How To: Catorcio Eg6...PRIMO CONTROLLO MECCANICO! (STR)

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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da Filo83 » lunedì 23 novembre 2009, 10:07

costa poco, io l'ho preso online e non ricordo...già che ci sei cambia anche il cam seal (tappo camma) :teach
cerco k series...

BubiChan
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Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da BubiChan » lunedì 23 novembre 2009, 10:20

denwis86 ha scritto:cmq con solo i tubi in treccia e pompa originale EG6 la frenata è ottima cmq
:eek

@sky: solenoide VTEC, 30 euri e passa la paura :sisi
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Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da denwis86 » lunedì 23 novembre 2009, 10:21

BubiChan ha scritto:
denwis86 ha scritto:cmq con solo i tubi in treccia e pompa originale EG6 la frenata è ottima cmq
:eek

@sky: solenoide VTEC, 30 euri e passa la paura :sisi
provare per credere :sese
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 23 novembre 2009, 10:34

:amore

figata, lo metto nel presepe...

secondo voi, in ottica tagliandone ENORME...

Cambio olii e filtri vari
cambio guarnizione solenoide VTEC
cambio guarnizioni varie nel motore (che dite?parlo di guanizioni della testa e cose così...o non è necessario?)
paste pensavo alle ebc gialle, ma devo cambiare anche i dischi: stock?
cambio sensore velocità (ora non fa il difetto, ma cmq è cimito)

Dimentico qualcos'altro?
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da BubiChan » lunedì 23 novembre 2009, 10:38

denwis86 ha scritto:provare per credere :sese
Io ci provo il fine settimana, la morosa tutti i giorni, se siamo ancora vivi è perchè abbiamo raddoppiato la distanza di sicurezza tra noi e l'auto davanti.
Non frena un c@zzo! :roll

@sky: guarnizioni se proprio devi giusto quella della coppa dell'olio, dischi credo quelli che vuoi...ma meglio se passi all'impianto itr.
Guarda bene bracci/braccetti vari piuttosto, mi fa brutto vedere quanto sono piccoli rispetto alle honda più grandi.
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 23 novembre 2009, 10:43

mmmm

per l'impianto itr c'è da aspettare un attimo che recupero quel 500€ :asd

mi sa che tengo così com'è e al japan day vado in giro con la sirena sopra :asd

più importante è risolvere i problemini nel cofano...
la guarnizione solenoide può portare ad una mancanza di "cattiveria"?cioè l'auto allunga bene eh, ma così a naso può fare di meglio.

Per i bracci appena la porto dal mecca gli faccio dare un occhio...sarebbe da mettere anche la la roba itr...
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da ERGALmGP » lunedì 23 novembre 2009, 14:30

la guarnizione del solenoide è un difetto congenito...a meno che nn è totalmente sbracata nn porta cambi di prestazione la perdita.

il sensore velocità ricordati che te lo porto io a dicembre.

in occasione del cambio paste anche un cambio dischi potrebbe essere efficace..altrimenti...swappa tutto itr "che è meglio" puffo mode on
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 23 novembre 2009, 14:47

a già...me lo porti te :amore
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da denwis86 » lunedì 23 novembre 2009, 17:02

BubiChan ha scritto:
denwis86 ha scritto:provare per credere :sese
Io ci provo il fine settimana, la morosa tutti i giorni, se siamo ancora vivi è perchè abbiamo raddoppiato la distanza di sicurezza tra noi e l'auto davanti.
Non frena un c@zzo! :roll

@sky: guarnizioni se proprio devi giusto quella della coppa dell'olio, dischi credo quelli che vuoi...ma meglio se passi all'impianto itr.
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con tubi in treccia + pinze dc2 + dischi da 280 non frena un c@zzo (mio setup attuale)? Guarda che non devi schiacciare la frizione per frenare :teach
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 23 novembre 2009, 17:17

te hai detto che già l'impianto stock con tubi e paste frena :asd
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da denwis86 » lunedì 23 novembre 2009, 17:23

skyturnedred ha scritto:te hai detto che già l'impianto stock con tubi e paste frena :asd
mai detto, anche perchè io l'ho presa così :sese mai guidato con l'impianto stock :sese

magari ho detto che per cominciare si possono cambiare paste e tubi, dipende anche uno dall'uso che ne fa, cmq ribadisco che le mie impressioni si riferiscono all'impianto come ce l'ho io e non stock, e la guido così da un anno ormai :sese
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da ERGALmGP » lunedì 23 novembre 2009, 17:26

se ci giri solo per strada e tratte qualche tiratella nn strapazzi l'impianto frenante puoi lasciare i 262 (magari forati e baffati),paste buone e tubi...e ti ci fai qualche turno pure in pista (senza esagerare).

se invece vuoi avere un impianto frenante decente vai di dischi itr di buona qualità,pompa itr,pinze itr,pasticche buone e tubi..allora comincerai a sentire la vera differenza
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da skyturnedred » martedì 24 novembre 2009, 9:40

tanto poi mi resta il tarlo...faccio che fare presepe per mettere tutto itr e via :amore
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da mwm » martedì 24 novembre 2009, 10:15

ho impianto stock su EP3 (solo tubi metallici e RBF660) e impianto stock su EG6 (solo tubi e credo RBF600): considerato che l'EG6 è più leggera la differenza nella frenata è sensibile. Non è che l'EG6 non freni, ma ti trasmette un po' meno sicurezza. Però resta stupenda :amore

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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da skyturnedred » martedì 24 novembre 2009, 11:23

eh si, ma eg6 con impianto itr è much better :amore
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da skyturnedred » martedì 24 novembre 2009, 15:50

ma la domandella...come si leva il catrame sul fondo della eg? vorrei levarlo per levare kg...DITEMI DITEMI tanto è tutta vuota mo dentro :amore
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 24 novembre 2009, 16:04

pistola da carrozzieri e spatolina :good

morirai....
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da skyturnedred » martedì 24 novembre 2009, 16:10

se non avessi la pistola da carrozziere? :(

è così una rottura? devo levare tutta la moquette...e per fare questo devo smontare tutte le plastiche vero?
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da Filo83 » martedì 24 novembre 2009, 16:24

con il ghiaccio secco no? :angel
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Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da skyturnedred » martedì 24 novembre 2009, 16:28

come funge col ghiaccio secco?

altra cosa...levare il compressore ac e tutto il resto...non so ovviamente riconoscere i pezzi... :asd
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