Forte tremore in frenata brusca INTEGRA
-
MikeIntegraR
Forte tremore in frenata brusca INTEGRA
Ciao a tutti ragazzi, vi descrivo il mio problema:
Quando devo fare una frenata ad alta velocitä, tipo in autostrada o come questo week-end a monza al JapanDay in pista in staccata mi vibra TUTTA l auto e il volante faccio fatica a tenerlo, non mi sembra per niente normale, ho messo a luglio dischi e pastiglie nuove (non originali) mi chiedevo, puo essere dei freni che non sono originali e mi creano questo probelma? oppure puo provenire da altro? Ripeto: solo in forte frenata ad alta velocita, in giro tranquillo non accade.
Grazie per eventuali risposte!
Quando devo fare una frenata ad alta velocitä, tipo in autostrada o come questo week-end a monza al JapanDay in pista in staccata mi vibra TUTTA l auto e il volante faccio fatica a tenerlo, non mi sembra per niente normale, ho messo a luglio dischi e pastiglie nuove (non originali) mi chiedevo, puo essere dei freni che non sono originali e mi creano questo probelma? oppure puo provenire da altro? Ripeto: solo in forte frenata ad alta velocita, in giro tranquillo non accade.
Grazie per eventuali risposte!
Integra Type R
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: Forte tremore in frenata brusca INTEGRA
Caro Mike, per prima cosa dovresti mettere a norma il titolo col modello della tua auto. Seconda cosa hai piegato i dischi, se usi la ricerca integrata nel forum troverai di sicuro tante risposte alle tue domande.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
MikeIntegraR
Ciao Sgarbo, non penso siano piegati i dischi, sono nuovi da luglio ed stata la prima pistata che ho fatto, anche al mio amico che era in turno con me aveva lo stesso problema ma lui monta i dischi originali Honda, non e normale che tremi cosi, il volante non si riesce quasi a tenere...Sgarboman ha scritto:Caro Mike, per prima cosa dovresti mettere a norma il titolo col modello della tua auto. Seconda cosa hai piegato i dischi, se usi la ricerca integrata nel forum troverai di sicuro tante risposte alle tue domande.
Integra Type R
- POPOHELL
- Contatta:
- XKennyEYE
- HCI member
Lo faceva anche prima di entrare in pista?
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
MikeIntegraR
Si lo faceva anche solo in autostrada se si prova a frenare un po bruscamente lo fa, dite che ho su dei dischi e paste schifose e che cambiando va tutto aposto o proprio l impianto frenante?XKennyEYE ha scritto:Lo faceva anche prima di entrare in pista?
Integra Type R
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Numero A non hai messo a norma il titolo, numero B se ti dico che sono i dischi sono i dischi, numero C probabilmente hai delle pastiglie inadatte alla pista e numero D il tuo modo di frenare non è corretto.
- bagga typeR
- HCI member
se sono nuovi e lo faceva da subito,anche prima della pista,magari non sono stati montati bene prova a farli controllare,in caso vadano bene probabile che siano storti
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
I lugghi dei cerchi sono stati tirati con la dinamometrica o a mano ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- YOSHI EG9
oltre alle cose già scritte qua sopra,
quando hai montato i dischi nuovi hai pulito accuratamente la superficie del mozzo dove s'appoggia il disco?
i silent block dei bracci anteriori delle sospensioni sono ancora tutti buoni o già un pò marci??
Queste piccole cose contano anche per eliminare le vibrazioni,specie quando si frena forte in pista.
quando hai montato i dischi nuovi hai pulito accuratamente la superficie del mozzo dove s'appoggia il disco?
i silent block dei bracci anteriori delle sospensioni sono ancora tutti buoni o già un pò marci??
Queste piccole cose contano anche per eliminare le vibrazioni,specie quando si frena forte in pista.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Perchè un silent block dovrebbe creare vibrazioni?
- YOSHI EG9
quando si trasferisce all'avantreno il carico,il maggior peso che grava sollecita tutti gli elementi sospensivi,tra cui i silentblock/boccole/gommine/chiamalecomevuoi.
Se sono vecchie,logore e magari pure fessurate,il gioco che hanno permette movimenti che innescano vibrazioni.
Spiegato meglio di così non ci riesco:se vuoi approfondire,rivolgiti a qualche scienziato in materia
Se sono vecchie,logore e magari pure fessurate,il gioco che hanno permette movimenti che innescano vibrazioni.
Spiegato meglio di così non ci riesco:se vuoi approfondire,rivolgiti a qualche scienziato in materia
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Visto che sembri abbastanza scienziato volevo sapere come si innescano le vibrazioni, non ripetere le stesse cose in ogni post. Spiega come.
- denwis86
- HCI member
Anche secondo me il problema riguarda i dischi .. frenate con una forza media ma prolungate producono più danni di frenate forti ma brevi .. e poi il disco resta lievemente storto e vibra ( col primo tipo di frenata ).
Leggende metropolitane affermano che un set di DS 3000 a Monza raddrizzi anche il più dispettoso dei dischi freno.
Io personalmente cerco di usare questa accortezza, magari qualcuno mi smentisca se dico cazzate : a fine turno esco di pista cercando di rallentare solo con freno motore e freno a mano specialmente quando sto per fermarmi ( parlo di corsia box e parcheggio ), cercando quindi di schiacciare meno possibile i dischi anteriori ovviamente più caldi ( e quindi "malleabili" ) perchè più sollecitati dalle frenate .. Spero di essermi spiegato ..
Leggende metropolitane affermano che un set di DS 3000 a Monza raddrizzi anche il più dispettoso dei dischi freno.
Io personalmente cerco di usare questa accortezza, magari qualcuno mi smentisca se dico cazzate : a fine turno esco di pista cercando di rallentare solo con freno motore e freno a mano specialmente quando sto per fermarmi ( parlo di corsia box e parcheggio ), cercando quindi di schiacciare meno possibile i dischi anteriori ovviamente più caldi ( e quindi "malleabili" ) perchè più sollecitati dalle frenate .. Spero di essermi spiegato ..
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Quindi frenare solo con il freno a mano non sollecita i dischi?
- YOSHI EG9
Se dietro hai i tamburi no!
- YOSHI EG9
ci provo:Sgarboman ha scritto:Spiega come.
tu gioco sui bracci sospensione,tu vibrare tutto quando sotto sforzo,gabito?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Come volevasi dimostrare.
Comunque non vibra niente perchè i bracci vengono messi a leva. E i silent block dei bracci anteriori hanno talmente poca gomma da essere praticamente impossibile.
Comunque non vibra niente perchè i bracci vengono messi a leva. E i silent block dei bracci anteriori hanno talmente poca gomma da essere praticamente impossibile.
- denwis86
- HCI member
Sollecita i posteriori, che sono pieni, piú freddi perchè meno sollecitati, quindi meno facili da stortare. Non pensavo abbisognassi di spiegazioni
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ma questo è un tuo pensiero, non è la realtà. secondo me li uccidi i freni dietro che tanto sono caldi lo stesso e non sono fatti per fermare tutto il peso della macchina.