[EP3] Molle Bc racing

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Luke36
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[EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Luke36 » mercoledì 31 gennaio 2018, 13:05

Ciao ragazzi da un po di tempo sto pensando se acquistare molle più dure oppure no, al momento ci sono quelle stock 8kg ant e 10kg post voi che dite ? qualcuno ha fatto qualche test ? Al momento l'auto non la uso come daily dato che vado in bici :asd Premetto che in pista sto usando delle r888r in misura stock perciò sicuramente non aiutano dato che la spalla è burro, ma sono in arrivo delle Direzza 215 in H1 :lecca
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 31 gennaio 2018, 14:07

perchè vorresti cambiarle...?le senti morbide o la macchina rolla leggermente...?

comunque se non esageri con l'aumento di carico della molla l'idraulica ci sta dietro senza doverla modificare,chi ha fatto il cambio molle (non su ep3 ma direi che il risultato sia lo stesso) è arrivato fino a 14 kg notando solo benefici...

Luke36
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Luke36 » mercoledì 31 gennaio 2018, 17:48

si Bagga rolla un po... il rollio è anche dovuto alla gomma stretta presumo, volevo provare con molle più dure e vedere se migliora
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Gianlukito » mercoledì 31 gennaio 2018, 20:09

Io su eg ho 12/7 sui BC con barre ant stock eg6 e post itr e con idraulica tutta chiusa non rolla e a me piace molto l'handling.. altro però non ho mai provato
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Aspha » mercoledì 31 gennaio 2018, 20:16

Sicuramente con molle più "dure" rollerà di meno
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 31 gennaio 2018, 20:47

Più che la gomma stretta forse la spalla delle toyo che è un po' morbida...comunque se metti delle molle più dure,io ad esempio da 10-7 a 14-10,il miglioramento si sente...

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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 31 gennaio 2018, 22:58

nessuno ha pensato delle barre "antirollio" :asd
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Paul88 » giovedì 1 febbraio 2018, 20:49

Maggiorata all'anteriore non esiste o almeno io non l'ho mai trovata :(

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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 1 febbraio 2018, 20:51

due putrelle Cusco o Whiteline e passa il male... :asd
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Paul88 » giovedì 1 febbraio 2018, 20:59

Non le fanno maggiorate all'anteriore, solo tanabe e qualcun'altra la fanno di un mm più grossa, ma tanto vale.
Se ci fossero, perchè avrei ancora quella di serie :ass

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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 1 febbraio 2018, 21:38

non le ho mai prese in mano,ma se quelle originali sono cave anzichè piene,si spiegherebbe il motivo della poca differenza :ehm
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Luke36 » venerdì 2 febbraio 2018, 0:57

@mick si potrebbe provare con antirollio più spesse certo, però presumo il problema sia la molla non la barra
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da bagga typeR » venerdì 2 febbraio 2018, 8:39

non saprei se il problema stia nelle molle o nella barra ma si limita il "problema" upgradando entrambe le cose,a logica però mi viene da dire che la barra sia meglio e fatta apposta...io ho tentato prima con le molle per spendere meno rispetto ad una,o peggio due,barre antirollio e poi perchè la sentivo anche un pelo morbida dopo essere passato alle semislick...
Paul88 ha scritto:
giovedì 1 febbraio 2018, 20:59
Non le fanno maggiorate all'anteriore, solo tanabe e qualcun'altra la fanno di un mm più grossa, ma tanto vale.
Se ci fossero, perchè avrei ancora quella di serie :ass
quoto yoshi e aggiungo che 1 mm non è poi pochissimo come upgrade,soprattutto se,come dice yoshi,cambia anche la tipologia di barra da cava a piena :angel

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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 2 febbraio 2018, 11:25

Luke36 ha scritto:
venerdì 2 febbraio 2018, 0:57
@mick si potrebbe provare con antirollio più spesse certo, però presumo il problema sia la molla non la barra
certo che non è un problema SOLO di antirollio, ma mi face ridere che nessuno lo aveva scritto :asd

P.S.:
http://www.whiteline.com.au/product_det ... 1&sq=10862
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Luke36 » venerdì 2 febbraio 2018, 13:07

Mick il link non funziona :sad comunque sia prima voglio provare con le molle, contatterò in bc racing per sapere fino a quanti kg posso montare sui miei ammo, così da non far cagate

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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Aspha » venerdì 2 febbraio 2018, 22:53

Tra barre e molle preferisco decisamente le molle.
Le barre limitano solo il rollio, le molle riducono anche il beccheggio.
Inoltre le barre hanno un rovescio della medaglia: poichè collegano i bracci
sx e dx tra di loro, il movimento di uno influenza quello dell'altro: quindi male.
Si perde (parzialmente) la caratteristica delle sospensioni indipendenti.
Gli ammo BC reggono benissimo anche fino a 14kg/mm, per uso misto
strada/pista è più che sufficiente, andare oltre ridurrebbe veramente
al minimo sopportabile il comfort di marcia.
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Simo_ee9 » sabato 3 febbraio 2018, 10:24

di contro molle troppo rigide non permetteranno alla ruota di copiare l'asfalto in caso di superfici non lisce e non livellate ed in piu renderanno l'auto più nervosa..
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da GiaITR » sabato 3 febbraio 2018, 13:52

Basta non precaricarle fino ad azzerare il sag
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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 4 febbraio 2018, 14:15

Aspha ha scritto:
venerdì 2 febbraio 2018, 22:53
Inoltre le barre hanno un rovescio della medaglia: poichè collegano i bracci
sx e dx tra di loro, il movimento di uno influenza quello dell'altro: quindi male.
Si perde (parzialmente) la caratteristica delle sospensioni indipendenti.
:teach
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: [EP3] Molle Bc racing

Messaggio da bagga typeR » domenica 4 febbraio 2018, 22:08

probabile ma quei pochi che ho sentito che le hanno sostituite ne sono rimasti soddisfatti...mi piacerebbe provarle maggiorate e vedere cosa e come cambia ma non costano proprio poco per fare un "esperimento"...

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