Upgrade utili ITR
- Morso
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Upgrade utili ITR
Ciaoh a tutti.
Vorrei dei consigli in merito ad alcuni upgrade che ho in mente di fare sulla mia DC2, soprattutto vista la paga che ho preso al TAI a franciacorta (best 1,27,6).
Premetto che la mia Honda su 6000km che ha fatto in mano mia 4000 ne ha fatti in pista o comunque scannando. Quindi l'obbiettivo finale è avere qualcosa che nel rapporto comfort/prestazionalità tende più alla seconda opzione.
Assetto: monto dei bilstein B6, ho notato però essere troppo morbidi tanto da sentire l'auto molto affondante in appoggio nelle curve più G-ostiche. Un amico ha da vendere 2 Veneri 3vie per l'anteriore, tenere i B6 al posteriore e i Veneri all'ant. sarebbe una ca**ata? Meglio cambiarli tutti e 4? In caso con un budget di circa 1500€ su cosa si può stare?
Esistono kit che permettono di regolare anche il camber senza dover montare i camber kit?!
Conviene lavorare anche sulle barre torsionali?
Freni: monto delle ds2500, tubi in treccia ma ho cotto i dischi anteriori. Li sto sostituendo con dei Brembo oem, può andare?
Gomme: ho delle r888 ormai alla tela, le A048 sono meglio a vostro parere?
Motore/elettronica: il motore è stoccu, monto solo filtro e scarico completo+deCat, pensavo di rivolgermi al plurinoto contectr per una mappa, è uno step obbligatorio secondo voi? Non ho mai fatto rullare l'Itr per paura, ma non sembra motorare male. Volendo fare il tutto stando in categoria FWD club per il TAI dell'anno prossimo cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille a tutti!
Marcello.
Vorrei dei consigli in merito ad alcuni upgrade che ho in mente di fare sulla mia DC2, soprattutto vista la paga che ho preso al TAI a franciacorta (best 1,27,6).
Premetto che la mia Honda su 6000km che ha fatto in mano mia 4000 ne ha fatti in pista o comunque scannando. Quindi l'obbiettivo finale è avere qualcosa che nel rapporto comfort/prestazionalità tende più alla seconda opzione.
Assetto: monto dei bilstein B6, ho notato però essere troppo morbidi tanto da sentire l'auto molto affondante in appoggio nelle curve più G-ostiche. Un amico ha da vendere 2 Veneri 3vie per l'anteriore, tenere i B6 al posteriore e i Veneri all'ant. sarebbe una ca**ata? Meglio cambiarli tutti e 4? In caso con un budget di circa 1500€ su cosa si può stare?
Esistono kit che permettono di regolare anche il camber senza dover montare i camber kit?!
Conviene lavorare anche sulle barre torsionali?
Freni: monto delle ds2500, tubi in treccia ma ho cotto i dischi anteriori. Li sto sostituendo con dei Brembo oem, può andare?
Gomme: ho delle r888 ormai alla tela, le A048 sono meglio a vostro parere?
Motore/elettronica: il motore è stoccu, monto solo filtro e scarico completo+deCat, pensavo di rivolgermi al plurinoto contectr per una mappa, è uno step obbligatorio secondo voi? Non ho mai fatto rullare l'Itr per paura, ma non sembra motorare male. Volendo fare il tutto stando in categoria FWD club per il TAI dell'anno prossimo cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille a tutti!
Marcello.
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- Michel_ITR99
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Re: Upgrade utili ITR
Ciaoh ah teh
Assetto: monto dei bilstein B6, ho notato però essere troppo morbidi tanto da sentire l'auto molto affondante in appoggio nelle curve più G-ostiche. Un amico ha da vendere 2 Veneri 3vie per l'anteriore, tenere i B6 al posteriore e i Veneri all'ant. sarebbe una ca**ata? Meglio cambiarli tutti e 4? In caso con un budget di circa 1500€ su cosa si può stare?
Boh, io monterei coilover regolabili come MeisterR e simili, spendi max 1000 euri.
Esistono kit che permettono di regolare anche il camber senza dover montare i camber kit?!
No, per regolare il camber devi intervenire solo sui triangoli superiori, quindi necessiti di camber kit.
Conviene lavorare anche sulle barre torsionali?
IMHO no.
Freni: monto delle ds2500, tubi in treccia ma ho cotto i dischi anteriori. Li sto sostituendo con dei Brembo oem, può andare?
Si, ma cambia le pastiglie, fan pena le DS2500. Le monto anche io e voglio mettere le EBC blu.
