ed appena finito si rimettono in sesto le finanze per comprare altra roba ehehehe.

Ho un piccolo problemino però: la macchina adesso entra dopo in VTEC e mi seghetta in erogazione. Cioè fino a 7.000 spinge normale, dai 7.000 ai 7.700 è come se parzializzassi per poi esplodere in pieno vigore dopo gli 8.000.

Considerando che attualmente solenoide perde un pelino di olio e il finale di accomodo è troppo piccolo (sta arrivando il finale ITR) mi devo preoccupare o è normale che il motore non sfoghi come si deve?

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da denwis86 » lunedì 7 dicembre 2009, 9:56

se hai il motore praticamente stock non serve sfogarla troppo oltre gli 8 mila :sese comunque l'entrata "tarda" del VTEC potrebbe essere causata proprio dalle perdite..il seghettamento non so..
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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » venerdì 11 dicembre 2009, 13:28

Mancavano quasi 2 litri di olio.. :cry

Spero non se ne fumi cosi tanto sennò mi sa che ho preso na mezza sola :(

Appena arriva la guarnizione solenoide e il tappo della camma faccio il cambio completo dell'olio e verifico i consumi effettivi, eppure il motore non sembra spompo e non fuma tanto, qualche leggera fumatina la fa, ma credevo fosse una cosa normale ad alti regimi e con 150.000 chilometri sul groppone.

Comunque, arrivati gli ammortizzatori Integra, aspetto ancora braccetti e finale.

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 11 dicembre 2009, 13:45

:clap :clap :clap

complimenti per i lavoretti....

per lo short shifter:

un mio amico ne comprò uno su ebay, pagato 15-20 dollari. (ti davano la leva e la cuffia)
La leva era in alluminio verniciato rosso, (talmente bene che sembrava ergal) e dopo un mesetto si è ritrovato il pomello in mano durante una cambiata. (c'è da dire oltretutto che lui è uno che il cambio lo tratta bene senza spingere o tirare come un forsennato).
Diciamo che è andato bene, perchè è riuscito a tornarsi a casa, dato che funzionava ancora, ma se si fosse rotto come dicevano prima, in basso lasciandoti la marcia dentro è cacca...

Ha risolto modificando la leva originale, segando ed allungando di 1,5 cm (non di più) e risaldando.

L'originale è in inox...col cacchio che la spacchi !!! Anche io dopo la sua avventura ho fatto così e vado benissimo !!!!
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da Bladespa » sabato 23 gennaio 2010, 10:49

Foto random dal cellulare... pessima qualità purtroppo.

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Ed in ultimo vi rendo partepici della stronzaggine dei miei vicini. Quarta botta in 3 mesi. Mi sta venendo l'ulcera, dove la metto metto qualcuno la tampona.

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Re: Eg6... finalmente.

Messaggio da denwis86 » giovedì 28 gennaio 2010, 11:14

Che teste di c@zzo DC, che nervi, mettitela in salotto :teach

E' ora di cambiare volante :lecca

il colore sembra bello, ok che la qualità delle foto non è sto granchè, però mi sembrano dei bei riflessi quelli :sese

è alta :lecca :lecca
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