Ancora problemi del ca...mber
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LeoTypeR
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Ancora problemi del ca...mber
Spero possiate aiutarmi con qualche consiglio perchè ancora non riesco a venirne a capo...
Sulla mia Ep3 '02 ho montato cerchi con canale da 8", AD08, i B16 Bilstein, differenziale Quaife, barre Jdm e i kit per la regolazione del camber sia anteriore che post. e così la macchina è diventata inguidabile, persino nervosa.
Seguendo il WIP di Pavo88, e rompendo le scatole al telefono a Zan, sono tornato all'anteriore come era in origine, cioe col camber originale, e al posteriore ho regolato a metà gli scatti che ci sono sugli ammortizzatori. Il fatto è che prima di montare questi cerchi, avevo su gli originali Ep3 e non avevo nessun tipo di problema, mi spiego meglio: la macchina era molto più neutra e quando aprivi il gas a centro curva usciva bella dritta e incollata a terra, sentendo il differenziale che lavorava, mantenendo la traiettoria che avevo impostato. Ora, tornando al camber originale, và un pò meglio, almeno riesco ad inserirla in curva, ma il problema è che in uscita secondo me scivola ancora troppo, mi sembra che dietro sbandieri un attimino prima di incollarsi a terra..Secondo voi cosa devo fare??
-Dargli fuoco??
-Buttarla via??
-Chiudere di più il camber dietro??
-Rimettere i cerchi originali??
...aiutatemi perfavore perchè sta cosa mi sta snervando, ed è più di un mese che sono in ballo!!!
Grazie!
Sulla mia Ep3 '02 ho montato cerchi con canale da 8", AD08, i B16 Bilstein, differenziale Quaife, barre Jdm e i kit per la regolazione del camber sia anteriore che post. e così la macchina è diventata inguidabile, persino nervosa.
Seguendo il WIP di Pavo88, e rompendo le scatole al telefono a Zan, sono tornato all'anteriore come era in origine, cioe col camber originale, e al posteriore ho regolato a metà gli scatti che ci sono sugli ammortizzatori. Il fatto è che prima di montare questi cerchi, avevo su gli originali Ep3 e non avevo nessun tipo di problema, mi spiego meglio: la macchina era molto più neutra e quando aprivi il gas a centro curva usciva bella dritta e incollata a terra, sentendo il differenziale che lavorava, mantenendo la traiettoria che avevo impostato. Ora, tornando al camber originale, và un pò meglio, almeno riesco ad inserirla in curva, ma il problema è che in uscita secondo me scivola ancora troppo, mi sembra che dietro sbandieri un attimino prima di incollarsi a terra..Secondo voi cosa devo fare??
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Re: Ancora problemi del ca...mber
Andare da un assettista è troppo scontato?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- zan
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Re: Ancora problemi del ca...mber
ciao! come ti avevo detto al telefono, mi sai dire la convergenza?
è il un parametro fondamentale.
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TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: Ancora problemi del ca...mber
Esatto, l'ep3 se e' fuori convergenza anche di pochi mm diventa ingestibile, però e' anche vero che come dice sgarbo potresti andare da un assettista e far guardare bene gli angoli...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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Re: Ancora problemi del ca...mber
Sicuro di avere una EP3?? 
Io ho sempre sognato un comportamento così al posteriore quando l'avevo, avevo provato di tutto ma il posteriore era sempre troppo piantato

Io ho sempre sognato un comportamento così al posteriore quando l'avevo, avevo provato di tutto ma il posteriore era sempre troppo piantato
Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
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Re: Ancora problemi del ca...mber
E' vero, anche io lotto contro il contrario, ovvero sottosterzo perenne...ascolta, passavo i tuoi angoli c@zzo...



