[ep3]problema entrata acqua gruppeM

Rispondi
diegobrambilla

[ep3]problema entrata acqua gruppeM

Messaggio da diegobrambilla » lunedì 22 ottobre 2012, 13:57

Ciao ragazzi,la mia prossima modifica x la civic sarà l'intake gruppeM, piu precisamente il Tegiwa, per risparmiare dei buoni 400 euro :).
Mi chiedevo come sia possibile evitare che entri troppa acqua in aspirazione per esempio quando piove.
Come ci vedreste una presa d'aria sul cofano stile subaru che convoglia l'aria? il problema è che la presa non sarebbe centrale e ho paura sia di cattivo gusto.
C'è qualcuno bravo con photoshop che puo provare a mettere una presa d'aria in quella zona tanto per vedere come starebbe??
Secondo voi quanto potrebbe chiedermi un carrozziere per fare un lavoro del genere? (senza riverniciare tutto il cofano).
Volevo una sorta di presa d'aria da fissare sul cofano dell'ep3 non stuccando, magari incollandola o rivettandola, ma ho ancora le idee confuse.
Voi che fareste?

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: [ep3]problema entrata acqua gruppeM

Messaggio da TrueSidewinder » lunedì 22 ottobre 2012, 14:09

Sinceramente spendere e fare un intervento cosi invasivo sull'auto ... per solo l'aspirazione mi sembra sciocco.
Se ti avanzano dindini, spenderei in altro che sicuramente fa rendere di più.
(magari mi sbaglio, hai una EP3 prontogara e ti manca solo l'aspirazione; non so)

Cmq per aspirazioni "dirette" un bel lavoro l'ha fatto Pavo88.
Altrimenti ottimizzerei una presa dalla mascherina.

:good
Be a DAD.

tron

Messaggio da tron » lunedì 22 ottobre 2012, 17:37

il gruppeM ha una presa d'aria simile a quella mugen x s2000 , non penso ci siano problemi di pescare tanta acqua
a meno che non vai sotto con tutto il cofano ...

non fare una modifica così invasiva , tra l'altro anche brutta ..
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » lunedì 22 ottobre 2012, 19:05

grazie true mi commuovi... :amore

scherzi a parte partiamo col dire che l'airbox tegiwa è stra diffuso in uk e se non hanno problemi là con l'acqua non penso li avrai tu qua, anche perché l'intake originale del groupe m è molto sottile...detto questo io ho fatto una presa dinamica sigillata frontale e non ho mai avuto problemi, avevo mille pare anche io ma poi per togliermi il dubbio un giorno che diluviava ho fatto 50 km sotto l'acqua e appena mi sono fermato ho smontato l'airbox per controllare( lo so sono malato..ahahah) ed era asciutto quindi...
per esperienza diretta poi ti ri-consiglio di modificare l'ab stock o prendere un mugen perché stai buttando via un sacco di soldi e perché rendono molto di più i secondi due...
ognuno fa ciò che vuole ma noi diamo consigli senza guadagnarci niente e non abbiamo interesse a dirti cazzate..detto ciò pensaci bene e ricorda che se passo per milano o limitrofi e vedo un ep sfatta da una presa d'aria stile sti o altro sul cofano, ti giuro su mia madre che scendo dall' auto e te la strappo con le mie mani...
ahahah scherzo, ma non farlo per favore...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

diegobrambilla

Messaggio da diegobrambilla » lunedì 22 ottobre 2012, 19:17

pavo88 ha scritto:grazie true mi commuovi... :amore

scherzi a parte partiamo col dire che l'airbox tegiwa è stra diffuso in uk e se non hanno problemi là con l'acqua non penso li avrai tu qua, anche perché l'intake originale del groupe m è molto sottile...detto questo io ho fatto una presa dinamica sigillata frontale e non ho mai avuto problemi, avevo mille pare anche io ma poi per togliermi il dubbio un giorno che diluviava ho fatto 50 km sotto l'acqua e appena mi sono fermato ho smontato l'airbox per controllare( lo so sono malato..ahahah) ed era asciutto quindi...
per esperienza diretta poi ti ri-consiglio di modificare l'ab stock o prendere un mugen perché stai buttando via un sacco di soldi e perché rendono molto di più i secondi due...
ognuno fa ciò che vuole ma noi diamo consigli senza guadagnarci niente e non abbiamo interesse a dirti cazzate..detto ciò pensaci bene e ricorda che se passo per milano o limitrofi e vedo un ep sfatta da una presa d'aria stile sti o altro sul cofano, ti giuro su mia madre che scendo dall' auto e te la strappo con le mie mani...
ahahah scherzo, ma non farlo per favore...
ahahha ma tu sei un grande!!!!
No no guarda, a partire dal fatto che io sono la persona piu antitamarrate che esiste al mondo, volevo fare quella presa li perchè pensavo fosse strettamente necessaria. Ora che mi hai detto cosi guarda mi fai davvero felice, mi fai risparmiare soldi e mi fai risparmiare una modifica "rischio".
In ogni caso, grazie dei consigli ma mi sono impuntato su quell'airbox e metterò quello...credo che con la giusta mappa abbia un gran potenziale, meglio dell'ab stock..poi devo ammettere di essere un testone, le cose le voglio provare sulla mia pelle.
Cmq per me potete chiudere anche il topic, dopo questa esperienza diretta di pavo metterò senz' altro il tegiwa.

