[ep3] Smontare plastica pedale acceleratore
-
Ale-scar
[ep3] Smontare plastica pedale acceleratore
Ciao ragazzi ho un problema... Sto cercando di montare una pedalina della mugen sulla mia ep3 , precisamente quella Dell acceleratore ... Non capisco come fare per sfilare la parte in plastica originale.. Qualcuno l'ha già fatto ?? Sto arrivando! Come è fissata ??
- Furgonato
- HCI member
Re: [ep3] pedale acceleratore
Avvitavi il pedale nuovo sopra.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Quando ci si iscrive ad un forum è buona norma presentarsi. Questa è la sezione dedicata: viewforum.php?f=64
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Ale-scar
Re: [ep3] Smontare plastica pedale acceleratore
Non si più avvitare sopra... Qualcuno Sà dirmi come fare?? Devo sfilarlo per forza... Non capisco come è fissato....
Corro subito a presentarmi scusate
Corro subito a presentarmi scusate
-
Ale-scar
Fatto.... Scusate ancoraSgarboman ha scritto:Quando ci si iscrive ad un forum è buona norma presentarsi. Questa è la sezione dedicata: viewforum.php?f=64
- Max Payne
- HCI member
ha delle viti auto foranti....
solo quelli del freno e della frizione ha delle staffette
#escilononsbagli
-
Ale-scar
A parte il fatto che anche quello ha le staffette ... Ho provato a montarlo come dici tu con le viti auto foranti il problema è che dopo la plastica che il ferro del pedale e arrivate li si fermano e non si riesce più ad avvitare... Col risultato che non tengono e restano fuori di mezzo centimetro dal pedale .... Ho a disposizione un officina per lavorare eppure non capisco come è fissata quella plasticaMax Payne ha scritto:ha delle viti auto foranti....
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

-
Ale-scar
Grazie mille!!! Quindi a quanto ho capito dallo spaccato il pedale Dell acceleratore è l'unico dal quale non viene via la parte in gomma o sbaglio !?? :-(manzo ha scritto:
- bagga typeR
- HCI member
hai provato a ruotarlo con un pò di forza...?
se non ricordo male quello della dc2 è ad "incastro",magari è così anche quello ep3...
se non ricordo male quello della dc2 è ad "incastro",magari è così anche quello ep3...
-
Ale-scar
Oggi ci provo .... Potrebbe essere l'unica soluzione perché non si capisce come è fissato magari è davvero ad incastrobagga typeR ha scritto:hai provato a ruotarlo con un pò di forza...?
- type aru
Non ho ben capito che una volta arrivati al ferro si fermano...cioè è normale soprattutto se son autofilettanti e non autoforanti e se stai usando un cacciavite...Ale-scar ha scritto: A parte il fatto che anche quello ha le staffette ... Ho provato a montarlo come dici tu con le viti auto foranti il problema è che dopo la plastica che il ferro del pedale e arrivate li si fermano e non si riesce più ad avvitare... Col risultato che non tengono e restano fuori di mezzo centimetro dal pedale
Leggendo online comunque la maggior parte monta il pedale direttamente sopra forando con una punta adeguata e poi fissando con le viti in dotazione. Se fai il foro troppo largo puoi sempre mettere viti normali chiudendo da sotto con il dado meglio autobloccante.
Si può anche togliere incidendola sui lati con il cutter e poi tirandola via con delle pinze, ovviamente non resterà integra (e certo è un ep3

NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
non capisco.
l immagine parla chiaro.
si smontano i pedali freno e frizione, l acceleratore no. perche ostinarsi al fatto che si possa smontare?
l immagine parla chiaro.
si smontano i pedali freno e frizione, l acceleratore no. perche ostinarsi al fatto che si possa smontare?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
Ale-scar
Ho risolto il problema...... Dato che non si poteva togliere in nessun modo... Se non tagliando o rovinando .. Sono riuscito a fissarlo sopra.... Non è stato semplice perché non è una bella posizione per lavorare in più ho dovuto far combaciare i buchi della pedalina della mugen con le parti del pedale dove era presente solo la gomma senza sotto il ferro.... Così sono riuscito a fissarlo con le autoforanti... L'unico mistero è perché c@zzo nella scatola della mugen mettono staffe anche per il pedale Dell acceleratore quando sono impossibili da usare ?!?!?! Forse lo stesso kit va anche su altre macchine ...
-
Ale-scar
Che vuol dire e certo è un ep3 ??type aru ha scritto:Non ho ben capito che una volta arrivati al ferro si fermano...cioè è normale soprattutto se son autofilettanti e non autoforanti e se stai usando un cacciavite...Ale-scar ha scritto: A parte il fatto che anche quello ha le staffette ... Ho provato a montarlo come dici tu con le viti auto foranti il problema è che dopo la plastica che il ferro del pedale e arrivate li si fermano e non si riesce più ad avvitare... Col risultato che non tengono e restano fuori di mezzo centimetro dal pedale
Leggendo online comunque la maggior parte monta il pedale direttamente sopra forando con una punta adeguata e poi fissando con le viti in dotazione. Se fai il foro troppo largo puoi sempre mettere viti normali chiudendo da sotto con il dado meglio autobloccante.
Si può anche togliere incidendola sui lati con il cutter e poi tirandola via con delle pinze, ovviamente non resterà integra (e certo è un ep3).
- bagga typeR
- HCI member
se guardi sulle istruzioni di montaggio c'è scritto su che macchine va montatoAle-scar ha scritto:Forse lo stesso kit va anche su altre macchine ...

-
Ale-scar
Non ha istruzioni Di montaggio ..... Nella scatola erano presenti soltanto staffette posteriori con apposite viti.... Alcune autoforanti ..... È la chiave per stringerle... Kmq dalla mugen non mi aspettavo una cosa del genere... Sono rimasto male dalla facilità con cui ho montato freno e frizione quanto lo sono restato dal fatto che l'accelleratote era un vero Terno all'Otto.... Dovrebbe essere una cosa rapida non un lavoro di una giornata ad impazzire per un singolo pedale cercando di non rovinare la macchina.....bagga typeR ha scritto:se guardi sulle istruzioni di montaggio c'è scritto su che macchine va montatoAle-scar ha scritto:Forse lo stesso kit va anche su altre macchine ...quello per dc2 va anche sulle varie eg-ek-ej,magari va anche su ep3 ma non ricordo
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Re: R: [ep3] Smontare plastica pedale acceleratore
Trapano e via andare in caso
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Max Payne
- HCI member
una giornata per montare una pedaliera? ci ho messo 5 minuti ed ho usato quelle viti autoforanti che hai trovato nella scatola e nn ho avuto nessun problema
#escilononsbagli
- Looka
- Admin
- Contatta:
in quale store hai comprato la pedaliera?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!