Gomme: ho delle r888 ormai alla tela, le A048 sono meglio a vostro parere?
Secondo tutti quelli che hanno usate entrambe, le A048 sono molto meglio, sia come spalla che come mescola.
Motore/elettronica: il motore è stoccu, monto solo filtro e scarico completo+deCat, pensavo di rivolgermi al plurinoto contectr per una mappa, è uno step obbligatorio secondo voi? Non ho mai fatto rullare l'Itr per paura, ma non sembra motorare male.
Vuoi la mia ECU Spoon per 300 € ? Scherzavo, non la vendo.
Volendo fare il tutto stando in categoria FWD club per il TAI dell'anno prossimo cosa mi consigliate di fare?
Boh, spulcia la sezione con tutte le discussioni e ammazza il tuo conto corrente ^_^
E comunque, l'Integrah primah sih pensah eh poih sih fah
Assetto: monto dei bilstein B6, ho notato però essere troppo morbidi tanto da sentire l'auto molto affondante in appoggio nelle curve più G-ostiche. Un amico ha da vendere 2 Veneri 3vie per l'anteriore, tenere i B6 al posteriore e i Veneri all'ant. sarebbe una ca**ata? Meglio cambiarli tutti e 4? In caso con un budget di circa 1500€ su cosa si può stare?
Boh, io monterei coilover regolabili come MeisterR e simili, spendi max 1000 euri.
Esistono kit che permettono di regolare anche il camber senza dover montare i camber kit?!
No, per regolare il camber devi intervenire solo sui triangoli superiori, quindi necessiti di camber kit.
Conviene lavorare anche sulle barre torsionali?
IMHO no.
Freni: monto delle ds2500, tubi in treccia ma ho cotto i dischi anteriori. Li sto sostituendo con dei Brembo oem, può andare?
Si, ma cambia le pastiglie, fan pena le DS2500. Le monto anche io e voglio mettere le EBC blu.
Gomme: ho delle r888 ormai alla tela, le A048 sono meglio a vostro parere?
Secondo tutti quelli che hanno usate entrambe, le A048 sono molto meglio, sia come spalla che come mescola.
Motore/elettronica: il motore è stoccu, monto solo filtro e scarico completo+deCat, pensavo di rivolgermi al plurinoto contectr per una mappa, è uno step obbligatorio secondo voi? Non ho mai fatto rullare l'Itr per paura, ma non sembra motorare male.
Vuoi la mia ECU Spoon per 300 € ? Scherzavo, non la vendo.
Volendo fare il tutto stando in categoria FWD club per il TAI dell'anno prossimo cosa mi consigliate di fare?
Boh, spulcia la sezione con tutte le discussioni e ammazza il tuo conto corrente ^_^
E comunque, l'Integrah primah sih pensah eh poih sih fah
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Morso
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Re: Upgrade utili ITR
Grazieh!
E si che le ds2500 mi sembravano buone! Chissà quanto minchya frena con le 3000
MeisterR mai sentiti comunque
Camber kit che consigli?
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- Michel_ITR99
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Re: Upgrade utili ITR
Le DS2500 van bene da nuove, poi verso metà consumo peggiorano tanto.
Un camber kitto figo é quello che ha appena preso Bagga, non ricordo bene il nome, guarda nel suo WIP, nelle ultime pagine c'è una bella discussioncina
Un camber kitto figo é quello che ha appena preso Bagga, non ricordo bene il nome, guarda nel suo WIP, nelle ultime pagine c'è una bella discussioncina
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- gutmann
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Re: Upgrade utili ITR
Insieme a queste cose ti conviene tenere d'occhio la temperatura dell'olio.
- Michel_ITR99
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Re: Upgrade utili ITR
Se non ricordo male ha già pronto il radiatore olio da montare
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Morso
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Re: Upgrade utili ITR
Esatto, anche se sono indeciso se mettere anche lo strumento
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- pavo88
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Re: Upgrade utili ITR
Se monto il radiatore DEVI montare anche lo strumento, se no come fai a verificare la temperatura ottenuta, potresti anche essere troppo basso per strada...
Comunque io fossi in te mollerei le ferodo e andrei di pfc, Carbon lorrraine o altro...