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » lunedì 22 ottobre 2012, 20:00

guarda la sicurezza al cento per cento non c'è mai ma però vedendo in quanti in uk ce l'hanno penso che il problema non esista davvero...più che altro dovrai sbatterti un po' per modificare le vaschette freni e frizione e per fittare bene la presa d'aria del groupe m...
poi il mondo è bello perché ognuno fa quel c@zzo che vuole...
:asd

no type r no party

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 22 ottobre 2012, 22:18

Ma il gruppe m sulle auto con guida a sx leggevo che non fittava
CRX 100% STOCK.

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 22 ottobre 2012, 22:28

devi spostare un po di roba.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

retroid

Messaggio da retroid » lunedì 22 ottobre 2012, 22:59

l’acqua non entra. io lo copro solo all'autolavaggio e mai avuto dei problemi in 2 anni che lo monto.
(ha comunque ha un foro in basso per sicurezza e il filtro e centrato un puo in alto.)

devi essere molto preciso nella nella progettazione dei supporti e puoi tagliare la plastica fra i tergicristalli nel posto giusto. anche l'air scoop viene tagliato e accorciato per entrare.
Ultima modifica di retroid il venerdì 26 ottobre 2012, 18:56, modificato 1 volta in totale.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 23 ottobre 2012, 8:40

neanche io farei tutte quelle modifiche per un aspirazione,piuttosto monto un mugen o un cai che prenda aria sotto il passaruota,o con un buco sul paraurti come pavo88...

tron

Messaggio da tron » martedì 23 ottobre 2012, 9:26

bagga typeR ha scritto:neanche io farei tutte quelle modifiche per un aspirazione,piuttosto monto un mugen o un cai che prenda aria sotto il passaruota,o con un buco sul paraurti come pavo88...
si fa questa modifica perchè di meglio non c'è ...

se avessi un ep3 non ci penserei 2 volte a cosa montare ...

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » martedì 23 ottobre 2012, 10:07

cioè???

no type r no party

tron

Messaggio da tron » martedì 23 ottobre 2012, 11:55

pavo88 ha scritto:cioè???
cioè cosa ???

ne hanno parlato anche in un altro topic che il gruppeM è la migliore aspirazione x ep3 ,

visto anche quello che costa da originale vorrei vedere ... :asd

se non sbaglio x s2000 costa 3000 $ , anzi ho controllato su un sito 2274 $

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » martedì 23 ottobre 2012, 12:48

beh si certo se si intende che per due cavalli in più ci ballano 1000euro sicuramente è migliore ma sti gran c@zzi...un ab mugen costa un quinto forse e quanto rende di meno??? 2 cv... :alcool
non sto dicendo che non sia il migliore ma si valuta anche in relazione ai costi, certo se a uno non interessa ok...

no type r no party

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 23 ottobre 2012, 13:39

quello che interesserebbe a me non sono tanto i soldi,che comunque valuterei a modo,ma soprattutto il fatto di dover fare modifiche "poco" reversibili per montarlo...

con poco reversibili intendo che per ripristinare la situazione stock devo rivolgermi ad un carrozziere o comprare plastiche nuove...

tron

Messaggio da tron » martedì 23 ottobre 2012, 13:47

pavo88 ha scritto:beh si certo se si intende che per due cavalli in più ci ballano 1000euro sicuramente è migliore ma sti gran c@zzi...un ab mugen costa un quinto forse e quanto rende di meno??? 2 cv... :alcool
non sto dicendo che non sia il migliore ma si valuta anche in relazione ai costi, certo se a uno non interessa ok...
certo hai ragione , se guardiamo il rapporto costi / prestazioni è meglio che le nostre carriole le lasciamo originali ,
ma se la replica gruppeM costa poco + di una replica mugen forse è meglio la prima x solo quei 2 cv in + ..
bagga typeR ha scritto:quello che interesserebbe a me non sono tanto i soldi,che comunque valuterei a modo,ma soprattutto il fatto di dover fare modifiche "poco" reversibili per montarlo...

con poco reversibili intendo che per ripristinare la situazione stock devo rivolgermi ad un carrozziere o comprare plastiche nuove...
mi sembra di capire che vada tagliata solo la plastica dei tergi , e le altre cose vadano solo spostate ..

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 23 ottobre 2012, 13:53

sulla prima parte sono pienamente d'accordo :good
sulla seconda non saprei se IO taglierei una plastica per montare un'AB :angel

tron

Messaggio da tron » martedì 23 ottobre 2012, 15:38

bagga typeR ha scritto:sulla seconda non saprei se IO taglierei una plastica per montare un'AB :angel
bisogna fare un lavoro sopraffino per tagliarla in quel posto in bella vista ...

per montare la mugen sulla esse ho dovuto tagliare il cofano internamente :sigh e fra poco dovrò fare una presa d'aria
sul paraurti :goccia ...

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 23 ottobre 2012, 16:30

Per l'interno cofano mi farei meno problemi :alcool e il buco sul paraurti mi piace :amore

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » martedì 23 ottobre 2012, 18:25

Bisogna spostare le vaschette freni e frizione, allungare i tubi e quindi spurgare...oltre al tagliare una plastica che non costa poco..insomma un po' di cose...

no type r no party

Rispondi