cam jdm honda civic type r ep3

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andrea.type r.86
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cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da andrea.type r.86 » sabato 22 marzo 2014, 14:47

Ciao ragazzi, apro questo topic per capire meglio la differrenzatra l'albero a cam originale e quello jdm.
Ho visto che ci sono vari modelli tralaltro molto costosi come il toda...ma quelli originali della versione jdm sono quelli più abbordabili :sese
differenza tra i jdm e i nostri? fanno più giri? arriverei a 9000 o anche più senza il rischio d rompere il motore? e per finire se dovessi montarli dovrei fare altre modifiche? grazie aspetto vostre risposte :asd
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Sgarboman
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da Sgarboman » sabato 22 marzo 2014, 18:06

Io prima magari mi informerei su cosa è un albero a camme, a cosa serve e quanti ce ne sono in un K20.
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da andrea.type r.86 » sabato 22 marzo 2014, 19:14

infatti conto molto sul fatto che qualcuno di voi me lo spieghi, visto che sono ignorante in materia e vorrei capirne di più.
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da Sgarboman » sabato 22 marzo 2014, 19:35

http://it.wikipedia.org/wiki/Albero_a_camme

Detto questo, un albero più performante modifica i valori di alzata/durata delle valvole, fanno lo stesso numero di giri, mi pare che su K20A2 siano P&P e non devi cambiare neanche le molle. Se dovessi montarli dovresti rifare la ECU per ottenere tutti i vantaggi.
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da andrea.type r.86 » domenica 23 marzo 2014, 15:51

perfetto ti ringrazio molto :good si per la ecu ho una kpro che presto andrò da maneg a mappare.
Per quanto riguarda il discorso alberi a camme contavo di sostituirli con dei toda a2 con relative molle valvole e tendicatena se non sbaglio.....ma questo piu avanti...ora me la godo un po cosi :amore
intanto grazie per la dritta :good
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da bagga typeR » domenica 23 marzo 2014, 21:30

Con quei pezzi direi che puoi arrivare vicino ai 9k restando abbastanza affidabile :sgrat però monterei tutto prima per fare la mappa una volta sola

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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da Max Payne » lunedì 24 marzo 2014, 7:17

su un k20a2 nn è consigliato andare oltre i 8600/8800 giri al minuti no perchè nn li regge ma solo per l'olio, nel senso la pompa olio stock dopo quei giri può creare dei vuoti, quindi nn pesca bene e c'è rischio che spacchi tutto. se vuoi andare oltre oppure arrivare sui 9000 monta la pompa olio s2k
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da andrea.type r.86 » lunedì 24 marzo 2014, 12:48

grazie per i vostri consigli, sono sempre benaccetti :good allora vedrò di informarmi di più su questa pompa olio, per quanto riguarda le camme ora vorrei sentire candela sport per un preventivo poi valutare se la spesa è fattibile o meno....in caso contrario opterò per quelle jdm, che anche se non renderanno come toda,sicuramente qualche miglioramento lo portano :asd
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da biciuz » giovedì 3 aprile 2014, 23:26

max payne ha ragione oltre quei giri la pompa cavita.. alcuni modificano anche la stock comunque . in ogni caso tra toda a2 e jdm sceglierei gli ultimi . e' il miglior compromesso spesa resa.. se proprio vuoi esegerare ci sono gli a3 .. :sifone
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da Lucky » domenica 13 aprile 2014, 9:08

io giravo a 9300 con pompa stock senza problemi! basta fare un stupidissima rifinitura all'interno della pompa...

si consiglia di non girare oltre gli 8600 non per l'olio ma per le molle valvola!

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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da manzo » domenica 13 aprile 2014, 12:21

io sapevo che il limitatore doveva tenere conto entrambi i fattori : pompa olio e molle valvola

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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da biciuz » domenica 13 aprile 2014, 22:45

bisogna vedere anche se riesce a respirare a quei giri :sese perche' uno puo' mettere anche il limitatore 10k se vuole.. bisogna vedere se serve :teach
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da biciuz » domenica 13 aprile 2014, 22:55

se il motore ha la coppia massima diciamo a 8000 giri il limitatore sara' a circa 8500.. non vedo l'utilita' di metterlo piu' in alto :deserto . dipende tutto dalla configurazione.. imho
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da manzo » domenica 13 aprile 2014, 23:13

si parlava di resistenza e funzionaliatà organi meccanici, non del serve o non serve :lecca
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da biciuz » lunedì 14 aprile 2014, 12:41

si parlava se valeva la pena montare camme jdm e se facevano piu' giri. funzionalita'= serve o non serve :lecca
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da manzo » lunedì 14 aprile 2014, 12:42

funzionalità= funziona o non funziona


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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da biciuz » lunedì 14 aprile 2014, 12:59

.. inteso se ne valeva la pena o meno :asd ...non se funzionano o meno come organi meccanici :stica
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da JG_tiranium » martedì 15 aprile 2014, 9:13

una delle tante cose che si leggono su internet è che le molle del K20, quelle doppie, sono le stesse che monta l' F20C, il quale gira di serie a 9150... quindi le molle fino a lì e anche qualcosa oltre tengono... la finitura della pompa non sapevo che garantisse un corretto flusso anche oltre 9000, a sto punto credo che è una cosa che dovremmo fare tutti, dato che è facilissimo :teach
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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da palmieriteam » martedì 15 aprile 2014, 10:50

C'é qualche how too su sta modifica alla pompa?

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Re: cam jdm honda civic type r ep3

Messaggio da andrea.type r.86 » giovedì 17 aprile 2014, 16:28

quindi con camme stock e pompa olio stock non si consiglia di superare gli 8600-8800 giusto?
il mese prossimo andrò a mappare la mia kpro...e se si puo fare e senza rischio di rotture, chiederò il limitatore a quei giri....sempre se si puo fare ovviamente :asd
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