boh, itr ed EG sono uguali come schema sospensioni ( anche in altre cos ema non ci soffermiamo) pensavo che la curva fosse uguale ma diverse le lunghezze dei diversi pezzi dello scarico..Filo83 ha scritto:quello itr ha proprio la curva diversa...denwis86 ha scritto:Che non sia un N1 per l'ITR, potrebbe essere che quello ITR è più lungo?
How To: Catorcio Eg6...PRIMO CONTROLLO MECCANICO! (STR)
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 ![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
Questo è per eg/ek (in vendita se mi fate una buona offerta
):
![Immagine](http://img305.auctions.yahoo.co.jp/users/9/3/5/1/r_car_spirit-img600x450-12579528431sih2d36636.jpg)
Questo per dc2
![Immagine](http://icbmotorsport.com/New2/Spoon_N1_EK_EG_HB.jpg)
![sisi :sisi](./images/smilies/sisi.gif)
![Immagine](http://img305.auctions.yahoo.co.jp/users/9/3/5/1/r_car_spirit-img600x450-12579528431sih2d36636.jpg)
Questo per dc2
![Immagine](http://icbmotorsport.com/New2/Spoon_N1_EK_EG_HB.jpg)
...letale come un CalCraccilo
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
Cmq domenica mattiba dopo aver litigato con la donna sono andato a farmi una tiratina...un 40 minuti in giro per stradine secondarie.
Poi sono passato per la tangenziale al ritorno.
Ho notato che a alte velocità è davvero vaga, cioè va continuamente corretta la traiettoria. Penso che siano le testine dello sterzo, visto che la risposta dello sterzo stesso non è proprio lineare e immediata. Le metto nel presepe appena riesco va.
Per i freni, anche qua con moooolta calma, penso di mettere pompa e servo itr...e tenere il rest ocosì com'è, magari ringiovanendo le pinze (il maintence kit c'è pure per eg6?)
Poi sono passato per la tangenziale al ritorno.
Ho notato che a alte velocità è davvero vaga, cioè va continuamente corretta la traiettoria. Penso che siano le testine dello sterzo, visto che la risposta dello sterzo stesso non è proprio lineare e immediata. Le metto nel presepe appena riesco va.
Per i freni, anche qua con moooolta calma, penso di mettere pompa e servo itr...e tenere il rest ocosì com'è, magari ringiovanendo le pinze (il maintence kit c'è pure per eg6?)
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
Che gomme hai te?
Anche io sento una risposta dello sterzo tutt'altro che buona, sto dando la colpa alle falken mezze finite e ai silent block...oppure al fatto che è un rottame di 18 anni![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
Anche io sento una risposta dello sterzo tutt'altro che buona, sto dando la colpa alle falken mezze finite e ai silent block...oppure al fatto che è un rottame di 18 anni
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
...letale come un CalCraccilo
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
sarò gay io ma la mia ha un'ottima risposta, specialemente ora che ho sistemato la convergenza si guida che è un piacere ![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 ![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
- Filo83
- HCI member
- Messaggi: 6760
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
- Località: Roma
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
capirai venendo da una accentOdenwis86 ha scritto:sarò gay io ma la mia ha un'ottima risposta, specialemente ora che ho sistemato la convergenza si guida che è un piacere
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
cerco k series...
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
Considera che ci dovrai lavorare tanto...poi dipende da come la teneva il precedente proprietario.Il repair kit c'è ma ti consiglio di cercare una Lude allo sfascio o delle pinze ITR qui dentro,fai prima...metti in conto anche tutti i silent block davanti,e cmq non sarà mai sul veloce come un ITR ![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
i blokki silenti li ha cambiati da 50k km...tutti Es, a sentire il vecchio proprietario...
Ho delle uniroyal
di merda sotto...per me sono le testine dello sterzo, perchè ai piccoli angoli il volante risponde proprio poco, e sopra i 180 occupa una corsia e mezza
Ho anche il dubbio che gli ammo non siano da aprire e rivedere, sono dei bilstein bb qualcosa...magari sono loro a essere cotti, ma mi sembra strano.
Per mettere su le pinza itr che modifiche van fatte? ma poi devo usare i dischi riforati?quello mi scoccia parecchio.
