Pinze ad attacco radiale
-
Citrus89
Pinze ad attacco radiale
Buonasera ragazzi... Visto che ho un amico con 3 frese CNC ferme in officina per via del poco lavoro, è disposto a chiedermi pochissimo per fare dei lavoretti (anche perchè lui mette solo i macchinari, il programma lo scrivo comunque io). Lasciando stare questa intro, visto che ho avuto nel tempo un pò di contatti che mi hanno chiesto aiuto sul fare le staffe per adattare pinze maggiorate sulle nostre macchine, ho pensato di dare una mano a tutti coloro che vorrebbero montare pinze diverse da quelle originali, in particolare pinza ad attacco radiale. Ho creato un programmino che in base a delle misure da me scelte come chiavi mi fornisce un supporto facilmente realizzabile su fresa 3 o meglio 4 assi (si salta uno smontaggio e un montaggio in macchina)...
Il programmino sarebbe abbastanza completo, servirebbe solamente una spiegazione delle quote utili che mi servono.
Nel caso li facciate fare a me i supporti verrebbero sui 100€ (ovviamente dipende anche dalla complessità), nel caso invece vorreste solo i disegni sarei disposto a darveli e poi vi arrangiate con la realizzazione
La domanda che mi pongo è: interesserebbe a qualcuno oppure no? Perchè se interessa a qualcuno allora mi opero per mettere giù una guida di ciò che mi serve per darvi una mano, se non interessa a nessuno non perdo il mio tempo
Il programmino sarebbe abbastanza completo, servirebbe solamente una spiegazione delle quote utili che mi servono.
Nel caso li facciate fare a me i supporti verrebbero sui 100€ (ovviamente dipende anche dalla complessità), nel caso invece vorreste solo i disegni sarei disposto a darveli e poi vi arrangiate con la realizzazione
La domanda che mi pongo è: interesserebbe a qualcuno oppure no? Perchè se interessa a qualcuno allora mi opero per mettere giù una guida di ciò che mi serve per darvi una mano, se non interessa a nessuno non perdo il mio tempo
- Max Payne
- HCI member
Re: Pinze ad attacco radiale
la guida falla lo stesso....a qualcuno può sempre interessare
#escilononsbagli
-
Citrus89
Ci sto comunque lavorando... È più lungo spiegare cosa mi serve per fare il pezzo che il programma per calcolarlo
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Se vuoi organizzare un group buy devi chiedere prima al direttivo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Citrus89
Non è un group buy perchè ognuno avrebbe supporti diversi in base alle pinze, e non ci sono limiti minimi o massimi... Se a qualcuno interessa me lo dice e vedo di aiutarlo, e come detto se vuole fa realizzare a me le staffe senò gli do il disegno e se le fa fare dall''amico di turno con una fresa ... Se però reputi che violi le regole del forum allora cancella pure
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
se chiudete siete dei pazzi 
tornando IT,
potresti innanzitutto fare uno schema delle misure che uno dovrebbe darti, per dare un'idea

tornando IT,
potresti innanzitutto fare uno schema delle misure che uno dovrebbe darti, per dare un'idea
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

-
Citrus89
A breve pubblico la guida delle misure, datemi un filo di tempo
- manzo
- HCI member
- Contatta:
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Non è una questione di essere pazzi, così come il mercatino è stato negato ai non soci.manzo ha scritto:se chiudete siete dei pazzi
- manzo
- HCI member
- Contatta:
si ma cristo dio, nessuno si è mai messo a disposizione per sta roba.
tu hai perfettamente ragione, ma ha scritto anche che i disegni li potrebbe dare free.
fosse tutto a pagamento, ok nulla da dire, e mi verrebbe da consigliare a Citrus di usare un intermediario che è Socio, tipo me
,però cerchiamo di essere un pochino elastici almeno su progetti utili e rari qui sul forum.
è solo la mia opinione è, poi boh
ps: non venire qui a fare il gangsta quando sicuramente lo avrai gia piemmato per fartele fare a te
tu hai perfettamente ragione, ma ha scritto anche che i disegni li potrebbe dare free.
fosse tutto a pagamento, ok nulla da dire, e mi verrebbe da consigliare a Citrus di usare un intermediario che è Socio, tipo me

è solo la mia opinione è, poi boh

ps: non venire qui a fare il gangsta quando sicuramente lo avrai gia piemmato per fartele fare a te

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ovviamente a me non servono, perciò sto facendo storie 

- manzo
- HCI member
- Contatta:
-
riccardo
volete i miei due cent di contributo ?
secondo me la proposta di citrus è ESATTAMENTE quello a cui dovrebbe servire un Forum degno di questo nome !!
Citrus, vai avanti e spiegati meglio...e se non te lo fanno fare, la mia mail è a tua disposizione e se vuoi ti mando anche il mio numero di cellulare !!

secondo me la proposta di citrus è ESATTAMENTE quello a cui dovrebbe servire un Forum degno di questo nome !!
Citrus, vai avanti e spiegati meglio...e se non te lo fanno fare, la mia mail è a tua disposizione e se vuoi ti mando anche il mio numero di cellulare !!

Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
-
Citrus89
Ok, è tutto prnto, adesso smonto la mia macchina una volata e prendo le dimensioni che chiedo nella guida e le inserisco nel programma per vedere che tutto fili liscio e se va bene, pubblico il tutto
- Tony JDM
- Cavallo!
Sgarboman ha scritto:Ovviamente a me non servono, perciò sto facendo storie

CRX 100% STOCK.
-
Citrus89
Ho avuto un problemino con un paio di quote che sto sistemando... Non so se ogi faccio a tempo a pubblicare il tutto perchè non ho molto tempo... 

