Spia motore ep3 accesa
- picchio91
Spia motore ep3 accesa
Ragazzi ho montato da una settimana colli e centrale con distanziatore lamda,stasera mentre ero in superstrada mi si e' accesa la spia motore, perche' subito non si e' accesa???? Da quanto ho montato il tutto ho fatto 300km e la spia non si era mai accesa prima...
- Acid
- Contatta:
Re: Spia motore ep3 accesa
Magari non l'hanno fissata bene e con il tempo e vibrazioni si e' svitata?
- Luporum
- HCI member
Potrebbe essere anche qualsiasi altra cosa. Verifica che allarme sia. A me (su MB4) si accese per il VSS (sensore velocità).picchio91 ha scritto:Ragazzi ho montato da una settimana colli e centrale con distanziatore lamda,stasera mentre ero in superstrada mi si e' accesa la spia motore, perche' subito non si e' accesa???? Da quanto ho montato il tutto ho fatto 300km e la spia non si era mai accesa prima...
- pavo88
- HCI member
a me è successa la stessa cosa, anche col distanziale per la lambda mi si accende lo stesso la spia motore...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- driftlord
Il distanziale telo sbatti...la spia ti si accenderà sempre ogni tot km a meno che non monti un emulatore,un kls della bonalume o, cosa piu' auspicabile un bel kpro/k100 

- pavo88
- HCI member
driftlord ha scritto:Il distanziale telo sbatti...la spia ti si accenderà sempre ogni tot km a meno che non monti un emulatore,un kls della bonalume o, cosa piu' auspicabile un bel kpro/k100
quoto...

spendi 1500 di kpro e avrai anche la spia spenta...

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Paul88
Stessa cosa sta succedendo a me, dopo aver montato i colli, sono andato bene per un centinaio di km, poi si è accesa, dopo altri 100 km circa si è spenta e ieri sera si è di nuovo accesa! Questa settimana se riesco vado dal meccanico, che mi ha già preparato un altro distanziatore fatto diversamente, poi vedremo se funziona!
Comunque la spia si accende sempre quando vai a velocità costante per un po' di tempo, se vai secco o troppo piano non si accende, almeno da cosa ho visto io!
Comunque la spia si accende sempre quando vai a velocità costante per un po' di tempo, se vai secco o troppo piano non si accende, almeno da cosa ho visto io!
- delta08
picchio sei passato in zona palude rovigo ieri notte ? :O mi ha passato un'ep3 a velocita sostenuta in transpolesana ed è sparita nella notte 

- picchio91
No non ero iodelta08 ha scritto:picchio sei passato in zona palude rovigo ieri notte ? :O mi ha passato un'ep3 a velocita sostenuta in transpolesana ed è sparita nella notte
- Bussy75
il distanziale non dovrebbe risolvere il problema in maniera definitiva...
molto meglio kpro,la disattivi da li,anzi le disattivi entrambe,ti prendi una wideband,la metti al posto della seconda sonda,la configuri con kpro stessa,ti fai fare una mappa su misura,e vivi felice in open loap...
molto meglio kpro,la disattivi da li,anzi le disattivi entrambe,ti prendi una wideband,la metti al posto della seconda sonda,la configuri con kpro stessa,ti fai fare una mappa su misura,e vivi felice in open loap...

- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
bussy, mi rispieghi il discorso wideband con kpro?
chiariscimi queste cose:
1-l ep3 ha 2 sonde, dove si trovano?
2-quando monti la krpo,disattivi la 2 lambda, quindi se uno non ce l ha non serve nemmeno che se la compri?
3-la wideband la metti al posto di quale sonda?
4-una volta che hai preso la wideband, non avendo ne la 1 ne la 2 lambda non serve nemmeno acquistarle giusto?
5-se invece la wideband me la prestano, mappo, e poi ci devo montare al suo posto solo la 1 lambda?
6-tenere invece la wideband ti consente di avere l AFR in abitracolo?
tnx
chiariscimi queste cose:
1-l ep3 ha 2 sonde, dove si trovano?
2-quando monti la krpo,disattivi la 2 lambda, quindi se uno non ce l ha non serve nemmeno che se la compri?
3-la wideband la metti al posto di quale sonda?
4-una volta che hai preso la wideband, non avendo ne la 1 ne la 2 lambda non serve nemmeno acquistarle giusto?
5-se invece la wideband me la prestano, mappo, e poi ci devo montare al suo posto solo la 1 lambda?
6-tenere invece la wideband ti consente di avere l AFR in abitracolo?
tnx

