How To: Catorcio Eg6...PRIMO CONTROLLO MECCANICO! (STR)

Rispondi
denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da denwis86 » lunedì 16 novembre 2009, 11:37

Filo83 ha scritto:
denwis86 ha scritto:Che non sia un N1 per l'ITR, potrebbe essere che quello ITR è più lungo?
quello itr ha proprio la curva diversa...
boh, itr ed EG sono uguali come schema sospensioni ( anche in altre cos ema non ci soffermiamo) pensavo che la curva fosse uguale ma diverse le lunghezze dei diversi pezzi dello scarico..
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da BubiChan » lunedì 16 novembre 2009, 11:52

Questo è per eg/ek (in vendita se mi fate una buona offerta :sisi ):

Immagine


Questo per dc2

Immagine
...letale come un CalCraccilo

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 16 novembre 2009, 12:40

Cmq domenica mattiba dopo aver litigato con la donna sono andato a farmi una tiratina...un 40 minuti in giro per stradine secondarie.
Poi sono passato per la tangenziale al ritorno.

Ho notato che a alte velocità è davvero vaga, cioè va continuamente corretta la traiettoria. Penso che siano le testine dello sterzo, visto che la risposta dello sterzo stesso non è proprio lineare e immediata. Le metto nel presepe appena riesco va.
Per i freni, anche qua con moooolta calma, penso di mettere pompa e servo itr...e tenere il rest ocosì com'è, magari ringiovanendo le pinze (il maintence kit c'è pure per eg6?)
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da BubiChan » lunedì 16 novembre 2009, 12:48

Che gomme hai te?
Anche io sento una risposta dello sterzo tutt'altro che buona, sto dando la colpa alle falken mezze finite e ai silent block...oppure al fatto che è un rottame di 18 anni :amore
...letale come un CalCraccilo

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da denwis86 » lunedì 16 novembre 2009, 12:52

sarò gay io ma la mia ha un'ottima risposta, specialemente ora che ho sistemato la convergenza si guida che è un piacere :amore
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Filo83
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6760
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
Località: Roma

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da Filo83 » lunedì 16 novembre 2009, 13:04

denwis86 ha scritto:sarò gay io ma la mia ha un'ottima risposta, specialemente ora che ho sistemato la convergenza si guida che è un piacere :amore
capirai venendo da una accentO :asd
cerco k series...

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 16 novembre 2009, 13:53

Considera che ci dovrai lavorare tanto...poi dipende da come la teneva il precedente proprietario.Il repair kit c'è ma ti consiglio di cercare una Lude allo sfascio o delle pinze ITR qui dentro,fai prima...metti in conto anche tutti i silent block davanti,e cmq non sarà mai sul veloce come un ITR :(
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 16 novembre 2009, 14:10

i blokki silenti li ha cambiati da 50k km...tutti Es, a sentire il vecchio proprietario...


Ho delle uniroyal :asd di merda sotto...per me sono le testine dello sterzo, perchè ai piccoli angoli il volante risponde proprio poco, e sopra i 180 occupa una corsia e mezza :shock
Ho anche il dubbio che gli ammo non siano da aprire e rivedere, sono dei bilstein bb qualcosa...magari sono loro a essere cotti, ma mi sembra strano.
Per mettere su le pinza itr che modifiche van fatte? ma poi devo usare i dischi riforati?quello mi scoccia parecchio.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 16 novembre 2009, 14:14

Dischi Clio o Rover
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 16 novembre 2009, 15:10

la pinza itr va su senza problemi? e poi ci vanno i dischi clio rs mi pare di ricordare...

ma per il posteriore come controllo le pinze?
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 16 novembre 2009, 15:22

Le pinze ITR ant e post sono plug and play,solo che quelle dietro rimangono con le valvole di spurgo verso il basso....dischi sono clioRS-Ø280 o Rover MG ZR-Ø282 mi sembra
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 16 novembre 2009, 15:31

ah capito...quindi piglio le pinze e i dischi anteriori RS...e monto il tutto. senza pare. ovviamente con servo e pompa....ecco sta modifica mi eccita :amore

le pinze post itr fittano sui dischi eg6 stock no?
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 16 novembre 2009, 15:53

No.Li devi riforare per forza perchè che io sappia non ho trovato corrispondenze...Ø259 5 fori ITR-CTR Ø239 4 fori EG6
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 16 novembre 2009, 15:58

ah...i dischi riforati li odio... :(

e dici che tenere le pinze stock eg6 e anteriori itr sbilancia troppo?
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 16 novembre 2009, 16:25

Cambia poco,solo che dovresti smontare le pinze EG,pulirle bene o prendere il kit di ricambi...ma è una menata da fare sono molto piu' incasinate di quelle post...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 16 novembre 2009, 16:52

però poi potrei girare con i dischi suoi...bo valuterò...grazie motor, sei un grande...
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 23 novembre 2009, 9:36

Ieri ho tirato giù i Recaro in attesa di mettere su uno stock e uno scocca...e ho anche capito perchè non si chiude, forse risolvo con una brugola (FORSE) :asd

Ho notato però un'altra cosa FANTASTICA :amore
mi SUDA il motore...cioè, tra testa e blocco, all'angolo sx guardandolo da di fronte, fa un pò di colatura...un pò tanta. Penso olio...

C'è da cambiare la guarnizione? c'è da buttarla?

Che figata le honda di 18 anni :amore
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da denwis86 » lunedì 23 novembre 2009, 9:40

Solenoide VTEC? :ehm

cmq io ho pinze ant DC2 e post EG6 con i dischi anteriori della clio RS e la frenata non è sbilanciata, anche perchè poi te la puoi comunque giocare con le mescole delle pastiglie :sese

cmq con solo i tubi in treccia e pompa originale EG6 la frenata è ottima cmq :sese certo che se puoi fare le cose fatte bene monta più possibile componentistica DC2, anche scatola sterzo :amore
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Filo83
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6760
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
Località: Roma

Re: How To: Catorcio Eg6...ogni giorno ce n'è una! (STR)

Messaggio da Filo83 » lunedì 23 novembre 2009, 9:43

guarnizione solenoide VTEC :teach
cerco k series...

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: How To: Catorcio Eg6...MI SUDA IL MOTORE! (STR)

Messaggio da skyturnedred » lunedì 23 novembre 2009, 10:02

ok grazie...costo della guarnizione?magari è per quello che il VTEC non è stronzo come dovrebbe? :alcool

ora l'auto ha già tubi in treccia, dischi brembo, paste "sportive" ma non frega na sega...in confronto alla dc2 0 proprio :asd
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Rispondi