problema con collettori obx

Rispondi
mattia-EP3

problema con collettori obx

Messaggio da mattia-EP3 » venerdì 18 gennaio 2013, 19:00

Ciao ragazzi,

l'altro giorno ho portato la macchina in officina per un tagliando ed oltre agli interventi di routine ho fatto montare i collettori di scarico obx. Vado per ritirare la macchina e il meccanico mi dice che ha montato i colli ma che non e riuscito a rimontare la barra stabilizzatrice perchè non si riusciva ad incastrare sopra ai colli (a detta sua non ci va per 5-6 cm).

Ci sono un po' rimasto perchè da quel che sapevo io con gli obx va bene la barra stock...
Cosa faccio, mi fido e compro la barra da tegiwa?
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

pavo88
HCI member
HCI member

Re: problema con collettori obx

Messaggio da pavo88 » venerdì 18 gennaio 2013, 20:31

è normale, su ep3 coi colli o monti la barra jdm e quella di tegiwa va bene o monti gli inserti es...però non è vero che non ci stanno solo che se hai l'assetto stock e la macchina alzata da terra la barra si.abbassa fino al punto di appoggiarsi proprio sui colli...vuoi un consiglio??? se non hai problemi di soldi monta la barra jdm e non dare ascolto a chi sputtana gli obx che tanta gente come me li monta e vanno benissimo, rullate alla mano... :good
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » sabato 19 gennaio 2013, 8:07

si ho già montato i supporti motore, non è che la barra si "appoggia" sui colli, il problema e che non riesce a rimontarla.
Però come dici tu è vero che ho un assetto molto basso, -65 all'anteriore e -50 al posteriore (in città tocco ovunque :asd).
A questo punto giacchè faccio l'ordine da tegiwa prendo anche la barra post. Vuol dire che non comprerò più il giubbino che avevo visto in saldo... :(
Ultima modifica di mattia-EP3 il domenica 20 gennaio 2013, 11:42, modificato 1 volta in totale.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » sabato 19 gennaio 2013, 10:33

se sta cercando di montare la barra coi collettori già fissati non montera' mai nessuna barra perché è impossibile...la barra va mollata dai suoi attacchi per tirare giù i colli stock ma poi deve essere infilata prima di montare i colli nuovi se no dopo quando sono già fissati alla testa non la monti più perché non ci passa...hai capito cosa intendo???

no type r no party

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 19 gennaio 2013, 13:02

pavo88 ha scritto:è normale, su ep3 coi colli o monti la barra jdm e quella di tegiwa va bene o monti gli inserti es...però non è vero che non ci stanno solo che se hai l'assetto stock e la macchina alzata da terra la barra si.abbassa fino al punto di appoggiarsi proprio sui colli...vuoi un consiglio??? se non hai problemi di soldi monta la barra jdm e non dare ascolto a chi sputtana gli obx che tanta gente come me li monta e vanno benissimo, rullate alla mano... :good
Vedere rullate :teach
Vendo pastiglie nuove all'80%.

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » sabato 19 gennaio 2013, 13:25

ho la mia e l'hanno vista 30 persone più o meno da maneg...se ti fidi tanto meglio e mi evito lo dibattimento di cercarla... :good...poi ci sono rullate in giro nel web più o meno affidabili, chi lo sa... lucky a uomo tempo montava obx se non sbaglio, come tanti altri

ovviamente con dei colli mugen o spoon magari avrai fatto 30cv di più...
:ride ma ho detto così perché non credo né credero' mai che su cose come colli, scarichi,farfalle ecc la marca blasonata giustifichi la differenza di prezzo...( anzi tante volte non cambia un bel c@zzo)

una cosa che purtroppo non ho avuto tempo di fare è stata a suo tempo rullare l'ep con su il completo cecam e dopo lo spoon...sarei stato curioso come una scimmia... :asd

no type r no party

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » sabato 19 gennaio 2013, 16:47

Un tubo é un tubo, quello che cambia é la qualità. Ma a livello di prestazioni a parità di diametro e percorso un tubo cinese avrà le stesse prestazioni di un tubo strafico. Io comunque roba cinese non ne compro.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » sabato 19 gennaio 2013, 17:22

Pavone, io non mi fido di te, quindi voglio vedere le rullate!!! :teach

:lecca

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » sabato 19 gennaio 2013, 18:12

oh ma che palle... :asd

no type r no party

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » sabato 19 gennaio 2013, 20:25

nemmeno io mi fido.
:teach
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

picchio91

Messaggio da picchio91 » sabato 19 gennaio 2013, 20:43

Anche io la pensavo così quando avevo i colli megan racing, poi ora ho i toda sotto e ti posso dire che la differenza si sente e come

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 20 gennaio 2013, 3:59

picchio91 ha scritto:Anche io la pensavo così quando avevo i colli megan racing, poi ora ho i toda sotto e ti posso dire che la differenza si sente e come
Ma che stai a dire??? Tutti utilizzano gli OBX nel mondo delle corse. Le F1 hanno tutti scarichi OBX, un amico di mio cuggino una volta è morto e mi ha detto che l'hanno visto in 30.
Furgonato ha scritto:Un tubo é un tubo, quello che cambia é la qualità. Ma a livello di prestazioni a parità di diametro e percorso un tubo cinese avrà le stesse prestazioni di un tubo strafico. Io comunque roba cinese non ne compro.
Un tubo è un tubo fino a quando non fa curve e non ha saldature: la differenza è tutta lì.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 20 gennaio 2013, 8:30

:teach
per alcune cose sono d'accordo che il brand faccia solo alzare il prezzo,ma i collettori di scarico penso che siano una di quelle cose dove è più "giustificato"

