[FN2] Montare distanziali ruota...
-
Rabitti
Ciao ragazzi, ho una domanda.
Da vero bimbominkia style, mi piacerebbe montare distanziali ruota sull'FN2.
So bene che non è il top come lavoro, che sarebbe meglio prendere direttamente cerchi con ET più basso ecc ecc...ma ora non ho i soldi e non posso permettermelo.
Però vedere i cerchi stock (che mi piacciono molto tra l'altro...) così "dentro" alla carrozzeria non mi piace. Valutavo quindi, TEMPORANEAMENTE, di mettere distanziali.
Online trovo parecchi distanziali da 20mm ant e post, che direi possano andar bene (mi risulta che molti di voi montino cerchi canale 8 et40, che significa allargare verso l'esterno di 21mm....quindi ci siamo).
Qualcuno di voi li ha mai montati su FN2? Quando avevo l'S2000 ricordo che c'erano problemi nel montaggio dei distanziali, non lo faceva nessuno perché era difficile montarli per il fatto che noi non abbiamo le viti per fissare le ruote, ma abbiamo i perni fissati sul mozzo. Anche qui ci sono le stesse difficoltà o sono semplici da mettere?
Ciao grazie
Da vero bimbominkia style, mi piacerebbe montare distanziali ruota sull'FN2.
So bene che non è il top come lavoro, che sarebbe meglio prendere direttamente cerchi con ET più basso ecc ecc...ma ora non ho i soldi e non posso permettermelo.
Però vedere i cerchi stock (che mi piacciono molto tra l'altro...) così "dentro" alla carrozzeria non mi piace. Valutavo quindi, TEMPORANEAMENTE, di mettere distanziali.
Online trovo parecchi distanziali da 20mm ant e post, che direi possano andar bene (mi risulta che molti di voi montino cerchi canale 8 et40, che significa allargare verso l'esterno di 21mm....quindi ci siamo).
Qualcuno di voi li ha mai montati su FN2? Quando avevo l'S2000 ricordo che c'erano problemi nel montaggio dei distanziali, non lo faceva nessuno perché era difficile montarli per il fatto che noi non abbiamo le viti per fissare le ruote, ma abbiamo i perni fissati sul mozzo. Anche qui ci sono le stesse difficoltà o sono semplici da mettere?
Ciao grazie
- ale.ventu
Dist Doppia bulloneria e sei a cavallo
-
Rabitti
Re: [FN2] Montare distanziali ruota...
cioè? spiega come funzionano? devo cmq cambiare le colonnette che sono attualmente nel mozzo giusto? perché con i 20mm del distanziale non "uscirebbero" abbastanza per prendere i dadi ruota. o sbaglio?
hai un link che così capisco meglio?
Mi ricordo che nell'S2000 il problema era proprio che era difficile sostituire le colonnette originali nel mozzo...non c'era spazio x lavorare.
La domanda è proprio qui: è facile sostituire le colonnette nella Civic x metterne di più lunghe? vengono via bene?
hai un link che così capisco meglio?
Mi ricordo che nell'S2000 il problema era proprio che era difficile sostituire le colonnette originali nel mozzo...non c'era spazio x lavorare.
La domanda è proprio qui: è facile sostituire le colonnette nella Civic x metterne di più lunghe? vengono via bene?
-
Rabitti
Ecco...ho trovato su un forum le immagini (ve ne metto due qui sotto...ditemi se le vedete...) dettagliate del montaggio dei distanziali doppia bulloneria proprio su una civic. E' per la versione Diesel direi (quindi con altri cerchi), quindi vi chiedo una conferma.
Anche sulla nostra FN2, i cerchi all'interno hanno quegli scarichi che vedo qui?
Perché se non ci fossero non si riesce a montarli, la testa del perno che vedete "sporgere" dal distanziale andrebbe a toccare appunto il piano del cerchio, che non batterebbe pari quindi sul distanziale.
fatemi sapere...se magari avete una foto...
Anche sulla nostra FN2, i cerchi all'interno hanno quegli scarichi che vedo qui?