Comunque io fossi in te mollerei le ferodo e andrei di pfc, Carbon lorrraine o altro...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
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- bagga typeR
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Re: Upgrade utili ITR
ASSETTO: avere gli ammo diversi non mi attira molto...se vuoi risparmiare qualcosa valuta i meisterR zeta S,BC o HSD e con circa 800 euro te la cavi...se vuoi salire un pochetto meisterR zeta R o buddy club N+ e sei intorno ai 1000 euro...con 1500 dovrei vedere un pò in giro cosa c'è,so che alcuni hanno i buddy club RSD e si trovano benone...
per il camber devi comprare il kit sia anteriore che posteriore,io ho gli SPC ma sono fuori produzione,se non avessi trovato questi avrei preso i buddy club...
FRENI: i brembo oem sono perfetti...per le pastiglie lascia perdere le ds2500,se non ti preoccupa lo sporco che fanno vai di ds3000 o rc8...se vuoi qualcosa che sporchi un pò meno rc6...se vuoi spendere di più pagid gialle o grigie...
GOMME: quoto michel,tutti dicono che le a048 siano meglio delle r888
MOTORE: mappare non penso che sia obbligatorio viste le poche modifiche ma di certo non farebbe male...il guadagno in termini di cv non è molto...
per il camber devi comprare il kit sia anteriore che posteriore,io ho gli SPC ma sono fuori produzione,se non avessi trovato questi avrei preso i buddy club...
FRENI: i brembo oem sono perfetti...per le pastiglie lascia perdere le ds2500,se non ti preoccupa lo sporco che fanno vai di ds3000 o rc8...se vuoi qualcosa che sporchi un pò meno rc6...se vuoi spendere di più pagid gialle o grigie...
GOMME: quoto michel,tutti dicono che le a048 siano meglio delle r888
MOTORE: mappare non penso che sia obbligatorio viste le poche modifiche ma di certo non farebbe male...il guadagno in termini di cv non è molto...
- gutmann
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Re: Upgrade utili ITR
Un'ottima alternativa come assetto, è il canadese AMR engineering, ne parlano bene oltreoceano, ha le molle swift e scegli tu il rate che desideri.
Inoltre ha anche il resto, bushing e camber kit, quindi potresti fare un bundle.
Per i prezzi, tramite il forum honda-tech c'è una buona percentuale di sconto. L'unico difetto è che bisogna aspettare un pò.
Ti dico tutto ciò perchè lo presi per la mia, ma non l'ho mai provato seriamente quindi non posso dirti nulla in merito.
Inoltre ha anche il resto, bushing e camber kit, quindi potresti fare un bundle.
Per i prezzi, tramite il forum honda-tech c'è una buona percentuale di sconto. L'unico difetto è che bisogna aspettare un pò.
Ti dico tutto ciò perchè lo presi per la mia, ma non l'ho mai provato seriamente quindi non posso dirti nulla in merito.
- Morso
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Re: Upgrade utili ITR
Grazie, anche a gutmann, Pavo e Michel. Sto leggendo un po' sui meisterR zeta R. Non sembrano male, li trovo a 750£ più sped. Sullo stesso sito però mi danno la possibilità di ordinare anche il camber kit di una certa CyberSpeeds, è valida? Ché in caso faccio una spedizione unica.bagga typeR ha scritto:ASSETTO: avere gli ammo diversi non mi attira molto...se vuoi risparmiare qualcosa valuta i meisterR zeta S,BC o HSD e con circa 800 euro te la cavi...se vuoi salire un pochetto meisterR zeta R o buddy club N+ e sei intorno ai 1000 euro...con 1500 dovrei vedere un pò in giro cosa c'è,so che alcuni hanno i buddy club RSD e si trovano benone...
per il camber devi comprare il kit sia anteriore che posteriore,io ho gli SPC ma sono fuori produzione,se non avessi trovato questi avrei preso i buddy club...
FRENI: i brembo oem sono perfetti...per le pastiglie lascia perdere le ds2500,se non ti preoccupa lo sporco che fanno vai di ds3000 o rc8...se vuoi qualcosa che sporchi un pò meno rc6...se vuoi spendere di più pagid gialle o grigie...
GOMME: quoto michel,tutti dicono che le a048 siano meglio delle r888
MOTORE: mappare non penso che sia obbligatorio viste le poche modifiche ma di certo non farebbe male...il guadagno in termini di cv non è molto...
In alternativa pensavo anche ai buoni vecchi skunk2 su tegiwa.
Per quanto riguarda la mappa conte mi ha ipotizzato un arrivo a 220cv ma mi sembra eccessivo, arrivare a 205 reali sarebbe già un bel guadagno a mio parere.
Grazie mille ancora a tutti!
