[ep3] impianto frenante STI

Rispondi
diegobrambilla

[ep3] impianto frenante STI

Messaggio da diegobrambilla » mercoledì 5 settembre 2012, 20:16

Ciao ragazzi, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente.
Esiste qualche kit di staffe per montare i brembo oro del subaru STI sulla civic type R??
Ho trovato 4 pinze, dischi, e pastiglie a un prezzo ragionevole.

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Re: [ep3] impianto frenante STI

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 5 settembre 2012, 20:26

le brembo dell impreza dovrebbero essere come quelle della clio rs/fiat coupè/ecc.....

non mi ricordo chi, ha fatto le staffe per il montaggio....

se cerchi staffe, brembo clio rs, o roba così vedrai che salta fuori il topic :good
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 5 settembre 2012, 21:22

diegobrambilla ha scritto:Ciao ragazzi, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente.
Esiste qualche kit di staffe per montare i brembo oro del subaru STI sulla civic type R??
A rigor di logica le staffe te le devi fare e non vedo perchè dovrebbero esistere, sempre ipotizzando che i dischi abbiano lo stesso diametro/spessore/superficie frenante.
Cosa vuol dire "oro"? Tipo qualità oro Lavazza?
maialedacorsa ha scritto:le brembo dell impreza dovrebbero essere come quelle della clio rs/fiat coupè/ecc.....
Le pinze della Clio e del Cuopè sono diverse e non capisco perchè dopo 20 anni, due case costruttrici diverse di due nazione diverse dovrebbero essere uguali.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » mercoledì 5 settembre 2012, 22:15

le pinze della sti non sono ad attacco radiale, credo sia più complicato creare le staffe rispetto alle radiali

JG_tiranium

Messaggio da JG_tiranium » giovedì 6 settembre 2012, 8:22

Sgarboman ha scritto:
diegobrambilla ha scritto:Ciao ragazzi, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente.
A rigor di logica le staffe te le devi fare e non vedo perchè dovrebbero esistere, sempre ipotizzando che i dischi abbiano lo stesso diametro/spessore/superficie frenante.
maialedacorsa ha scritto:le brembo dell impreza dovrebbero essere come quelle della clio rs/fiat coupè/ecc.....
Le pinze della Clio e del Cuopè sono diverse e non capisco perchè dopo 20 anni, due case costruttrici diverse di due nazione diverse dovrebbero essere uguali.

oro è il colore, chissà cosa sennò :asd

https://www.google.it/search?hl=it&safe ... sgaBoICYDg

mentre per la seconda cosa, quelle del coupè sono parecchio più piccole, le monto io e al massimo lavorano con un 300mm. :good
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 6 settembre 2012, 8:38

come dice sgarbo le pinze dell'STI sono diverse da quelle clio e ancora diverse da quelle del coupè (che sono più piccole)...

non esiste nessun kit già fatto per montarle,a meno chè non trovi qualcuno che lo ha già fatto e ti passa i disegni delle staffe,in caso contrario devi fartele fare da un tornitore,dopo aver guardato bene se il disco sta nei cerchi con le pinze...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 6 settembre 2012, 12:38

JG_tiranium ha scritto:oro è il colore, chissà cosa sennò :asd
Una volta la Brembo faceva una serie chiamata appunto oro (poi rinominata in sport) che i tamarri pensavano fosse il megliodelmeglio e non avevo capito se lui si riferisse a questa cosa. Se 10 anni fa chiedevi in giro "che freni monti?" rispondevano orgogliosamente "Brembo oro", anche se erano freni normali e se avevano solo l'adeivo di fianco a un faro antinebbia.

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 6 settembre 2012, 12:43

devi realizzare tutte le staffe delle pinze su misura e tornire i dischi per il diametro dei mozzi è diverso...poi l'et dei dischi è più sporgente quindi avrai bisogno di distanziali abbondanti o di cerchi diversi....meglio uno swap da un clio rs3...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

diegobrambilla

Messaggio da diegobrambilla » giovedì 6 settembre 2012, 13:26

oro di colore intendevo, per far capire che sono quelle della prima STI, mentre quelle piu nuove mi pare che sono nere con la scritta STi.
ma l'interasse dei 5 fori del subaru è uguale a quello della honda???

diegobrambilla

Messaggio da diegobrambilla » giovedì 6 settembre 2012, 13:30

Sgarboman ha scritto:

E perchè non potrebbero esistere sentiamo? Se è una modifica che in tanti fanno e qualche casa ci trova il modo di guadagnare, vedi come nascono i kit. Non mi sembra una cosa cosi astronomica quella che ho chiesto. Come fanno i collettori di scarico apposta per i K20 montati sulle altre macchine, non vedo perchè non potrebbero fare delle staffe per le brembo su altre macchine

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 6 settembre 2012, 14:20

diegobrambilla ha scritto:E perchè non potrebbero esistere sentiamo? Se è una modifica che in tanti fanno e qualche casa ci trova il modo di guadagnare, vedi come nascono i kit. Non mi sembra una cosa cosi astronomica quella che ho chiesto. Come fanno i collettori di scarico apposta per i K20 montati sulle altre macchine, non vedo perchè non potrebbero fare delle staffe per le brembo su altre macchine
Visto che è una modifica che fanno in tanti non avrai problemi a trovare un link ad uno di questi lavori.
pavo88 ha scritto:devi realizzare tutte le staffe delle pinze su misura e tornire i dischi per il diametro dei mozzi è diverso...poi l'et dei dischi è più sporgente quindi avrai bisogno di distanziali abbondanti o di cerchi diversi....meglio uno swap da un clio rs3...
L'ET dei dischi è sporgente? L'ET può essere maggiore, minore o uguale e di sicuro non sporge.

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » giovedì 6 settembre 2012, 15:24

E aggiungo che, se non mi sbaglio, le vecchie Subaru avevano interasse 5x100, e solo l'ultimo modello o gli ultimi due modelli, sono 5x114.3
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

andrea.ar

Messaggio da andrea.ar » giovedì 6 settembre 2012, 15:37

pre 2005 hanno il 100
post 2005 hanno il 114

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 6 settembre 2012, 15:54

Sgarboman ha scritto:
diegobrambilla ha scritto:E perchè non potrebbero esistere sentiamo? Se è una modifica che in tanti fanno e qualche casa ci trova il modo di guadagnare, vedi come nascono i kit. Non mi sembra una cosa cosi astronomica quella che ho chiesto. Come fanno i collettori di scarico apposta per i K20 montati sulle altre macchine, non vedo perchè non potrebbero fare delle staffe per le brembo su altre macchine
Visto che è una modifica che fanno in tanti non avrai problemi a trovare un link ad uno di questi lavori.
pavo88 ha scritto:devi realizzare tutte le staffe delle pinze su misura e tornire i dischi per il diametro dei mozzi è diverso...poi l'et dei dischi è più sporgente quindi avrai bisogno di distanziali abbondanti o di cerchi diversi....meglio uno swap da un clio rs3...
L'ET dei dischi è sporgente? L'ET può essere maggiore, minore o uguale e di sicuro non sporge.
scusa se ho parlato così stupidamente, intendevo e non era difficile capirlo, che l'et diverso del disco sti comporta una maggiore sporgenza di esso verso il cerchio...corro a prendere il cilicio per darmelo sul c@zzo tutta sera per come ho parlato... :bow

:asd

no type r no party

diegobrambilla

Messaggio da diegobrambilla » giovedì 6 settembre 2012, 20:01

Sgarboman ha scritto:
Magari nessuno del forum l'ha mai fatta.
Credi che tutto il mondo degli Hondisti sia in questo forum?

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 6 settembre 2012, 20:31

diegobrambilla ha scritto:Magari nessuno del forum l'ha mai fatta.
Credi che tutto il mondo degli Hondisti sia in questo forum?
Nn ho mai detto niente del genere, ma ho detto di linkare questi lavori.

diegobrambilla

Messaggio da diegobrambilla » giovedì 6 settembre 2012, 20:33

purtroppo nessuno del forum lha mai fatto. Ho visto un lavoro del genere coi brembo della clio RS ma non so se sono gli stessi,ma dubito fortemente

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » giovedì 6 settembre 2012, 21:06

diegobrambilla ha scritto:purtroppo nessuno del forum lha mai fatto. Ho visto un lavoro del genere coi brembo della clio RS ma non so se sono gli stessi,ma dubito fortemente
l'ho fatto io ma le pinze del clio rs sono più piccole e ad attacco radiale quindi c'è ben poco in comune...

no type r no party

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 6 settembre 2012, 23:15

sgarbo mangia una caramella e addolcisciti :teach
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 6 settembre 2012, 23:23

Non posso addolcirmi senza mangiare una caramella?

Rispondi