Come installare un oil catch tank su ep3
-
hilltec
Come installare un oil catch tank su ep3
Vorrei tener pulito il più possibile il mio k20,e ho pensato all'installazione di un oil catch tank,dove raccogliere i vari vapori,e svuotarlo di tanto in tanto.
Ho visto alcune immagini e letto qualche discussione a riguardo,ma non ho ancora capito bene alcuni punti.
Dalle foto che ho visto, il recupero è al posto della batteria ,ma poi la batteria dove la riposiziono?
Qualcuno che lo ha installato,potrebbe dirmi i collegamenti e tutto ciò che c'è da sapere per un installazione corretta?
Ps:Mi scuso qualora avessi aperto una discussione già trattata,desidererei però che quest'ultima venisse utilizzata per chi come me ha intenzione di installare questo componente..
Grazie
Ho visto alcune immagini e letto qualche discussione a riguardo,ma non ho ancora capito bene alcuni punti.
Dalle foto che ho visto, il recupero è al posto della batteria ,ma poi la batteria dove la riposiziono?
Qualcuno che lo ha installato,potrebbe dirmi i collegamenti e tutto ciò che c'è da sapere per un installazione corretta?
Ps:Mi scuso qualora avessi aperto una discussione già trattata,desidererei però che quest'ultima venisse utilizzata per chi come me ha intenzione di installare questo componente..
Grazie
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Come installare un oil catch tank su ep3

levi la pcv e ci metti un raccordo su cui fissi un tubo e lo mandi all oct
levi il tubo oem dal valve cover, ce ne metti un altro e lo mandi in oct
tappi l eventule foro sull intake in cui andava a finire il tubo oem del valve cover
ho scritto di levare la pcv perche nel mio caso l ho levata
la oct la puoi mettere dove ti pare, che senso ha metterla al posto della batteria con tutto lo spazio che hai?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

-
alex_novi
- HCI member
Sgarbo ne ha una da vendere 
OILCHETCTENCA meglio delle altre!

OILCHETCTENCA meglio delle altre!

- manzo
- HCI member
- Contatta:
quoto, infatti l elemento filtrante non è la solita paglietta in ferro, ma ciuffi della sua barba magica 

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
hilltec
Scusami per l'ignoranza ,ma cos'è la pcv ?manzo ha scritto:
levi la pcv e ci metti un raccordo su cui fissi un tubo e lo mandi all oct
levi il tubo oem dal valve cover, ce ne metti un altro e lo mandi in oct
tappi l eventule foro sull intake in cui andava a finire il tubo oem del valve cover
ho scritto di levare la pcv perche nel mio caso l ho levata
la oct la puoi mettere dove ti pare, che senso ha metterla al posto della batteria con tutto lo spazio che hai?
- manzo
- HCI member
- Contatta:
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Furgonato
- HCI member
Manzo, ma collegata cosi` puoi mettere un qualsiasi barattolo anche non sigillato e senza paratie interne, tanto non ritorna nulla in aspirazione.
La oct (stagna e con paratia/e interna/e) serve se lasci l`impianto recupero vapori olio collegato all`aspirazione.
La oct (stagna e con paratia/e interna/e) serve se lasci l`impianto recupero vapori olio collegato all`aspirazione.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
effettivamente hai ragione.
mi son confuso con L ELIMINARE LA PCV
io l ho tolta facendo il setup da me descritto con recupero della cragna in un bussulotto di plastica da 0.50 cents
mi son confuso con L ELIMINARE LA PCV

io l ho tolta facendo il setup da me descritto con recupero della cragna in un bussulotto di plastica da 0.50 cents
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Paul88
Io l'ho messo un po' più in basso dell'airbox, così ho un tubo che dal valve cover va al otc abbastanza corto.
Però io l'airbox non ce l'ho più! Se hai l'airbox devi cercarti un'altra sistemazione!
Però io l'airbox non ce l'ho più! Se hai l'airbox devi cercarti un'altra sistemazione!
- arphynx
io ho usato un tubo semplice che porta dalla testa a fuori il vano motore in basso.... poca spesa per quello che serve.
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- pavo88
- HCI member
io ho messo un manicottino a 90 gradi blu con filtrino apposta bmc perché è fashion!!!!

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Furgonato
- HCI member
domanda1 per chi ha questo schema: basamento==>(pcv)==>oct==>colli aspirazione:
ma olio nella oct ne trovate? se potete specificate se avete la pcv collegata o meno.
domanda2:
ma a voi esce qualcosa dallo sfiato punterie? perche` io ho il classico filtrino ma non si e`mai sporcato perche` non esce niente se non aria.
ma olio nella oct ne trovate? se potete specificate se avete la pcv collegata o meno.
domanda2:
ma a voi esce qualcosa dallo sfiato punterie? perche` io ho il classico filtrino ma non si e`mai sporcato perche` non esce niente se non aria.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- pavo88
- HCI member
Per la pcv non so ma anche dallo sfiato testata del mio k non esce e non e' mai uscito un cazzettone se non aria...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
sui K non esce praticamnete niente, quando ho messo gli RBC sulla mia ex, ho provato a guardare in fondo ai PRC se erano sporchi, ma non c'era praticamente nulla, invece sporca molto il ricircolo dei vapori benzina. 