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- bagga typeR
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Re: Upgrade utili ITR
sui cv non mi esprimo troppo,troppe variabili,ma come dici tu con scarico completo + filtro + mappa penso che sia difficile andare oltre i 205/208...
dei meisterR ne parlano bene sui forum uk,e se non avessi trovato un occasione per i buddy club N+ avrei preso quelli (zeta S),ma dei loro camber kit non ho letto niente quindi non saprei...se prendi gli skunk2 non prendere il modello base (mi pare siano i tuner) ma uno degli altri due modelli...
ps: se decidi di prendere i meisterR dal loro sito se guardi sul forum itrdc2.co.uk dovresti trovare il codice per avere il 10% di sconto
dei meisterR ne parlano bene sui forum uk,e se non avessi trovato un occasione per i buddy club N+ avrei preso quelli (zeta S),ma dei loro camber kit non ho letto niente quindi non saprei...se prendi gli skunk2 non prendere il modello base (mi pare siano i tuner) ma uno degli altri due modelli...
ps: se decidi di prendere i meisterR dal loro sito se guardi sul forum itrdc2.co.uk dovresti trovare il codice per avere il 10% di sconto
- Morso
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Re: Upgrade utili ITR
Sono arrivato al momento scelta coilovers.
Giungla.
Per uso 90% pista 10% strada cosa consigliate (tralasciando discorso €) fra:
BC type RS
Tein streetFlex
MeisterR zetaR
BuddyClub N+
Skunk2 PRO S2
Giungla.
Per uso 90% pista 10% strada cosa consigliate (tralasciando discorso €) fra:
BC type RS
Tein streetFlex
MeisterR zetaR
BuddyClub N+
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Re: Upgrade utili ITR
Io prenderei i Tein Flex. Se ostano troppo i Buddy Club RSD.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Upgrade utili ITR
Io Prenderei uno stop button per spegnere l'auto con un tasto a fine turno
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if it's not a K....throw it away
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- Morso
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Re: Upgrade utili ITR
Flex o StreetFlex?Sgarboman ha scritto:Io prenderei i Tein Flex. Se ostano troppo i Buddy Club RSD.
Wut?manzo ha scritto:Io Prenderei uno stop button per spegnere l'auto con un tasto a fine turno
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Re: Upgrade utili ITR
Ultimamente manzo scrive cose strane, non farci caso
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- bagga typeR
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Re: Upgrade utili ITR
gli streetflex dovrebbero essere leggermente più stradali degli altri non essendo monotube
io con i buddy club N+ mi trovo benino per ora,devo ancora trovare la regolazione definitiva quindi direi che la situazione migliorerà...li ho presi perchè ho trovato una buona bazza per spendere un pò meno di quanto costano altrimenti avrei preso i meisterR...
tu quanto vorresti spendere al massimo...?perchè tra il più economico ed il più costoso ci ballano 300 euro,non sono pochi...
io con i buddy club N+ mi trovo benino per ora,devo ancora trovare la regolazione definitiva quindi direi che la situazione migliorerà...li ho presi perchè ho trovato una buona bazza per spendere un pò meno di quanto costano altrimenti avrei preso i meisterR...
tu quanto vorresti spendere al massimo...?perchè tra il più economico ed il più costoso ci ballano 300 euro,non sono pochi...
- Michel_ITR99
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Re: Upgrade utili ITR
Marcé, tu che c'hai li sordi, devì montà minimo un Öhlins
Ultima modifica di Michel_ITR99 il martedì 4 novembre 2014, 18:03, modificato 1 volta in totale.
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Re: Upgrade utili ITR
Considerando che dovrei riuscire a non pagare l'iva se compro da uk vorrei stare su un max di 1300€, quindi stando a vedere ci starei dentro anche coi monosport della Tein (che però sul grafico di paragone street-competition/standard-premium non differiscono molto dagli street flex, e non so quanto possa essere veritiero ed esplicativo quello schema).bagga typeR ha scritto:gli streetflex dovrebbero essere leggermente più stradali degli altri non essendo monotube
io con i buddy club N+ mi trovo benino per ora,devo ancora trovare la regolazione definitiva quindi direi che la situazione migliorerà...li ho presi perchè ho trovato una buona bazza per spendere un pò meno di quanto costano altrimenti avrei preso i meisterR...
tu quanto vorresti spendere al massimo...?perchè tra il più economico ed il più costoso ci ballano 300 euro,non sono pochi...
Idem per i MeisterR Z, dovrebbero rientrare nel budget.
Grazie ancora.
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