Acquisto itr dc2 ANSIA!
-
Lollo_Ayrton
Acquisto itr dc2 ANSIA!
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto, ho appena acquistato una itr dc2,con 76.000 km (saranno reali?),non ho mai avuto esperienza con auto del genere anche se da sempre seguo il mondo Honda, e avrei un po' di domande da farvi visto che sono un po' ansioso
Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto!!
1) A ruote completamente girate e a velocità bassa (tipo in fase di parcheggio) sento un rumore come di ingranaggi che sfregano, alcuni mi dicono che è un normale rumore dovuto al differenziale autobloccante.
2)Sento un cigolio sul pedale della frizione, a freddo non lo fa aumenta con lo scaldarsi del motore, le marce però entrano benissimo e la frizione non slitta.
3)la temperatura del motore si assesta sulla tacca prima della metà, a volte però scende per poi risalire subito dopo.
4)Devo fare la distribuzione, quali altri interventi mi consigliate di fare?? Io stavo pensando di cambiare tutti i liquidi a prescindere, compresi cambio e differenziale.
Vi ringrazio ancora per l'aiuto!!
Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto!!
1) A ruote completamente girate e a velocità bassa (tipo in fase di parcheggio) sento un rumore come di ingranaggi che sfregano, alcuni mi dicono che è un normale rumore dovuto al differenziale autobloccante.
2)Sento un cigolio sul pedale della frizione, a freddo non lo fa aumenta con lo scaldarsi del motore, le marce però entrano benissimo e la frizione non slitta.
3)la temperatura del motore si assesta sulla tacca prima della metà, a volte però scende per poi risalire subito dopo.
4)Devo fare la distribuzione, quali altri interventi mi consigliate di fare?? Io stavo pensando di cambiare tutti i liquidi a prescindere, compresi cambio e differenziale.
Vi ringrazio ancora per l'aiuto!!
- bagga typeR
- HCI member
Re: Acquisto itr dc2 ANSIA!
1) sarebbe da sentire ma direi che sia come ti hanno detto...oppure potrebbe essere un giunto o tripoide,ma lo trovo improbabile se ha pochi km e non ha fatto troppa pista
2) probabilmente hai la pompa della frizione vicino al pedale poco ingrassata e cigola
3) direi termostato bloccato
4) cinghia distribuzione e servizi con cuscinetto tendicinghia,pompa dell'acqua e tutti i liquidi e sei a posto
2) probabilmente hai la pompa della frizione vicino al pedale poco ingrassata e cigola
3) direi termostato bloccato
4) cinghia distribuzione e servizi con cuscinetto tendicinghia,pompa dell'acqua e tutti i liquidi e sei a posto
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
1) La tua vettura è dotata di un differenziale a scorrimento ridotto che non fa nessun rumore, sarebbe da verificare esatamente qual'è il rumore.
2) Il cuscinetto reggispinta probabilmente andrebbe ingrassato.
3) Molto probabilmente il termostato non funziona come dovrebbe.
4) Cinghia, tendicinghia, pompa acqua, liquido refrigerante, olio freni/frizione, olio motore e filtro, olio cambio (solo MTF 75W80 API GL-4), gioco valvole, filtro benzina. Relative guarnizioni.
2) Il cuscinetto reggispinta probabilmente andrebbe ingrassato.
3) Molto probabilmente il termostato non funziona come dovrebbe.
4) Cinghia, tendicinghia, pompa acqua, liquido refrigerante, olio freni/frizione, olio motore e filtro, olio cambio (solo MTF 75W80 API GL-4), gioco valvole, filtro benzina. Relative guarnizioni.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- YOSHI EG9
concordo con tutto quello che avete detto.
Per il cigolio pedale,a volte,può anche essere solo il il pedale da ingrassare,ti salvi con pochissimo
Piccolissima annotazione:
Per il cigolio pedale,a volte,può anche essere solo il il pedale da ingrassare,ti salvi con pochissimo
Piccolissima annotazione:
il differenziale è annesso al cambio,utilizza il medesimo olio lubrificanteLollo_Ayrton ha scritto:compresi cambio e differenziale.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
Lollo_Ayrton
Innanzitutto Grazie per le informazioni!!
Il rumore che sento per farvi capire è simile a quello degli ingranaggi delle auto da corsa quando procedono lentamente, lo fà solo a sterzo completamente carico e diminuisce con lo scaldarsi della macchina.
Che prove posso fare per capire se il termostato è andato??
Il rumore che sento per farvi capire è simile a quello degli ingranaggi delle auto da corsa quando procedono lentamente, lo fà solo a sterzo completamente carico e diminuisce con lo scaldarsi della macchina.
Che prove posso fare per capire se il termostato è andato??
- XKennyEYE
- HCI member
Smontalo, mettilo in una pentola piena d'acqua, accendi il fornello e vedi se apre
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
MaxSbo
Prova del termostato: fai un tratto di montagna IN DISCESA, tenendo il motore a bassi giri, marce alte. Se vedi la temperatura dell' acqua che si abbassa ti fermi, apri il cofano e tocchi i 2 tubi che arrivano al radiatore. Uno dev'essere tiepido mentre l'altro molto più caldo. Se la situazione é questa allora é il termostato che rimane bloccato in posizione aperta. 35 euro dal ricambista
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- Fuji banzai
Per quanto riguarda i chilometri, dipende dai proprietari che ha avuto, se la usavano poco probabilmente sono quelli, se la usavano normalmente temo di no, ma non preoccuparti più di tanto se il motore gira bene ..fai le manutenzioni e goditela.
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg