[ITR] macchie di ruggine ?
- Luke36
- Contatta:
Re: [ITR] macchie di ruggine ?
sono macchie normali direi, dato che è lamiera di ferro non verniciata o trattata... potresti smontarli farli sabbiare e zincare oppure verniciare a polvere...
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
-
cippolippo
Ah ok grazie, quindi non è un problema mio, chessò di umidità, ma è normale.
Per il trattamento che dici, è una cosa che và fatta o volendo posso lasciare così, magari dare solo una pulita.
Giusto per preparami psicologicamente a tirare giù tutto, che mi diventa un bel pò impegnativa come cosa.
Per il trattamento che dici, è una cosa che và fatta o volendo posso lasciare così, magari dare solo una pulita.
Giusto per preparami psicologicamente a tirare giù tutto, che mi diventa un bel pò impegnativa come cosa.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
4 viti. Impegnativissima
Sent from my SM-G920F using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
-
cippolippo
ehehe lo sò anche meno di 4, ma non è solo lo smontare. Comunque penso che lo farò.
Era solo per sapere se era una situazione "normale" e quindi se proprio proprio si può lasciare così.
Comunque tra 2 figli, lavoro, casa, moglie che per lavoro sta fuori tutto il giorno e quindi mi devo anche spupazzare i piccoli, + spesa e cucinare. In più c'ho un normalissimo box e fare i lavori lì dentro non è comodissimo , anche solo per lo spazio per appoggiare le cose.
Era solo per sapere se era una situazione "normale" e quindi se proprio proprio si può lasciare così.
Comunque tra 2 figli, lavoro, casa, moglie che per lavoro sta fuori tutto il giorno e quindi mi devo anche spupazzare i piccoli, + spesa e cucinare. In più c'ho un normalissimo box e fare i lavori lì dentro non è comodissimo , anche solo per lo spazio per appoggiare le cose.
- XKennyEYE
- HCI member
Se ti è troppo faticoso smontare completamente i sedili, puoi semplicemente dare una pulita con la spazzola di ottone, poi una passata di antiruggine e infine una mano di vernice galvanizzata
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Poi smonti i sedili e aspiri tutta la cragna che hai grattato : asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
-
cippolippo
grazie per l'info sul metodo di pulizia, mi torna utilissimo, però comunque andrebbe tirato giù lo schienale e sfoderato, giusto? mi devo rassegnare allo smontaggio?
ma spendo che inevitabilmente si forma la ruggine, perchè non le trattano quelle lamiere?
ma spendo che inevitabilmente si forma la ruggine, perchè non le trattano quelle lamiere?
eh infatti, io davo sulo una pulitina con qualche prodotto specifico e via andare
- XKennyEYE
- HCI member
Perché costa comunque secondo me si riesce a fare anche senza sfoderare niente. Ovviamente lo schienale va tirato fuori, ma si fa prima a farlo che a dirlo
-
cippolippo
ah ok , dici di tirare giù lo schianale, spazzolarlo tenedolo in modo che la polvere cada per terra , poi pulire e passare l'antiruggine?
- XKennyEYE
- HCI member
Eh sì, volevi farlo in macchina con lo schienale montato?
-
cippolippo
eheh devi dirmi tutto a me ehhehe seguo alla lettera
Comunque portare a nudo il telaietto del sedile non è operazione da poco mi sa.
tutta la spugna penso sia incollata e magari si strappa a toglierla
Comunque portare a nudo il telaietto del sedile non è operazione da poco mi sa.
tutta la spugna penso sia incollata e magari si strappa a toglierla
- XKennyEYE
- HCI member
È roba da tappezzieri, lascia perdere prima di fare danni. Tu limitati a trattare la parte visibile
-
cippolippo
sì, concordo alla fine ho optato per ora per la soluzione più sbrigativa e meno invasiva . Mi sono fermato al brico e ho preso lo sciogli ruggine della saratoga, ho fatto una prova veloce da un lato. Ha tolto abbastanza bene e non ho aspettato il tempo indicato, ho fatto proprio alla buona.
unica cosa son rimasti degli aloni
unica cosa son rimasti degli aloni
- XKennyEYE
- HCI member
Gli aloni in corrispondenza della ruggine rimarranno così. Puoi dare un paio di mani di nero così non si nota
-
cippolippo
ok, perfetto, pensavo che ero io che non avevo rimosso bene. Dici di dare il nero? tanto poi lì non si vede niente che ci va sopra il tappeto
- Ceck
- HCI member
Occhio che sotto il cruscotto c é un tubo di acciaio, sempre non verniciato, che é automaticamente arrugginito. Vorrai fare anche quello?
ho un'integra e mezza ep3
- XKennyEYE
- HCI member
Vedi tu, tanto poi appunto è coperto dalla moquettecippolippo ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2019, 19:08ok, perfetto, pensavo che ero io che non avevo rimosso bene. Dici di dare il nero? tanto poi lì non si vede niente che ci va sopra il tappeto
- Luke36
- Contatta:
le lamiere non le trattano probabilmente perchè non hanno interesse a farlo, far zincare 2 pezzi cosi non costa nulla alla fine, se vuoi fare un lavoro in casa lo puoi fare, però comunque sia le devi smontare se no fai uno schifo in auto, potresti smontarle pulire via la ruggine, dare un prodotto antiruggine... niente di più semplice
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
-
cippolippo
sì, che comunque erano da tirare giù per spazzolarle l'avevo messo in conto. Per ora ho fatto proprio alla buona , metodo super sbrigativo.Luke36 ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2019, 19:23le lamiere non le trattano probabilmente perchè non hanno interesse a farlo, far zincare 2 pezzi cosi non costa nulla alla fine, se vuoi fare un lavoro in casa lo puoi fare, però comunque sia le devi smontare se no fai uno schifo in auto, potresti smontarle pulire via la ruggine, dare un prodotto antiruggine... niente di più semplice
quindi tu dici che è roba che si può tranquillamente lasciare così?
sì dai, sarebbe un di piùXKennyEYE ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2019, 19:11Vedi tu, tanto poi appunto è coperto dalla moquettecippolippo ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2019, 19:08ok, perfetto, pensavo che ero io che non avevo rimosso bene. Dici di dare il nero? tanto poi lì non si vede niente che ci va sopra il tappeto