cam jdm honda civic type r ep3
- andrea.type r.86
cam jdm honda civic type r ep3
Ciao ragazzi, apro questo topic per capire meglio la differrenzatra l'albero a cam originale e quello jdm.
Ho visto che ci sono vari modelli tralaltro molto costosi come il toda...ma quelli originali della versione jdm sono quelli più abbordabili
differenza tra i jdm e i nostri? fanno più giri? arriverei a 9000 o anche più senza il rischio d rompere il motore? e per finire se dovessi montarli dovrei fare altre modifiche? grazie aspetto vostre risposte
Ho visto che ci sono vari modelli tralaltro molto costosi come il toda...ma quelli originali della versione jdm sono quelli più abbordabili
differenza tra i jdm e i nostri? fanno più giri? arriverei a 9000 o anche più senza il rischio d rompere il motore? e per finire se dovessi montarli dovrei fare altre modifiche? grazie aspetto vostre risposte
voglio una vita a 9000 giri!!!!!!!!!!!
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: cam jdm honda civic type r ep3
Io prima magari mi informerei su cosa è un albero a camme, a cosa serve e quanti ce ne sono in un K20.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- andrea.type r.86
infatti conto molto sul fatto che qualcuno di voi me lo spieghi, visto che sono ignorante in materia e vorrei capirne di più.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
http://it.wikipedia.org/wiki/Albero_a_camme
Detto questo, un albero più performante modifica i valori di alzata/durata delle valvole, fanno lo stesso numero di giri, mi pare che su K20A2 siano P&P e non devi cambiare neanche le molle. Se dovessi montarli dovresti rifare la ECU per ottenere tutti i vantaggi.
Detto questo, un albero più performante modifica i valori di alzata/durata delle valvole, fanno lo stesso numero di giri, mi pare che su K20A2 siano P&P e non devi cambiare neanche le molle. Se dovessi montarli dovresti rifare la ECU per ottenere tutti i vantaggi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- andrea.type r.86
perfetto ti ringrazio molto si per la ecu ho una kpro che presto andrò da maneg a mappare.
Per quanto riguarda il discorso alberi a camme contavo di sostituirli con dei toda a2 con relative molle valvole e tendicatena se non sbaglio.....ma questo piu avanti...ora me la godo un po cosi
intanto grazie per la dritta
Per quanto riguarda il discorso alberi a camme contavo di sostituirli con dei toda a2 con relative molle valvole e tendicatena se non sbaglio.....ma questo piu avanti...ora me la godo un po cosi
intanto grazie per la dritta
- bagga typeR
- HCI member
Con quei pezzi direi che puoi arrivare vicino ai 9k restando abbastanza affidabile però monterei tutto prima per fare la mappa una volta sola
- Max Payne
- HCI member
su un k20a2 nn è consigliato andare oltre i 8600/8800 giri al minuti no perchè nn li regge ma solo per l'olio, nel senso la pompa olio stock dopo quei giri può creare dei vuoti, quindi nn pesca bene e c'è rischio che spacchi tutto. se vuoi andare oltre oppure arrivare sui 9000 monta la pompa olio s2k
#escilononsbagli
- andrea.type r.86
grazie per i vostri consigli, sono sempre benaccetti allora vedrò di informarmi di più su questa pompa olio, per quanto riguarda le camme ora vorrei sentire candela sport per un preventivo poi valutare se la spesa è fattibile o meno....in caso contrario opterò per quelle jdm, che anche se non renderanno come toda,sicuramente qualche miglioramento lo portano
- biciuz
max payne ha ragione oltre quei giri la pompa cavita.. alcuni modificano anche la stock comunque . in ogni caso tra toda a2 e jdm sceglierei gli ultimi . e' il miglior compromesso spesa resa.. se proprio vuoi esegerare ci sono gli a3 ..
Se senti di avere il perfetto controllo della tua auto è perchè stai andando troppo piano.
-
Lucky
io giravo a 9300 con pompa stock senza problemi! basta fare un stupidissima rifinitura all'interno della pompa...
si consiglia di non girare oltre gli 8600 non per l'olio ma per le molle valvola!
si consiglia di non girare oltre gli 8600 non per l'olio ma per le molle valvola!
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
io sapevo che il limitatore doveva tenere conto entrambi i fattori : pompa olio e molle valvola
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- biciuz
bisogna vedere anche se riesce a respirare a quei giri perche' uno puo' mettere anche il limitatore 10k se vuole.. bisogna vedere se serve
Se senti di avere il perfetto controllo della tua auto è perchè stai andando troppo piano.
- biciuz
se il motore ha la coppia massima diciamo a 8000 giri il limitatore sara' a circa 8500.. non vedo l'utilita' di metterlo piu' in alto . dipende tutto dalla configurazione.. imho
- manzo
- HCI member
- Contatta:
si parlava di resistenza e funzionaliatà organi meccanici, non del serve o non serve
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- biciuz
si parlava se valeva la pena montare camme jdm e se facevano piu' giri. funzionalita'= serve o non serve
- manzo
- HCI member
- Contatta:
funzionalità= funziona o non funziona
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- biciuz
.. inteso se ne valeva la pena o meno ...non se funzionano o meno come organi meccanici
- JG_tiranium
una delle tante cose che si leggono su internet è che le molle del K20, quelle doppie, sono le stesse che monta l' F20C, il quale gira di serie a 9150... quindi le molle fino a lì e anche qualcosa oltre tengono... la finitura della pompa non sapevo che garantisse un corretto flusso anche oltre 9000, a sto punto credo che è una cosa che dovremmo fare tutti, dato che è facilissimo
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- palmieriteam
C'é qualche how too su sta modifica alla pompa?
- andrea.type r.86
quindi con camme stock e pompa olio stock non si consiglia di superare gli 8600-8800 giusto?
il mese prossimo andrò a mappare la mia kpro...e se si puo fare e senza rischio di rotture, chiederò il limitatore a quei giri....sempre se si puo fare ovviamente
il mese prossimo andrò a mappare la mia kpro...e se si puo fare e senza rischio di rotture, chiederò il limitatore a quei giri....sempre se si puo fare ovviamente