Integra in montagna.

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fabolus
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Integra in montagna.

Messaggio da fabolus » domenica 17 maggio 2015, 20:39

Salve,come scritto nella presentazione sono interessato a un integra e non solo (sto considerando anche un'altra auto turbo benzina 2.0 sempre usata)
Siccome la userei soprattutto in montagna volevo sapere se, specie nel misto stretto il VTEC ne risentisse?
Nel senso,in uscita di curva col motore che perde giri rimane più lenta dei turbo benzina ? è meno divertente? bisogna per forza usare il punta tacco?
mi sembra una macchina pronto pista, però appunto non vorrei che in questo modo di utilizzo fosse penalizzata rispetto alle tradizionali.
Grazie.

Michel_ITR99
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 17 maggio 2015, 20:45

fabolus ha scritto:bisogna per forza usare il punta tacco?
Quello sempre, anche quando si parcheggia :teach
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Sgarboman
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Sgarboman » lunedì 18 maggio 2015, 2:24

Per quale motivo ne dovrebbe risentire il VTEC?

Comunque considera che non è una macchina da montagna, soprattutto stock.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

KeTaMiNa
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 18 maggio 2015, 11:10

@fabolus: che auto sei abituato aguidare? Che riferimenti hai?

Le ITR stock, come ha già detto sgarbo, non sono particolarmente indicate per percorsi di montagna in salita.
Il VTEC con mappa originale cambia la fasatura a 5700 giri circa, corri il rischio di ritrovarti sotto VTEC in alcuni punti.
Ci spendi 1200€ per uno scarico di marca completo usato, 300€ aspirazione mugen replica, rimappa con hondata s300, VTEC abbassato e adeguato al setup sotto i 5000giri e ottieni un mezzo della madonna.
Poi dovresti adeguare il tutto con un assetto adeguato...
Integra Type R ....abuser :asd
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Ermellino
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Ermellino » lunedì 18 maggio 2015, 11:45

ma fatti una Lancer e vivrai più sereno là sui monti con Annette dove il cielo è sempre blu.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Jetcrew » lunedì 18 maggio 2015, 14:57

Lascia perdere Lancer e baracconi vari che su strade di montagna sei lì a guardare se ci passi senza farti la fiancata e consumano come ossesse anche da parcheggiate.

Qualcosa di piccolo come una Clio o una Megane RS.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...

Michel_ITR99
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 18 maggio 2015, 15:14

Il VTEC con mappa originale cambia la fasatura a 5700 giri circa, corri il rischio di ritrovarti sotto VTEC in alcuni punti.
5900 :teach

Dipende anche da come guidi. Se nei tornanti riesci a buttar dentro la prima velocemente, vai su bene anche con l'ITR e ti diverti parecchio. Se invece fai i tornanti in seconda, ne esci sotto VTEC a medi giri, proprio quando l'erogazione dei B ha il "buco" e anche uno scassone TDI da 150 cv scappa via :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rabitti
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » lunedì 18 maggio 2015, 16:54

Assolutamente sì cmq. In montagna col VTEC ne risenti eccome e la differenza con i turboni si accentua ancora di più. Almeno da originale.
Se già in pianura devi stare attento a rimanere sempre in VTEC, in montagna è ancora peggio. La mancanza di coppia ti sfavorisce molto, c'è poco da fare.

:good

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 18 maggio 2015, 20:58

Fabolus,capisco il tuo dubbio perchè abito relativamente vicino a te,e mi diverto proprio sulle strade in montagna. :good
Modifiche volte ad incrementare la cavalleria migliorano il quadro generale,ma quello che cambia nettamente le carte in tavola è una sola fatidica modifica: accorciare le marce. Troppo lunghe,non servono ad una mazza.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

bagga typeR
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da bagga typeR » lunedì 18 maggio 2015, 21:29

L'itr ha già 1-2-3 abbastanza corte,ci si può divertire parecchio anche in montagna,ma ci vedo comunque meglio un turbo

fabolus
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da fabolus » lunedì 18 maggio 2015, 22:43

Grazie innanzitutto per le risposte, era un dubbio che mi volevo togliere , anche se comunque non devo fare a gara con nessuno ,quindi la cosa che + mi
interessava era sapere se fosse un piacere da guidare anche su strade di montagna che non per forza devono essere sempre strette e con tornanti.
Ho sentito anch'io che l'itr ha marce piuttosto corte.
Esperienza di guida in altre auto non ne ho, vengo dalle moto che ora non guido più,troppo pericolose, però mi ricordo le doti di allungo di una di queste che in basso era vuota e quando entrava in coppia non finiva più, un po come l'itr. Mi ha dato maggiori soddisfazioni di altre che invece avevano un'erogazione + lineare
Tra l'altro ho letto che quando non è in VTEC non è propio vuota ...
tira abbastanza. Quindi unita a una tenuta di strada unica sono stato attratto da quest'auto.
Comunque ditemi voi come vi trovate sui monti (per quel poco che ci andate)......... ......

