Praticamente avevo sempre i sedili umidi ma attribuivo il fenomeno ai lunghi periodi di inutilizzo invernale. Questo inverno invece la sto utilizzando più spesso ma il fenomeno è restato e l'altro giorno mi sono accorto che la panchetta posteriore era completamente zuppa nella parte in cui combacia con gli schienali anche essi inzuppati nella parte bassa.

A questo punto ho ispezionato il vano sotto al bagagliaio e smontato la gomma di scorta e mi sono accorto che era letteralmente a bagno

Facendo le prove con il tubo dell'acqua mi sono accorto che entra da sotto la plastica dei laterali , per capirci da sotto dove a sinistra c'è la griglietta e la luce bagagliaio e destra stesso fenomeno ( Guardando la foto sopra si capisce che proviene dai laterali l'acqua)
Smontata mezza macchina per verificare e far asciugare i sedili , mi sono quindi accorto che entrambi i fanali posteriori avevano una cricca nella parte superiore e da cui si riempivano di acqua che poi tacimava all'interno

Il problema sembrava risolto ma con le piogge di ieri di nuovo è entrata da ambo il lati da solito posto, ovvero da sotto le plastiche laterali

Ora il fine sono deciso a smontare tutte e due le grandi modanature plastiche laterali che rivestono la car fino agli sportelli anteriori per fare ulteriori accertamenti
preciso che le guarnizioni del portellone ed i tappi sul fondo scocca sembrano perfetti e senza problemi
Da dove c@zzo può entrare secondo voi l'acqua da quei punti laterali del bagagliaio??????????????????