Sensore di battito ep3
- picchio91
Sensore di battito ep3
Oggi mentre montavo i PRC neanche ho sfiorato il sensore di battito si è rotto (forse giá lo era da prima) L'ho rincollato....se non dovesse funzionare crea problemi??? Ricordo che io ho la ecu mugen...
-
Lucky
Re: Sensore di battito ep3
c'è il rischio di danneggiare seriamente il motore...
senza il sensore di battito la ECU non sa se il motore sta lavorando in maniera corretta quindi non sa se deve apportare correzioni alla mappa durante il suo funzionamento...
potresti avere delle detonazioni che in particolari casi possono danneggiare il motore stesso
io se fossi in te lo comprerei nuovo!
senza il sensore di battito la ECU non sa se il motore sta lavorando in maniera corretta quindi non sa se deve apportare correzioni alla mappa durante il suo funzionamento...
potresti avere delle detonazioni che in particolari casi possono danneggiare il motore stesso
io se fossi in te lo comprerei nuovo!
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
danni non ne fai. L'ecu se ne accorge, ti si accende la spia avaria e semplicemente vengono cambiati gli anticipi di accensione onde evitare danni, quindi perdi qualche cavallo.
- picchio91
Ah ok, grazie LufoLuFo R ha scritto:danni non ne fai. L'ecu se ne accorge, ti si accende la spia avaria e semplicemente vengono cambiati gli anticipi di accensione onde evitare danni, quindi perdi qualche cavallo.
-
Lucky
non e vero...
la ecu accende la mil ma non fa niente legge la mappa e se per caso la benzina è una merda e detona la ecu non lo sa...
ed è gia stato provato!
le nuove ECU (per esperienza su tfsi) vanno in recovery e le prestazioni calano visivamente....
la ecu accende la mil ma non fa niente legge la mappa e se per caso la benzina è una merda e detona la ecu non lo sa...
ed è gia stato provato!
le nuove ECU (per esperienza su tfsi) vanno in recovery e le prestazioni calano visivamente....
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Mi indichereste in sensore di battito sul k20?
Grazie
Sent from KeTaPhone using Analtalk 3 Beta
Grazie
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: Sensore di battito ep3
Sul monoblocco, sotto il collettore di aspirazione, zona tubi Dell acqua.
C'è solo lui, non puoi sbagliare
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
C'è solo lui, non puoi sbagliare
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:

Con i collettori d'aspirazione montati immagino sia impossibile vederlo dall'alto.
Mentre dovrei riuscire a vederlo/individuarlo bene sa sotto la macchina giusto?
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: Sensore di battito ep3
Se ti metti lato cambio e guardi Il davanti del monoblocco dovresti vederlo. É al centro, e comunque se vai con la mano lo senti. Parti dal termostato e segui i tubi di ferro, quando arrivi al centro, é poco sopra. Nella eg é visibile anche da davanti, non so quanti spazio tu abbia tra traversa e collettori
Ps:hai pm
Ps:hai pm
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- pavo88
- HCI member
se la dc5 è come l'ep3 nulla... 

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Grazie per le dritte!!
Confermo il poco spazio, anche se ce nè comunque più che sull'ep3
infatti potrei montare gli RRC senza dover tagliare nulla 
Confermo il poco spazio, anche se ce nè comunque più che sull'ep3

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- picchio91
Comunque montando la ecu mugen, ho saputo che non fa riferimento al sensore di battito, quindi anche non mi si fosse rotto non lo leggeva comunque...
-
Lucky
questa cosa non è assolutamente vera! chi ha detto una simile stupidata?
potrebbe essere che a pieno carico legga solo la mappa senza le correzioni ma che non usi il sensore di battito proprio non è vero! poi nel tuo caso che il motore non ha niente a che fare con quello mugen idem per la benzina usata....
per esempio su la tua mappa fosse stata realizzata per delle benzine con alto numero di ottano (x la ecu mugen è facile che sia cosi visto che era nata per le competizioni) quando tu vai a fare il pieno con una semplice 95 andresti incontro a delle detonazioni per via dell'anticipo errato (senza poi entrare nel dettaglio di A/F, Angolo di VTC, correzioni varie che tra l'altro usano il sensore di battito ecc ecc) con il sensore di battito questo non avviene o cmq la ecu cerca di effettuare delle correzioni per salvare il motore...
ti ricordo inoltre che la ECU mugen non è nient'altro che una ECU stock con una differente mappa e che, per mia opinione, montata su un motore stock o cmq con modifche che non hanno niente a che vedere con le mod mugen piu che per le prestazioni serve solo a farti consumare di piu...
potrebbe essere che a pieno carico legga solo la mappa senza le correzioni ma che non usi il sensore di battito proprio non è vero! poi nel tuo caso che il motore non ha niente a che fare con quello mugen idem per la benzina usata....
per esempio su la tua mappa fosse stata realizzata per delle benzine con alto numero di ottano (x la ecu mugen è facile che sia cosi visto che era nata per le competizioni) quando tu vai a fare il pieno con una semplice 95 andresti incontro a delle detonazioni per via dell'anticipo errato (senza poi entrare nel dettaglio di A/F, Angolo di VTC, correzioni varie che tra l'altro usano il sensore di battito ecc ecc) con il sensore di battito questo non avviene o cmq la ecu cerca di effettuare delle correzioni per salvare il motore...
ti ricordo inoltre che la ECU mugen non è nient'altro che una ECU stock con una differente mappa e che, per mia opinione, montata su un motore stock o cmq con modifche che non hanno niente a che vedere con le mod mugen piu che per le prestazioni serve solo a farti consumare di piu...
- Max Payne
- HCI member
-
Lucky
ho avuto la mugen per 6 mesi e ho usato di tutto dalla 95 alla 102 della panta ma la macchina non ha mai detonato...
forse il sensore di battito fa il suo lavoro?!?!?
forse il sensore di battito fa il suo lavoro?!?!?
- Max Payne
- HCI member
no aspe...si sente che nn gira come si deve...con la 98 gira perfettamente....
#escilononsbagli
- picchio91
A me con la 95 ottani non mi batte in testa..Max Payne ha scritto:con la mugen se metti la 95 picchia in testa....
-
Nivola
A mio parere, montare l'ECU mugen per DC5 su una EP3 con il K20A2 e soft tuning non ha molto senso, sono veramente troppe le differenze che impediscono alla ECU mugen di funzionare per come è stata studiata e mappata....picchio91 ha scritto:Comunque montando la ecu mugen, ho saputo che non fa riferimento al sensore di battito, quindi anche non mi si fosse rotto non lo leggeva comunque...

- Max Payne
- HCI member

ma nn diciamo cavolate....sono anni che la monto e nn credo sono l'unico a farlo...
forse nn ci fai caso....ma un pochetto si sente...fidatipicchio91 ha scritto:A me con la 95 ottani non mi batte in testa..Max Payne ha scritto:con la mugen se metti la 95 picchia in testa....

#escilononsbagli
-
Nivola
Forse non hai letto bene: "su una EP3 con il K20A2 e soft tuning"