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Nivola
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Re: Ancora problemi del ca...mber
I cerchi da 8" di quanto ti hanno allargato la carreggiata? Le AD08 sono misura stock o maggiorate? La durezza delle molle montate sui B16 Bilstein? Le barre jdm sono sia per l'ant che per il post (22 mm)? Che tipo di REAR LOWER CONTROL ARM monti? Barre duomi ne hai sulla vettura?LeoTypeR ha scritto:Spero possiate aiutarmi con qualche consiglio perchè ancora non riesco a venirne a capo...
Sulla mia Ep3 '02 ho montato cerchi con canale da 8", AD08, i B16 Bilstein, differenziale Quaife, barre Jdm e i kit per la regolazione del camber sia anteriore che post. e così la macchina è diventata inguidabile, persino nervosa.
Seguendo il WIP di Pavo88, e rompendo le scatole al telefono a Zan, sono tornato all'anteriore come era in origine, cioe col camber originale, e al posteriore ho regolato a metà gli scatti che ci sono sugli ammortizzatori. Il fatto è che prima di montare questi cerchi, avevo su gli originali Ep3 e non avevo nessun tipo di problema, mi spiego meglio: la macchina era molto più neutra e quando aprivi il gas a centro curva usciva bella dritta e incollata a terra, sentendo il differenziale che lavorava, mantenendo la traiettoria che avevo impostato. Ora, tornando al camber originale, và un pò meglio, almeno riesco ad inserirla in curva, ma il problema è che in uscita secondo me scivola ancora troppo, mi sembra che dietro sbandieri un attimino prima di incollarsi a terra..Secondo voi cosa devo fare??
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Si più preciso possibile se vuoi un aiuto preciso.
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andrea_crx
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Re: Ancora problemi del ca...mber
il canale non aumenta la carreggiata, è l'ET che lo fa..Nivola ha scritto: I cerchi da 8" di quanto ti hanno allargato la carreggiata?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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Nivola
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Re: Ancora problemi del ca...mber
Andrea-crx, io intendevo proprio questo, ovvero se i nuovi cerchi ( che hanno il canale da 8" ) hanno modificato la carreggiata causa ET differente dagli originali;andrea_crx ha scritto:il canale non aumenta la carreggiata, è l'ET che lo fa..Nivola ha scritto: I cerchi da 8" di quanto ti hanno allargato la carreggiata?
Inoltre sarebbe opportuno sapere se il peso dei nuovi cerchi è maggiore o minore degli stock, e in che percentuale.
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Re: Ancora problemi del ca...mber
Anche avendo lo stesso offset la carreggiata sarebbe diversa.
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Re: Ancora problemi del ca...mber
Comunque le regolazioni generiche del camber, se si ha entrambi i kit, sono -2.5 all'anteriore e -1.5 al posteriore, non puoi trovarti meglio con camber 0 davanti perché è proprio uno dei peggiori problemi che avevo io in quanto le gomme lavoravano poco e male...
Fossi in te proverei a mettere gli angoli così e poi montare le neova sui cerchi originali per avere un verdetto definitivo...
sta cosa che la tua ep sbandiera molto mi stupisce davvero perché la mia non lo fa neanche volendo; quanto è più alta dietro rispetto a davanti???
Fossi in te proverei a mettere gli angoli così e poi montare le neova sui cerchi originali per avere un verdetto definitivo...

sta cosa che la tua ep sbandiera molto mi stupisce davvero perché la mia non lo fa neanche volendo; quanto è più alta dietro rispetto a davanti???
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LeoTypeR
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Re: Ancora problemi del ca...mber
I cerchi da 8" di quanto ti hanno allargato la carreggiata? Le AD08 sono misura stock o maggiorate? La durezza delle molle montate sui B16 Bilstein? Le barre jdm sono sia per l'ant che per il post (22 mm)? Che tipo di REAR LOWER CONTROL ARM monti? Barre duomi ne hai sulla vettura?
-AD 08 in misura stock
-durezza delle molle non ricordo, ma cmq ci ha pensato il mio assettista
-barre jdm sia ant che post. da 22
-Rear L. C. Arm è quello originale
-barra duomi solo al post. quella di serie
-i cerchi credo pesino uguale agli stock
-AD 08 in misura stock
-durezza delle molle non ricordo, ma cmq ci ha pensato il mio assettista
-barre jdm sia ant che post. da 22
-Rear L. C. Arm è quello originale
-barra duomi solo al post. quella di serie
-i cerchi credo pesino uguale agli stock
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LeoTypeR
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Re: Ancora problemi del ca...mber
@Pavo88...per l'altezza dietro non saprei dirti..5 cm??a occhio..
Comunque sabato la porto a rifare convergenza e angoli e vediamo come và, altrimenti tornerò coi cerchi stock e rimonterò il camber kit all'anteriore con la configurazione che avevo prima..che andava benissimo prima di montare sti c@z di cerchimannaggiammequandolihocomprati