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Re: R: Come installare un oil catch tank su ep3
Che il sottoscritto ha prontamente eliminato 
Perché non aveva i componenti
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2

Perché non aveva i componenti

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
hilltec
Quando ho aperto l'airbox ho notato che il panello era un po sporco di morchia ,solo nella parte vicino allo sfiato punterie.....
Deduco che qualcosa passa dal tubicino punterie.
Guardando anche la farfalla ho notato che esteriormente era pulita,ma al suo interno,era anch'essa sporca di questa "morchietta"residui d'olio.
La farfalla l'ho controllata a 60.000km precisi,prima non era mai stata smontata.
Scusate se ora vado OT,sapete come regolare il cavetto acceleratore?
Deduco che qualcosa passa dal tubicino punterie.
Guardando anche la farfalla ho notato che esteriormente era pulita,ma al suo interno,era anch'essa sporca di questa "morchietta"residui d'olio.
La farfalla l'ho controllata a 60.000km precisi,prima non era mai stata smontata.
Scusate se ora vado OT,sapete come regolare il cavetto acceleratore?
- Furgonato
- HCI member
Lo sporco nel cf é colpa dei vapori benzina.
@manzo:
Come hai fatto? Hai staccato il tubo dalla valvola e basta?
@manzo:
Come hai fatto? Hai staccato il tubo dalla valvola e basta?
- manzo
- HCI member
- Contatta:
Re: R: Come installare un oil catch tank su ep3
Appena arrivo a casa ti dico meglio e ti posto una foto di tutto ciò che non ha il mio cf

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- manzo
- HCI member
- Contatta:
rispondo al Furgo, forse anche un po OT, ma tantè 
questo è il mio CF blox da 70mm senza EVAP purge valve e senza IAC Valve
Sopra

Sotto

Nella parte sopra ci andrebbe l EVAP. Non avendo la valvola è bastato tappare i due fori con del silione/mastice.
Ora in USA su qualche ecu dava errore su altre no,
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=109310
sta di fatto che

Nella parte sotto ci andrebbe la IACV.

All'inizio presi la piastra per ruotare la IACV per il Kswap in eg, successivamente la valvola mai arrivò, quindi la piastra di rotazione la usai a mò di piastra di tappaggio.
Dopo la rimozione devi ricordarti di disabilitarla anche su KPRO e di riregistrare il minimo sul CF

Come ultima cosa i due tubetti che andavano al CF, li elimini.
All'inizio ci misi due tappi

poi li sostituii con un tubo che chiudesse il circuito tra loro

questo è il mio CF blox da 70mm senza EVAP purge valve e senza IAC Valve
Sopra

Sotto

Nella parte sopra ci andrebbe l EVAP. Non avendo la valvola è bastato tappare i due fori con del silione/mastice.
Ora in USA su qualche ecu dava errore su altre no,
http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=109310
sta di fatto che
with KPRO, you dont need the EVAP sensor so , cut that.... if you have the KTUNED IACV rotaion plate, use it as a block off and disable in KPRO. cut that also.... put that $ towards parts you need that are more important

Nella parte sotto ci andrebbe la IACV.

All'inizio presi la piastra per ruotare la IACV per il Kswap in eg, successivamente la valvola mai arrivò, quindi la piastra di rotazione la usai a mò di piastra di tappaggio.
Dopo la rimozione devi ricordarti di disabilitarla anche su KPRO e di riregistrare il minimo sul CF

Inoltre per essere sicuro che non passi piu nulla, per tappare la IACV port sugli RBC, ho semplicemente rifatto la guarnizione in carta senza il foro di passaggio, di modo che funga da tappo senza stare a mettere mastice o derivati.Karcepts ha scritto:1. Remove the OEM idle air control valve from the throttle body.
2. Bolt on the Karcepts Idle Air Control Valve Block-Off with the supplied hardware (and retain the OEM IACV rubber gasket).
3. Disable the OEM IACV on Hondata K-pro (or an equivalent programmable ECU).
4. (THE MOST IMPORTANT STEP) Locate the throttle stop on your K-Series throttle body to set the idle mechanically by re-adjusting the position of the stop. On an OEM K-Series throttle body you will need a 7mm wrench (to loosen the jam nut) and a 2.5mm allen key (to adjust the throttle stop set screw). Once engine idle is set as desired, lock the jam nut back in place.
Come ultima cosa i due tubetti che andavano al CF, li elimini.
All'inizio ci misi due tappi

poi li sostituii con un tubo che chiudesse il circuito tra loro
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Furgonato
- HCI member
Quindi l`evap si puo staccare? Tu il tubetto che porta i vapori al sensore che sta sul cf (e che tu hai tolto) lo hai lasciato libero?
Cosa dovrebbe cambiare tra avere kpro o meno riguardo il poter rimuovere o no l`evap? Da kmanager si puo disabilitare il controllo della valvola EVAP?
Cosa dovrebbe cambiare tra avere kpro o meno riguardo il poter rimuovere o no l`evap? Da kmanager si puo disabilitare il controllo della valvola EVAP?