Perché se non ci fossero non si riesce a montarli, la testa del perno che vedete "sporgere" dal distanziale andrebbe a toccare appunto il piano del cerchio, che non batterebbe pari quindi sul distanziale.
fatemi sapere...se magari avete una foto...
- Junior
E' una 1.4 ivtec di un mio amico...glieli ho presi io queli distanziali dal ricambista,sono eibach e fatti molto bene...
Per i cerchi stock non saprei
Per i cerchi stock non saprei
-
valvolin
Dopo guardo, ho i 18 smontati in box ma a memoria i buchi.
C sono e molti in uk montano i distanziali su cerchi stock! Cerca "FN2 wheel spacer su google".
Guarda che distanziale da 15mm o cerchio con et inferiore di 15 (ET40 al posto ET55) è la stessa identica cosa.
Se vuoi un consiglio monta subito cerchi con il canale da 8, in luogo del 7.5" originale. Tutto diventa più diretto.
Non andare oltre i 15mm.
C sono e molti in uk montano i distanziali su cerchi stock! Cerca "FN2 wheel spacer su google".
Guarda che distanziale da 15mm o cerchio con et inferiore di 15 (ET40 al posto ET55) è la stessa identica cosa.
Se vuoi un consiglio monta subito cerchi con il canale da 8, in luogo del 7.5" originale. Tutto diventa più diretto.
Non andare oltre i 15mm.
-
Rabitti
Lo so Valvolin, ma come ho scritto all'inizio non ho proprio i soldi per prendere 4 cerchi. Mi spiace
per ora voglio tamponare con i distanziali che me la cavo con molto meno, poi più avanti vediamo.
Molti di voi montano i cerchi canale 8 ET40 senza apparenti problemi e senza toccare. Che significa allargare, rispetto agli stock 7,5 ET55, circa 21mm. Ecco perché volevo mettere i 20mm, per ottenere lo stesso risultato.
Sei riuscito a guardare l'interno dei tuoi cerchi stock 18 FN2 se ci sono quegli scassi? Se mi dai la conferma (se magari hai una foto...), procedo con l'acquisto :)
Su Google ho già cercato FN2 wheels spacer, vedo che molti li montano, ma NESSUNO dice se ha dovuto accorciare le colonnette oppure se li hanno montati senza nessun intervento (proprio x l'eventuale presenza di quegli scassi sui cerchi...). Ed io li prendo solo se non ho da fare nessuna modifica :)
per ora voglio tamponare con i distanziali che me la cavo con molto meno, poi più avanti vediamo.
Molti di voi montano i cerchi canale 8 ET40 senza apparenti problemi e senza toccare. Che significa allargare, rispetto agli stock 7,5 ET55, circa 21mm. Ecco perché volevo mettere i 20mm, per ottenere lo stesso risultato.
Sei riuscito a guardare l'interno dei tuoi cerchi stock 18 FN2 se ci sono quegli scassi? Se mi dai la conferma (se magari hai una foto...), procedo con l'acquisto :)
Su Google ho già cercato FN2 wheels spacer, vedo che molti li montano, ma NESSUNO dice se ha dovuto accorciare le colonnette oppure se li hanno montati senza nessun intervento (proprio x l'eventuale presenza di quegli scassi sui cerchi...). Ed io li prendo solo se non ho da fare nessuna modifica :)
- XKennyEYE
- HCI member
Beh, non che quattro distanziali di quel tipo siano economici. Per gli Eibach ci vogliono circa 300€. Con poco di più potresti riuscire a trovare qualche cerchio con le caratteristiche che ti servono, senza rischiare il ritiro del libretto se ti fermano
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
Rabitti
Si ho visto, ma quelli di omnicompetition me la cavo con 240€ tutti.
Per i cerchi mi ci vogliono minimo (anzi...MINIMISSIMO) 700€. C'è una bella differenza :)
Ora vedo cosa mi dice Valvolin oppure smonto una mia ruota e vedo com'è il cerchio dentro...
Per i cerchi mi ci vogliono minimo (anzi...MINIMISSIMO) 700€. C'è una bella differenza :)
Ora vedo cosa mi dice Valvolin oppure smonto una mia ruota e vedo com'è il cerchio dentro...