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 18 maggio 2015, 23:12

Io ci vado abbastanza spesso e mi diverto un sacco :asd

Poi è vero, in basso non è "morta" come si dice spesso.

Questo l'ho fatto un po' di tempo fa. Puoi notare che a bassi giri si muove bene, mentre tra i 4000 - 5000 giri spinge molto meno :angel
Ultima modifica di Michel_ITR99 il sabato 13 giugno 2015, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagga typeR
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da bagga typeR » martedì 19 maggio 2015, 8:50

Tranquillo che ti divertirai con l'itr :good
con una stappatina a scarico e aspirazione va benone,e anche sotto VTEC non è proprio morta come alcuni dicono,ma soprattutto un assetto decente...

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Fuji banzai » martedì 19 maggio 2015, 14:23

Vero :teach
Anch'io sono all'incirca delle tue zone, diciamo un pò più su, sulle montagne :sese
Con l'itr è come avere 2 macchine, se vai a passeggio a 50 km/h puoi tranquillamente mettere la 5°, se vuoi scannare ce n'è finché vuoi.
Poi in montagna ci sono strade e strade, io direi che il problema sono i tornanti stretti, se ce ne sono molti che devi fare molte ripartenze l'itr soffre un pochino, anche se dalla tua hai sempre l'autobloccante... invece nel misto, anche se un pò stretto è una iena, e se conosci un pò la strada vai veramente forte... ecco diciamo che in questo caso il limite è sempre dato dal pilota, perchè la macchina da guidare è un pochino più professionale, nel senso che rispetto ai turbo o anche ai naftoni non ti puoi permettere di sbagliare una cambiata o alzare in una curva da fare piena, perchè perdi molto... loro invece con mezza accelerata recuperano l'errore.
Come piacere di guida secondo me è impagabile :good
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
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Re: Integra in montagna.

Messaggio da brandoracing » venerdì 22 maggio 2015, 14:02

Salve amici,sono nuovo ho preso l'integra da poco,ma il mio "parco macchine" mi permette di poter dare giudizi obiettivi.
Io trovo quest'auto FANTASTICA,e non dico per il motore -per i miei standard gli mancano qui 100cv-ma di telaio,guida e tenuta è assolutamente straordinaria.
In ogni caso,in ogni frangente,non ce ne è per nessuna altra macchina. Se riesci a interpretare correttamente il suo utilizzo -ergo,dimentica come hai guidato fin'ora- riesci a fare dei numeri veri.
Dove tutti gli altri in uscita sono lì con l'interna che fuma o i controlli elettronici che danno le bottigliate sulle palle del motore,tu sei già 20 mt più avanti con l'autobloccante che ti riporta il muso all'interno.
Quindi SE SAPUTA GUIDARE,nel misto devi aver paura solo delle 4x4 con cavalleria "vera".

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da MatteJDM » lunedì 8 giugno 2015, 20:32

Guarda io abito sull'appenino ligure e per arrivare nel mio paesino sono tutti tornanti...in tutte le curve devo infilarci la prima! Diciamo che per le strade strette l'integra non è propriamente indicata,specialmente per la sua lunghezza e il poco sterzo;per carità divertentissima,ma si sfrutta a pieno in altre strade con curve piu ampie e veloci. Il mio consiglio è metterci una conica piu corta e lavorare di mappa,asprirazione e scarico. Conta che comunque è sempre un auto da 9000 giri e la coppia ce l'ha a 7300! se vuoi un auto da tornanti,e te lo dico per esperienza,vai di clio rs.

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » martedì 9 giugno 2015, 10:15

Cmq ragazzi si è andati un po' OT eh.
Lui chiedeva se il VTEC, quindi di motore, potesse risentirne un pochino.

E la risposta, data anche da voi, è SI. Almeno da stock.

Poi tirate fuori che cmq si divertirà tanto, che in curva sarà una goduria...e su questo non ci piove, tutti d'accordo!
Ma lui chiedeva di motore...e i VTEC in montagna perdono eccome rispetto ai turboni naftoni...