-
Citrus89
Ci siamo: a questo LINK Trovate i file PDF a cui farò riferimento in seguito (se non ci sono ancora è perchè dropbox li sta ancora caricando comunque a breve saranno disponibili).
Cominciamo:
Prendiamo il foglio_1 e semplicemente prendiamo le misure rieschieste ed inseriamole nella tabella
Prendiamo il foglio_2 o il foglio_2.1 e come prima prendiamo la misura richiesta... questa operazione è piuttosto delicata, quindi oltre a stare molto attenti consiglio di ripeterla almeno 3 volte per vedere se i risultati sono simili e non magari con mm di differenza
ATTENZIONE: Selezionare il foglio corretto in base alla vostra tipologia di pinza e pastiglia
Prendiamo il foglio_3 e come nell'1 prendete le quote richieste
Ora prendiamo il foglio Riepilogo e compilatelo, io consiglio nel compilarlo di ricontrollare tutte le quote in maniera spiccia in modo da verificare di non avere quote troppo sbagliate... Se non riscontrate errori e vi sembrano corrette prendete la vostra tabella e me la inviate come volete... via mail, via foto... come vi pare
A quel punto io mi adopererò per creare il modello del supporto e verificarne la fattibilità con le dimensioni proposte... se non riscontro problemi vi invierò un file tipo il PDF Per_prova in modo tale che voi avete un modello 1:1 del supporto che potete stampare ritagliare e piegare in modo da avere un modellino 3D in carta del supporto, lo rinforzate un pò con del cartone e dell'ingegno e lo provate sulla macchina per vedere se va bene... Se non va bene ne parliamo e cerchiamo di risolvere i problemi... Nel caso invece vada bene al primo tentativo allora se ve lo devo realizzare io lo realizzo, se invece volete il disegno vi invierò una messa in tavola del supporto con tutte le quote del caso in modo che possiate farlo realizzare (in questo caso non vi nego che la riconoscenza è sempre gradita
)
Ora mi servirebbe qualcuno che monti già delle pinze adattate e sia così gentile da prendele le misure in modo tale da veriificare se il supporto venga uguale a quello che monta già e quindi che vada bene... Sulla mia macchina ho provato ed effettivamente i due difettini che avevano i miei supporti con questo metodo non li avrei avuti
Ho scritto un papiro
vediamo se si riesce ad aiutare qualcuno
Un'ultima cosa: qualsiasi cosa ci sia che non si capisce, dubbia, sbagliata (anche solo un errore di battitura) segnalatemela che vedo di semplificarla o di correggerla
Cominciamo:
Prendiamo il foglio_1 e semplicemente prendiamo le misure rieschieste ed inseriamole nella tabella
Prendiamo il foglio_2 o il foglio_2.1 e come prima prendiamo la misura richiesta... questa operazione è piuttosto delicata, quindi oltre a stare molto attenti consiglio di ripeterla almeno 3 volte per vedere se i risultati sono simili e non magari con mm di differenza
ATTENZIONE: Selezionare il foglio corretto in base alla vostra tipologia di pinza e pastiglia
Prendiamo il foglio_3 e come nell'1 prendete le quote richieste
Ora prendiamo il foglio Riepilogo e compilatelo, io consiglio nel compilarlo di ricontrollare tutte le quote in maniera spiccia in modo da verificare di non avere quote troppo sbagliate... Se non riscontrate errori e vi sembrano corrette prendete la vostra tabella e me la inviate come volete... via mail, via foto... come vi pare
A quel punto io mi adopererò per creare il modello del supporto e verificarne la fattibilità con le dimensioni proposte... se non riscontro problemi vi invierò un file tipo il PDF Per_prova in modo tale che voi avete un modello 1:1 del supporto che potete stampare ritagliare e piegare in modo da avere un modellino 3D in carta del supporto, lo rinforzate un pò con del cartone e dell'ingegno e lo provate sulla macchina per vedere se va bene... Se non va bene ne parliamo e cerchiamo di risolvere i problemi... Nel caso invece vada bene al primo tentativo allora se ve lo devo realizzare io lo realizzo, se invece volete il disegno vi invierò una messa in tavola del supporto con tutte le quote del caso in modo che possiate farlo realizzare (in questo caso non vi nego che la riconoscenza è sempre gradita

Ora mi servirebbe qualcuno che monti già delle pinze adattate e sia così gentile da prendele le misure in modo tale da veriificare se il supporto venga uguale a quello che monta già e quindi che vada bene... Sulla mia macchina ho provato ed effettivamente i due difettini che avevano i miei supporti con questo metodo non li avrei avuti
Ho scritto un papiro

Un'ultima cosa: qualsiasi cosa ci sia che non si capisce, dubbia, sbagliata (anche solo un errore di battitura) segnalatemela che vedo di semplificarla o di correggerla
Ultima modifica di Citrus89 il venerdì 26 luglio 2013, 13:45, modificato 1 volta in totale.
-
riccardo
tutto ok, non è facile ma si può fare...
sei un grande, Citrus !

sei un grande, Citrus !

Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
-
Citrus89
Più facile di così non so proprio pensarla... Comunque non dire grande a nessuno che qui se la prendono abbastanza facilmente