- bagga typeR
- HCI member
se non hai fretta e cerchi in giro con 400/450 euro potresti trovare de cerchi decenti...
ma sei sicuro che ti servano per forza le colonnette più lunghe per montare dei distanziali di 20mm...?
ho visto stead pochi giorni fa e sulla sua fn3 monta i cerchi evo 8 (canale 8 et38) e non ha dovuto modificare nulla,solo prendere i dadi appositi mitsubishi...
ma sei sicuro che ti servano per forza le colonnette più lunghe per montare dei distanziali di 20mm...?
ho visto stead pochi giorni fa e sulla sua fn3 monta i cerchi evo 8 (canale 8 et38) e non ha dovuto modificare nulla,solo prendere i dadi appositi mitsubishi...
-
valvolin
Sono come da foto tua.
-
Rabitti
No ma infatti non devo cambiare le colonnette con i doppia bulloneria!bagga typeR ha scritto:se non hai fretta e cerchi in giro con 400/450 euro potresti trovare de cerchi decenti...
Le colonnette rimangono quelle stock.
Oppure tu intendi dire di montare dei normali distanziali singola bulloneria? In tal caso le colonnette andrebbero allungate perché perderei 2cm di filetto e i 5 dadi della ruota non prenderebbero bene.
- bagga typeR
- HCI member
Intendo di montare dei normali distanziali perchè,se ho capito bene da stead,lui monta quei cerchi con le colonnette stock...
- XKennyEYE
- HCI member
Avere cerchi più larghi non è come un cerchio stock con distanziale un cerchio con et/canale più alto ti lascia sempre la stessa porzione di filetto libera
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- bagga typeR
- HCI member
sul canale più alto ok che non cambia niente ma con l'et più basso cambia qualcosa...a parità di canale la differenza di et è come se ci fosse o meno il distanziale...
-
Rabitti
No Bagga ti sbagli. Anche con l'ET diverso, non cambia assolutamente nulla sul filetto "libero". L'accoppiamento mozzo/cerchio è invariato. E' la costruzione dei "raggi" che crea un ET differente.
Il problema dei perni "corti" si presenta SOLO se si montano distanziali semplici singola bulloneria.
Con i doppia bulloneria e con cerchi aftermarket con canali ed ET anche differenti il problema non si presenta mai.
Il problema dei perni "corti" si presenta SOLO se si montano distanziali semplici singola bulloneria.
Con i doppia bulloneria e con cerchi aftermarket con canali ed ET anche differenti il problema non si presenta mai.
-
Rabitti
esatto tutto correttoXKennyEYE ha scritto:Avere cerchi più larghi non è come un cerchio stock con distanziale un cerchio con et/canale più alto ti lascia sempre la stessa porzione di filetto libera
-
Rabitti
bho molto molto strano, qualcosa non torna.bagga typeR ha scritto:Intendo di montare dei normali distanziali perchè,se ho capito bene da stead,lui monta quei cerchi con le colonnette stock...
Non credo che possa montare distanziali normali singola bulloneria da 15 o 20mm senza aver cambiato colonnette.
Significherebbe che i 5 dadi ruota prenderebbero pochissimo filetto, anzi secondo me non lo prenderebbero proprio.
C'è qualcosa che non ti ha detto sicuro
- Fuji banzai
Monta i doppia bulloneria e bon... x cambiare le colonnette bisogna cambiare il cuscinetto:sese
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
-
Rabitti
Si si infatti. vado di doppia bulloneria al 100%.
Costano solo un po' troppo azz. ora stò vedendo se ne trovo in Inghilterra da spendere un po' meno.
Gli eibach costano un botto azz. Mi partono 250€...speravo di stare sui 150€.
Cmq vado di doppia bulloneria 15mm davanti e 20 dietro.
Costano solo un po' troppo azz. ora stò vedendo se ne trovo in Inghilterra da spendere un po' meno.
Gli eibach costano un botto azz. Mi partono 250€...speravo di stare sui 150€.
Cmq vado di doppia bulloneria 15mm davanti e 20 dietro.