Inanzitutto presentiamo l'animalo in questione, con una foto !

è una 02/2004 con 93.000 km alle spalle !
Ora veniamo ai problemini tecnici da risolvere ed alle modifiche che vorrei fare !
Parto col dire, che l'auto è originale, cè solo uno scarico della magnaflow,(ancora devo verificare se è solo terminale o anche centrale) e un cda della BMC che ho gia opportunatamente tolto ( molti di voi mi hanno detto che nn serviva a nulla, anzi faceva perdere prestazioni,perchè oltretutto prendeva aria calda da dietro il motore) quindi ho rimesso il suo airbox originale e filtro originale; con mio stupore, il sound è rimasto lo stesso !!!

problema 1: il collettore di aspirazione originale è crepato, (parliamo di quel tubo enorme che arriva all'airbox, con annesso il sensore temperatura e altri tubini vari che si attaccano li ma nn so a che servono) da qualche parte si riesce a trovare questo tubo ???? ma la domanda vera è, mi piacerebbe mettere un bel kit aspirazione che almeno nn mi faccia perdere in prestazioni ma mi dia qualcosina di piu.. ma nn conosco nulla, a parte roba di questo genere (http://www.autoparti.it/kn-filters/2735581) che nn so se sia buona o meno ! consigliatemi voi su cosa fare !
problema 2: dp aver fatto controllare rapidamente l'auto dal meccanico di fiducia, abbiamo appurato che dischi e pastiglie freni anteriori, sono da cambiare, l'idea era di ricomprare dischi originali ma mettere come pastiglie qualcosa di piu prestazionale, tipo ebc gialle o rosse ! (ho un budget limitato, e il mio uso è puramente stradale, anche se forse un turnello di pista prima o poi lo faccio) queste ebc son riuscito a trovarle solo su ebay a 130 euro 4 pastiglie...spero sia un buon prezzo perchè nn saprei dov'altro andare a cercarle!
per i dischi, vado sui soliti siti di ricambi, tipo mister-auto.it o anche autoparti.it !!
vi chiedo anche info per dei tubi freno in treccia,anche quest'ultimi faccio fatica a trovarli...
manutenzione ordinaria : devo cambiare olio del cambio, ho gia letto qualche discussione su quale olio prendere, quindi nn sto a dilungarmi, chiedo solo se è un lavoro che posso fare io oppure è meglio lasciarlo fare al meccanico! se cè da diventare matti e sbudellare mezza macchina è ovvio che lascio stare !
ultima cosa,una balla barra duomi all'anteriore, e magari anche al posteriore se non è complicata da montare, perchè vado in giro con l'auto completamente vuota!
grazie e scusate, sono un po niubbo, sto imparando.. gia cambiare il filtro e rimettere l'originale è stata una conquista per me !