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- Bussy75
ti spiego come sono messo io,quello che ho capito,poi se passa conte ti spiega meglio lui.
1-le 2 sonde sono entrambe nel kat.
2-con kpro disattivi la seconda sonda,e sei sicuro che la mill non ti rompe mai più le scatole per quel problema.
se non hai la seconda sonda e non hai kpro,la mill si accende per ovvi motivi.
3-la wideband è stata messa al posto della seconda sonda,(sarebbe ancora meglio al posto della prima),ma io ho voluto cosi,perchè se voglio girare in closed loap,ho sempre la sonda narrowband di serie montata al suo posto,e posso attivarla quando voglio.
4-la wideband puoi prenderla a prescindere,ti serve per potere vedere l'afr,cosi da poter fare una mappatura molto più precisa.
il discorso configurazione con kpro,ti da la possibilita di vedere il valore afr oltre che sullo strumente plx in dotazione,anche sul kmanagere del pc,cosi da poter fare datalog,salvarli,e controllare l'afr stesso in tutte le condizioni di uso del motore,sulla scrivania di casa,senza dover stare li a continuare a guardare lo strumento in auto,oppure farsi ogni volta millemila km di strada per aggiustare la mappa.
in pratica faccio un datalog,lo salvo,lo mando via email a che di dovere per analizzarlo,il quale me lo analizza,e mi manda una mappa rifinita ancora meglio,e cosi via più volte.
5-puoi anche fartela prestare e mappare,non sei obbligato a togliere la sonda di serie,la wide la metti al posto della seconda sonda.
per circolare in open loap,meglio comprarsi la wideband,fare tutto il lavoro spiegato più sopra,(più altri piccoli accorgimenti)e poi la differenza in termini di prestazioni e consumi si sente eccome.
6-esatto,oltre che come detto in precedenza se configurata con kpro(dico kpro perchè una volta montata è parte della ecu,ma non so di preciso dove si devono prendere i pin) ti da la possibilita di salvare sul datalog,oltre che tutti gli altri parametri,anche l'afr.
1-le 2 sonde sono entrambe nel kat.
2-con kpro disattivi la seconda sonda,e sei sicuro che la mill non ti rompe mai più le scatole per quel problema.
se non hai la seconda sonda e non hai kpro,la mill si accende per ovvi motivi.
3-la wideband è stata messa al posto della seconda sonda,(sarebbe ancora meglio al posto della prima),ma io ho voluto cosi,perchè se voglio girare in closed loap,ho sempre la sonda narrowband di serie montata al suo posto,e posso attivarla quando voglio.
4-la wideband puoi prenderla a prescindere,ti serve per potere vedere l'afr,cosi da poter fare una mappatura molto più precisa.
il discorso configurazione con kpro,ti da la possibilita di vedere il valore afr oltre che sullo strumente plx in dotazione,anche sul kmanagere del pc,cosi da poter fare datalog,salvarli,e controllare l'afr stesso in tutte le condizioni di uso del motore,sulla scrivania di casa,senza dover stare li a continuare a guardare lo strumento in auto,oppure farsi ogni volta millemila km di strada per aggiustare la mappa.
in pratica faccio un datalog,lo salvo,lo mando via email a che di dovere per analizzarlo,il quale me lo analizza,e mi manda una mappa rifinita ancora meglio,e cosi via più volte.
5-puoi anche fartela prestare e mappare,non sei obbligato a togliere la sonda di serie,la wide la metti al posto della seconda sonda.
per circolare in open loap,meglio comprarsi la wideband,fare tutto il lavoro spiegato più sopra,(più altri piccoli accorgimenti)e poi la differenza in termini di prestazioni e consumi si sente eccome.
6-esatto,oltre che come detto in precedenza se configurata con kpro(dico kpro perchè una volta montata è parte della ecu,ma non so di preciso dove si devono prendere i pin) ti da la possibilita di salvare sul datalog,oltre che tutti gli altri parametri,anche l'afr.
- Paul88
Eppure il mio meccanico, nonchè utente del forum, sulla sua S2k ha montato un distanziale con un foro piuttosto piccolo e ormai sono alcune migliaglia di km che gira e la spia non si accende!
Adesso ha modificato anche il mio distanziale come il suo e spero che la spia non si accenda più!
Adesso ha modificato anche il mio distanziale come il suo e spero che la spia non si accenda più!