Comunque sabato la porto a rifare convergenza e angoli e vediamo come và, altrimenti tornerò coi cerchi stock e rimonterò il camber kit all'anteriore con la configurazione che avevo prima..che andava benissimo prima di montare sti c@z di cerchimannaggiammequandolihocomprati


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Nivola
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Re: Ancora problemi del ca...mber
Secondo me le gomme che monti ( AD08 205/45 17 ) lavorano male su un cerchio da 8°... probabilmente il fatto che sia un semislick mal si adatta a essere "tirato" su un cerchio da 8° di canale; il fatto che riducendo il camber all'anteriore la macchina inserisca meglio, significa che l'impronta a terra della gomma non è quella che dovrebbe essere ( in pratica con camber elevato il pneumatico "tirato" su canale da 8° non riesce a lavorare come dovrebbe, "scivolando invece di tenere").LeoTypeR ha scritto:I cerchi da 8" di quanto ti hanno allargato la carreggiata? Le AD08 sono misura stock o maggiorate? La durezza delle molle montate sui B16 Bilstein? Le barre jdm sono sia per l'ant che per il post (22 mm)? Che tipo di REAR LOWER CONTROL ARM monti? Barre duomi ne hai sulla vettura?
-AD 08 in misura stock
-durezza delle molle non ricordo, ma cmq ci ha pensato il mio assettista
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-Rear L. C. Arm è quello originale
-barra duomi solo al post. quella di serie
-i cerchi credo pesino uguale agli stock
Io proverei ad aprire la convergenza ant di 0.5 mm per ruota ( 1 mm totale), per migliorare ulteriormente l'inserimento in curva, anche se girare con il camber originale (- 0.30°/0.40° ) non è certo il massimo.
Una barra duomi ant migliorerebbe ulteriormente l'inserimento in curva ( perlomeno sulla mia se tolgo la barra duomi devo dare 10°/15° di sterzo in più per ottenere la stessa traiettoria a parità di velocità ( ovviamente si parla di velocità elevate).
Se vuoi che il posteriore non si muova, oltre a chiudere la convergenza, cambia la Rear L. C. Arm stock con una aftermarket di marca..... non hai idea che differenza ci sia.... oltre ad avere un posteriore che segue immediatamente quello che fà l'ant, senza un minimo di ritardo.
- zan
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Re: Ancora problemi del ca...mber
zan ha scritto:ciao! come ti avevo detto al telefono, mi sai dire la convergenza?
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TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: Ancora problemi del ca...mber
Leo, misura bene l'altezza dell' auto, perché dovrebbe essere alta massimo 1,5 cm di più dietro. Se e' più alta di tanto e' ovvio che sia così nervosa.
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Re: Ancora problemi del ca...mber
se è davvero così più alta dietro penso che il problema,o almeno buona parte,sia quello,se era così alta anche con i cerchi vecchi allora direi che sia "colpa" della convergenza...
@nivola: le ad08 non sono semislick e penso che le 205/45 sul canale da 8 vadano bene
@nivola: le ad08 non sono semislick e penso che le 205/45 sul canale da 8 vadano bene
- XKennyEYE
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Re: Ancora problemi del ca...mber
Tirano appena, è il mio "setting" estivo
l'ideale sarebbe un canale 7/7.5 comunque.

.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- palmieriteam
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Re: Ancora problemi del ca...mber
5 cm di differenza mi sembrano davvero molti...
- Max Payne
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Re: Ancora problemi del ca...mber
per un a 205 estiva quindi classica (bridgestone, falken, michelin ecc) il canale perfetto sarebbe il 7.5 dopo strecciano....
cmq con le ad08 sul canale da 8 sembrano che siano sul canale da 7.5 quindi vai tranquillo
allego foto
questo sono i Rota Boost 8x17 et48
http://img809.imageshack.us/img809/9219/foto0014f.jpg
questo sono i te37
sul canale 7.5x17 et40
ci cadono perfettamente
http://img849.imageshack.us/img849/9393/1002628.jpg
cmq con le ad08 sul canale da 8 sembrano che siano sul canale da 7.5 quindi vai tranquillo
allego foto
questo sono i Rota Boost 8x17 et48
http://img809.imageshack.us/img809/9219/foto0014f.jpg
questo sono i te37
sul canale 7.5x17 et40
ci cadono perfettamente
http://img849.imageshack.us/img849/9393/1002628.jpg
Ultima modifica di Max Payne il mercoledì 26 giugno 2013, 10:01, modificato 1 volta in totale.
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