Ho delle uniroyal
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![Shock :shock](./images/smilies/shocked.gif)
Ho anche il dubbio che gli ammo non siano da aprire e rivedere, sono dei bilstein bb qualcosa...magari sono loro a essere cotti, ma mi sembra strano.
Per mettere su le pinza itr che modifiche van fatte? ma poi devo usare i dischi riforati?quello mi scoccia parecchio.
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
Dischi Clio o Rover
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
la pinza itr va su senza problemi? e poi ci vanno i dischi clio rs mi pare di ricordare...
ma per il posteriore come controllo le pinze?
ma per il posteriore come controllo le pinze?
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
Le pinze ITR ant e post sono plug and play,solo che quelle dietro rimangono con le valvole di spurgo verso il basso....dischi sono clioRS-Ø280 o Rover MG ZR-Ø282 mi sembra
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
ah capito...quindi piglio le pinze e i dischi anteriori RS...e monto il tutto. senza pare. ovviamente con servo e pompa....ecco sta modifica mi eccita
le pinze post itr fittano sui dischi eg6 stock no?
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
le pinze post itr fittano sui dischi eg6 stock no?
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
No.Li devi riforare per forza perchè che io sappia non ho trovato corrispondenze...Ø259 5 fori ITR-CTR Ø239 4 fori EG6
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
ah...i dischi riforati li odio...
e dici che tenere le pinze stock eg6 e anteriori itr sbilancia troppo?
![Tris :(](./images/smilies/tris.gif)
e dici che tenere le pinze stock eg6 e anteriori itr sbilancia troppo?
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
Cambia poco,solo che dovresti smontare le pinze EG,pulirle bene o prendere il kit di ricambi...ma è una menata da fare sono molto piu' incasinate di quelle post...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
però poi potrei girare con i dischi suoi...bo valuterò...grazie motor, sei un grande...
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
Ieri ho tirato giù i Recaro in attesa di mettere su uno stock e uno scocca...e ho anche capito perchè non si chiude, forse risolvo con una brugola (FORSE)
Ho notato però un'altra cosa FANTASTICA
mi SUDA il motore...cioè, tra testa e blocco, all'angolo sx guardandolo da di fronte, fa un pò di colatura...un pò tanta. Penso olio...
C'è da cambiare la guarnizione? c'è da buttarla?
Che figata le honda di 18 anni![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
Ho notato però un'altra cosa FANTASTICA
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
mi SUDA il motore...cioè, tra testa e blocco, all'angolo sx guardandolo da di fronte, fa un pò di colatura...un pò tanta. Penso olio...
C'è da cambiare la guarnizione? c'è da buttarla?
Che figata le honda di 18 anni
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
- denwis86
- HCI member
- Messaggi: 13025
- Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
- Località: PADOVA - Baone
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
Solenoide VTEC?
cmq io ho pinze ant DC2 e post EG6 con i dischi anteriori della clio RS e la frenata non è sbilanciata, anche perchè poi te la puoi comunque giocare con le mescole delle pastiglie
cmq con solo i tubi in treccia e pompa originale EG6 la frenata è ottima cmq
certo che se puoi fare le cose fatte bene monta più possibile componentistica DC2, anche scatola sterzo ![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
![ehm :ehm](./images/smilies/stupido2.gif)
cmq io ho pinze ant DC2 e post EG6 con i dischi anteriori della clio RS e la frenata non è sbilanciata, anche perchè poi te la puoi comunque giocare con le mescole delle pastiglie
![sesè :sese](./images/smilies/sese.gif)
cmq con solo i tubi in treccia e pompa originale EG6 la frenata è ottima cmq
![sesè :sese](./images/smilies/sese.gif)
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 ![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
- Filo83
- HCI member
- Messaggi: 6760
- Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
- Località: Roma
Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)
guarnizione solenoide VTEC ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
cerco k series...
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)
ok grazie...costo della guarnizione?magari è per quello che il VTEC non è stronzo come dovrebbe?
ora l'auto ha già tubi in treccia, dischi brembo, paste "sportive" ma non frega na sega...in confronto alla dc2 0 proprio![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![veneti :alcool](./images/smilies/alcoholic.gif)
ora l'auto ha già tubi in treccia, dischi brembo, paste "sportive" ma non frega na sega...in confronto alla dc2 0 proprio
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)