:cry :cry :cry :cry

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Sgarboman » martedì 9 giugno 2015, 12:30

brandoracing ha scritto:Salve amici,sono nuovo ho preso l'integra da poco,ma il mio "parco macchine" mi permette di poter dare giudizi obiettivi.
Io trovo quest'auto FANTASTICA,e non dico per il motore -per i miei standard gli mancano qui 100cv-ma di telaio,guida e tenuta è assolutamente straordinaria.
In ogni caso,in ogni frangente,non ce ne è per nessuna altra macchina. Se riesci a interpretare correttamente il suo utilizzo -ergo,dimentica come hai guidato fin'ora- riesci a fare dei numeri veri.
Dove tutti gli altri in uscita sono lì con l'interna che fuma o i controlli elettronici che danno le bottigliate sulle palle del motore,tu sei già 20 mt più avanti con l'autobloccante che ti riporta il muso all'interno.
Quindi SE SAPUTA GUIDARE,nel misto devi aver paura solo delle 4x4 con cavalleria "vera".
Anche secondo me sono pochi 190 CV per un 1800 cc, 290 di sicuro sarebbero l'ideale.

Poi SE SAPUTA GUIDARE vorrei vedere a stare dietro ad una Ferrari non 4X4.
MatteJDM ha scritto:Guarda io abito sull'appenino ligure e per arrivare nel mio paesino sono tutti tornanti...in tutte le curve devo infilarci la prima! Diciamo che per le strade strette l'integra non è propriamente indicata,specialmente per la sua lunghezza e il poco sterzo;per carità divertentissima,ma si sfrutta a pieno in altre strade con curve piu ampie e veloci. Il mio consiglio è metterci una conica piu corta e lavorare di mappa,asprirazione e scarico. Conta che comunque è sempre un auto da 9000 giri e la coppia ce l'ha a 7300! se vuoi un auto da tornanti,e te lo dico per esperienza,vai di clio rs.
Apparte il fatto che non fa 9000 giri e non ha la coppia conica, accorciare il finale porta solamente a non poter utilizzare la prima marcia, già cortissima di suo. E visto che siamo in tema, in che modo la lunghezza di una vettura influisce sulla sua capacità di curvare?
Rabitti ha scritto:Cmq ragazzi si è andati un po' OT eh.
Lui chiedeva se il VTEC, quindi di motore, potesse risentirne un pochino.

E la risposta, data anche da voi, è SI. Almeno da stock.

Poi tirate fuori che cmq si divertirà tanto, che in curva sarà una goduria...e su questo non ci piove, tutti d'accordo!
Ma lui chiedeva di motore...e i VTEC in montagna perdono eccome rispetto ai turboni naftoni...

:cry :cry :cry :cry
Il VTEC non è un motore ma un sistema di fasatura variabile, quindi la risposata è NO, il VTEC non soffre e non perde rispetto ai naftoni perchè è come dire che in velocità con un cornetto alla crema perdi contro una bicicletta.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da Rabitti » martedì 9 giugno 2015, 14:07

Daaai ma che c'entra...lo so bene cos'è il VTEC ma lui intendeva chiedere se il nostro motore (aspirato che sfrutta la tecnica VTEC così sei sereno), con poca coppia in basso e molti giri in alto, soffrisse in montagna a causa della poca coppia sotto che in salita si fa sentire ancora di più.

Giusto? E' vero fabulous che intendevi questo? Ed allora la risposta (tra l'altro anche confermata qui sopra da altri) è che da stock SI, perdi eccome rispetto ai naftoni turboni.

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Re: Integra in montagna.

Messaggio da fabolus » martedì 9 giugno 2015, 20:17

Allora io volevo sapere se in uscita dalle curve sotto VTEC in salita (che ci metta di più a riprendere giri e quindi velocità lo davo quasi per
scontato)fosse cmq divertente...ci si impiega un po di più riprendere velocità però poi entra il VTEC e vai! ,emozione che i turbo più piatti
nell'erogazione non danno ...e mi avete risposto .
Però sempre dalle risposte mi pare di aver capito (forse mi sbaglio) che itr in salita "fatichi di più" rispetto ai turbo?
Per farmi capire, facciamo l'esempio che so una magane rs mettiamo che in pianura abbiano uguale accelerazione:
in un rettilineo in salita l'itr (stock) andrebbe più piano?? ?

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