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » domenica 20 gennaio 2013, 8:40

@sgarbi
Se fa le stesse curve cambia un c@zzo, un tubo é un tubo. È in ogni caso chi dice che le curve Toda siano più prestazioni li di quelle Obx? Poi Sti cinesi sicuro avranno copiato qualche brand rinomato per farli quindi avran approfittato dello studio di altri, magari di Toda stessa. Per le saldature son d'accordo, infatti dicevo che la differenza sta nella qualità, ovvero nei controlli qualità in fase di produzione, che in Cina saran molto ma molto limitati. Detto questo dubito però che si arrivi a saldature così mal fatte da far sentire differenze a chi guida.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Xp2200

Messaggio da Xp2200 » domenica 20 gennaio 2013, 10:17

Gli Obx come finiture non sono il massimo, ma lavorandoci un po su vanno benone per quello che costano.

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » domenica 20 gennaio 2013, 10:59

pavo88 ha scritto:se sta cercando di montare la barra coi collettori già fissati non montera' mai nessuna barra perché è impossibile...la barra va mollata dai suoi attacchi per tirare giù i colli stock ma poi deve essere infilata prima di montare i colli nuovi se no dopo quando sono già fissati alla testa non la monti più perché non ci passa...hai capito cosa intendo???
Ho capito perfettamente :angel ed è proprio quello che ha cercato di fare il meccanico...
domani mattina ci faccio un salto e vediamo se lo convinco, non mi dispiacerebbe risparmiare 167 € :sese .

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » domenica 20 gennaio 2013, 12:58

Sgarboman ha scritto:
picchio91 ha scritto:Anche io la pensavo così quando avevo i colli megan racing, poi ora ho i toda sotto e ti posso dire che la differenza si sente e come
Ma che stai a dire??? Tutti utilizzano gli OBX nel mondo delle corse. Le F1 hanno tutti scarichi OBX, un amico di mio cuggino una volta è morto e mi ha detto che l'hanno visto in 30.
Furgonato ha scritto:Un tubo é un tubo, quello che cambia é la qualità. Ma a livello di prestazioni a parità di diametro e percorso un tubo cinese avrà le stesse prestazioni di un tubo strafico. Io comunque roba cinese non ne compro.
Un tubo è un tubo fino a quando non fa curve e non ha saldature: la differenza è tutta lì.

no no infatti usano tutti spoon perché è il top...ma dai, non stare ad esagerare con corse e mica corse che qua dentro non c'è nessuno che fa il wtcc è inutile esagerare per un c@zzo perché se mi parli di assetti freni o altro sono d'accordo di spendere per i brand rinomati e stare sicuri ma su ste cose non c'è né...
seguendo il ragionamento allora i colli toda rendono il doppio degli ultimi tegiwa che sono identici perché sui tubi c'è scritto toda...ah e ricordiamo che toda gli caga in testa a spoon su ogni fronte e non sono neanche paragonabili perché toda costa un botta ma è roba eccezionale, spoon ti fa pagare 500 euro un cf originale tornito o 1500 euro uno scarico che è uguale a un gruppo n inox car...

no type r no party

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 20 gennaio 2013, 14:06

Furgonato ha scritto:@sgarbi
Se fa le stesse curve cambia un c@zzo, un tubo é un tubo. È in ogni caso chi dice che le curve Toda siano più prestazioni li di quelle Obx? Poi Sti cinesi sicuro avranno copiato qualche brand rinomato per farli quindi avran approfittato dello studio di altri, magari di Toda stessa. Per le saldature son d'accordo, infatti dicevo che la differenza sta nella qualità, ovvero nei controlli qualità in fase di produzione, che in Cina saran molto ma molto limitati. Detto questo dubito però che si arrivi a saldature così mal fatte da far sentire differenze a chi guida.
Ipotizzando la stessa identica forma del collettore, a seconda di come si piega il tubo si possono avere restrizioni o meno. E' quello che fa la differenza.
pavo88 ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Ma che stai a dire??? Tutti utilizzano gli OBX nel mondo delle corse. Le F1 hanno tutti scarichi OBX, un amico di mio cuggino una volta è morto e mi ha detto che l'hanno visto in 30.
La Spoon corre con macchine sue, quindi è usata nel mondo delle corse. Fammi vedere una macchina fatta dalla OBX :sese

Se sei daccordo o meno sinceramente non è che mi tanga in alcun modo, i soldi tuoi sono tuoi e compri quello che vuoi. Ma non puoi dire che la OBX fa prodotti ottimi in senso generale perchè non è vero: sono prodotti ottimi per chi non vuole spendere soldi.

Se la Toda caga in testa alla Spoon sono catsi dellla Spoon, sai che me frega :asd

Il catback Spoon che paghi 1300 € non è uguale a nessun gruppo N. E poi se prendi il catback Toda che costa ne 2000 invece è un ottimo prodotto perchè lo dici tu? :sisi

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » domenica 20 gennaio 2013, 14:23

io infatti ho parlato di collettori e scarichi e morta lì tu ci hai attaccato il mondo delle corse...un' altra cosa e un' esagerazione mi sembra...

se poi secondo te i pezzi spoon sono tanto validi tanto il fanno pagare per me non è così e la differenza con toda è quella...

il discorso da cui siamo partiti è che un header obx rende in pratica uguale a uno spoon in parole povere e costa forse un terzo..finito lì il mio discorso...se poi hamilton in formula uno usa spoon beh, lui ha tanti soldi... :asd

no type r no party

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » domenica 20 gennaio 2013, 14:30

Ok gli OBX sono uguali :good

Immagine

http://www.celica-gts.com/forums/index. ... ic=21914.0

Il primo che ho trovato.