-
retroid
@manzo
ti consiglio di prendere un ECU PRB, etc che lavora con pseudo-wideband di serie. visto questo no serve una wideband combo e vedi nel datalog (kmanager) AFR e O2V. PRB ha anche lean protection non attivo sul PRA visto che lavora con narrowband.
con PRB ho trovato i valori AFR molto piu constanti e stabili. per ex. puoi disegnare una curva AFR in WOT da 13.20 flat subito.
tutto che ho mappato in PRB (anche a distanza) e stato molto piu facile e piu preciso.
con PRA e wideband controller combo, per aver una risoluzione AFR ottima devi fare due tre cose nella ECU.
altre info generali per le sonde,
http://www.aa1car.com/library/o2sensor.htm
ti consiglio di prendere un ECU PRB, etc che lavora con pseudo-wideband di serie. visto questo no serve una wideband combo e vedi nel datalog (kmanager) AFR e O2V. PRB ha anche lean protection non attivo sul PRA visto che lavora con narrowband.
con PRB ho trovato i valori AFR molto piu constanti e stabili. per ex. puoi disegnare una curva AFR in WOT da 13.20 flat subito.
tutto che ho mappato in PRB (anche a distanza) e stato molto piu facile e piu preciso.
con PRA e wideband controller combo, per aver una risoluzione AFR ottima devi fare due tre cose nella ECU.
altre info generali per le sonde,
http://www.aa1car.com/library/o2sensor.htm
Ultima modifica di retroid il domenica 12 agosto 2012, 11:31, modificato 1 volta in totale.
- Bussy75
io parlo di ep3 eudm,quindi di pra.
se monti wideband e non fai 2 cose nella ecu,i valori non saranno mai precisi,infatti avevo scritto,"anche altri piccoli accorgimenti."
la prb potrebbe andare meglio,ma su che auto deve montarla,perchè da quel che ne so,le differenze non sono poche,e se hai il cablaggio della pra...
se monti wideband e non fai 2 cose nella ecu,i valori non saranno mai precisi,infatti avevo scritto,"anche altri piccoli accorgimenti."
la prb potrebbe andare meglio,ma su che auto deve montarla,perchè da quel che ne so,le differenze non sono poche,e se hai il cablaggio della pra...
- manzo
- HCI member
- Contatta:
blocco k24z3 eudm, testa ep3 eudm, cablaggio ep3 eudm, auto civic eg6.
al momento ho tutto tranne le due sonde e la ecu.
questi saranno gli ultimi acquisti e intanto volevo sapere cosa era meglio prendere per non avere roba in avanzo o che non serve
al momento ho tutto tranne le due sonde e la ecu.
questi saranno gli ultimi acquisti e intanto volevo sapere cosa era meglio prendere per non avere roba in avanzo o che non serve

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
retroid
se prendi kpro, k100 (originale o falso) non ti serve la seconda lambda. (forse in vista per fare la revisione)
- contectr
Ho fatto più di 3 swap k20 su Lotus (Elise, Exige e 340r
) con ecu PRA PRB PRC e non ho mai fatto acquistare al cliente nessuna sonda al di fuori di una buona wideband con controller ;-)
Girano in strada, corrono in pista sempre in Open loop
Una macchina race non ha bisogno di sonde a meno che la ECU non abbia un controlllo molto preciso e veloce dell'Afr in closed loop in pieno carico con target impostabile con mantenimento di esso tramite il PID

Girano in strada, corrono in pista sempre in Open loop

Una macchina race non ha bisogno di sonde a meno che la ECU non abbia un controlllo molto preciso e veloce dell'Afr in closed loop in pieno carico con target impostabile con mantenimento di esso tramite il PID
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- manzo
- HCI member
- Contatta:
non c ho capito una fava quindi per riassumere:
se prendo la wideband, non prendo le sonde;
se non prendo la wideband mi serve la 2a sonda
a livello di ecu, quale si trova a minor prezzo, compresa di kpro?
se prendo la wideband, non prendo le sonde;
se non prendo la wideband mi serve la 2a sonda
a livello di ecu, quale si trova a minor prezzo, compresa di kpro?

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH