[EP3] Consiglio antirollio
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[EP3] Consiglio antirollio
Partiamo dsl fatto che già monto la jdm da 22mm, volevo passare alla tegiwa da 24mm per non dire la progress dato che costa un po di più, ora con 4 direzza 215 il dietro è un po troppo stabile, volevo anche cambiare quella Ant nel caso per ridurre un po il rollio, ma quello in futuro perché prima volevo cambiare le 4 molle dei bc per montarne di più dure. Voi che dite ? Prima vado di molle e poi vedo per l'antirollio o faccio sia molle che antirollio ?
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
Prima apri la convergenza dietro (almeno 4mm) e alza un po' le pressioni, sempre dietro, poi vediamo se ti serve ancora la barra. Invece di comprare pezzi a caso magari basta dare una sistemata all'assetto
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
Quoto. A me partiva chiusa 1.5mm dietro. fai tu. Smollando le regolazioni al posteriore e inserendosi in curva come un cristiano la situazione si è stabilizzata. In sintesi quoto kenny, gioca prima con ammo angoli e pressione gomme. Poi compra altro nell evenienza
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- Luke36
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
angoli e pressioni sono già a posto, devo lavorare su altro
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
a quanti clic da tutto chiuso giri al posteriore?
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
5 da tutto chiusoMick Doohan ha scritto: ↑martedì 3 aprile 2018, 22:29a quanti clic da tutto chiuso giri al posteriore?
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
allora va bene
camber posteriore?
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
anche io farei qualche prova prima di comprare pezzi...
tipo provare a tenere gli ammortizzatori anteriori leggermente più aperti...oppure tenere le posteriori più gonfie...oppure aprire un pò la convergenza...
oppure,dato che mi pare tu le abbia ancora,usare le direzza 215 anteriori e le r888r 205 posteriori...
tipo provare a tenere gli ammortizzatori anteriori leggermente più aperti...oppure tenere le posteriori più gonfie...oppure aprire un pò la convergenza...
oppure,dato che mi pare tu le abbia ancora,usare le direzza 215 anteriori e le r888r 205 posteriori...
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
camber praticamente stock 1.3 mi pare, non voglio esagerare perchè poi in strada potrebbe diventare critica, dato che ogni tanto qualche passo di montagna un po lanciato me lo faccio
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
bagga typeR ha scritto: ↑martedì 3 aprile 2018, 22:41anche io farei qualche prova prima di comprare pezzi...
tipo provare a tenere gli ammortizzatori anteriori leggermente più aperti...oppure tenere le posteriori più gonfie...oppure aprire un pò la convergenza...
oppure,dato che mi pare tu le abbia ancora,usare le direzza 215 anteriori e le r888r 205 posteriori...
non ho voglia di rimontare le 205 dietro, non sono contrario alle gomme più strette dietro ma ritengo sia più bilanciata con 4 uguali, di intraversarla non è un problema perchè ci sono abituato, ma se guido e sono tranquillo lo preferisco, pressioni di solito tengo 0.5 in più le post, probabilmente a cremona erano anche un po meno, prossima proverò a gonfiarle di più dietro. sull'anteriore potrei provare a tenere l'idraulica più aperta con le direzza che sono più dure, non capsico se sbaglio le traiettorie ma ci sono 2 curve che sembra quasi perdere trazione davanti, non sottosterzo ma proprio trazione, probabilmente pressione troppo alte davanti
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
Tra le 2 preferirei le molle, ma non ho esperienza con EP quindi
non saprei che valori consigliarti.
Su EK gomme leggermente più strette al retrotreno funzionano bene,
penso che anche su EP sia la stessa cosa.
La convergenza posteriore aperta aiuta molto, quanto hai adesso?
Puoi anche provare ad abbassare il muso e/o alzare il culo.
Occhio a non esagerare altrimenti nei curvoni molto veloci avrai problemi di
stabilità, e non è una bella sensazione...
non saprei che valori consigliarti.
Su EK gomme leggermente più strette al retrotreno funzionano bene,
penso che anche su EP sia la stessa cosa.
La convergenza posteriore aperta aiuta molto, quanto hai adesso?
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
convergenze sono a 0 ant e post e non ho intenzione di cambiarle perchè già cosi nei curvoni lunghi su strada diventa instabile, alzarla dietro sicuro un po dovrei farlo, ma l'avevo già abbassata tempo fa sia davanti che dietro per tenerla tutta più bassa mantendendo comunque la stessa tolleranza che avevo prima tra ant e post se non qualcosa meno perchè era anche troppo alta, ma direi che si potrebbe alzarla un filo dietro ora
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
Allora se non vuoi compromettere la stabilità stradale non toccare nulla e rimani come sei. La coperta è corta e se vuoi un assetto per andare forte in pista, per forza di cose perdi in altri ambiti.
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
Concordo con Kenny,statte bbono con regolazioni eccessive se giri per strada. Su HCI già troppi si sono incartati
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
A malincuore, ma mi tocca quotare Kenny
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
la barra tegiwa da 24mm però stavo veramente valutando di prenderla, così do la mia jdm ad un amico, poi volevo sentire in bc racing per le molle, per via schiantarmi per colpa della macchina al momento la vedo difficile, solo una volta ho rischiato di andare dritto ma era notte e la strada un po umida e fredda, in più non sapevo che chiudesse così tanto quella curva non che ci vada sempre a fare dei passi, ma nei periodi in cui c'è bello e non sono ancora iniziati i track day o non ce ne sono proprio allora ci vado, comunque valuterò cosa fare senza stravolgere troppo, secondo me si tratta solo di piccoli ritocchi al momento
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
ok, non esagerare ed arrivare a 3°30" come me (fatto un bel giro in montagna e non mi sono ammazzato, per inciso), ma una cosa da 2° in poi e un mm totale aperta dietro la vedrei meglio.
Per quanto riguarda le antirollio la risposta è una sola
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Re: [EP3] Consiglio antirollio
la witheline non l'ho ancora valutata, ci do un occhio, i 3 gradi di camber direi che ci sono tutti davanti
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