nuovo possessore ITR con mille domande :-)

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bagabont20
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nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da bagabont20 » giovedì 24 maggio 2012, 0:28

Ciao a tutti!! Finalmente sono diventato possessore di un’ITR DC2 ’98, km148K, nr.02954, bianca, scarico diretto (a breve metterò il catalizzatore perché la sto guidando con ansia e nello stesso tempo con felicità per il rumore :asd ), centralina cambiata (il tipo da cui l’ho presa mi ha detto che è MUGEN ma non so come verificarlo :teach ) e cerchi da 17” (vorrei postare qualche foto ma non so come si fa :teach ). Fino adesso tutto bene tranne per piccole cose:

- il minimo giri che da fermo in folle sta a 1100rpm e dopo che accelero scende fino a 600rpm circa per 1/2 secondi per poi risalire a 1100rpm. Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Il mecca mi dice che dopo la pulizia/lavaggio del corpo farfallato il problema si risolve (è veramente da pulire fa abbastanza pena adesso)…voi che dite mi fido o potrebbe essere altro?
- devo assolutamente cambiare i tubi del radiatore (sono marci), cosa mi consigliate tubi in silicone o tubi normali?
- ho verificato l’olio (il tipo dice che mangia quasi un litro per 1000/1500Km) e adesso è un po’ sopra il max a occhio sembra 200 grammi in più circa, devo toglierne un po’ o lascio che lo mangi lei?sò che daneggia il catalizzatore ma per adesso è assente, da anche altri problemi?

Vi ringrazio in anticipo
Ciao

Michel_ITR99
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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 24 maggio 2012, 0:38

bagabont20 ha scritto:scarico diretto (a breve metterò il catalizzatore perché la sto guidando con ansia e nello stesso tempo con felicità per il rumore :asd )
Il cat non diminuisce il rumore :sosp

bagabont20 ha scritto:centralina cambiata (il tipo da cui l’ho presa mi ha detto che è MUGEN ma non so come verificarlo :teach )
Dovresti avere il VTEC a 4700 rpm e il limitatore a 9100 (indicati circa 9400). E consumare come se avesse il serbatoio bucato.

bagabont20 ha scritto:cerchi da 17”
Ahi ahi ahi :morte

bagabont20 ha scritto:- il minimo giri che da fermo in folle sta a 1100rpm e dopo che accelero scende fino a 600rpm circa per 1/2 secondi per poi risalire a 1100rpm. Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Il mecca mi dice che dopo la pulizia/lavaggio del corpo farfallato il problema si risolve (è veramente da pulire fa abbastanza pena adesso)…voi che dite mi fido o potrebbe essere altro?
Pulisci il CF e soprattutto il motorino del minimo (è quel coso cilindrico :cunili proprio li dietro il corpo farfallato).

bagabont20 ha scritto:- devo assolutamente cambiare i tubi del radiatore (sono marci), cosa mi consigliate tubi in silicone o tubi normali?
viewtopic.php?f=117&t=55034

bagabont20 ha scritto:- ho verificato l’olio (il tipo dice che mangia quasi un litro per 1000/1500Km) e adesso è un po’ sopra il max a occhio sembra 200 grammi in più circa, devo toglierne un po’ o lascio che lo mangi lei?sò che daneggia il catalizzatore ma per adesso è assente, da anche altri problemi ?
Per 200 g io non starei li a toglierlo, tanto in pochi giorni ci pensa lei :asd . Metti sempre un buon olio sintetico, che sia almeno 5W40, se vai in pista almeno 5W50.

bagabont20 ha scritto:Vi ringrazio in anticipo
Ciao
Prego, è stato un piacere. Ciao
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagabont20
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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da bagabont20 » giovedì 24 maggio 2012, 1:12

Allora farò installare tutto il centrale lasciando solo il terminale di adesso. I cerchi sono omologati a libretto 205/40/R17 (o volevi sottolineare qualcos'altro?). Il VTEC entra a 5000 giusti ma non l'ho ancora tirata fino al limitatore (massima cambiata a 9000), e guidando nonno style (solo qualche tirata in VTEC) ho fatto 100Km con 12l, quindi mi sa che non è MUGEN. l'olio è 5w40 e la pista non penso che la vedrà mai. I tubi allora li prendo in silicone millle grazie per l'idicazione di ultrasport. (non ero a conoscenza, sapevo solo di em-power.it).

Grazie di tutto

Sgarboman
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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da Sgarboman » giovedì 24 maggio 2012, 1:43

Il minimo è un po' così su tutte le Integre, e un po' è il motorino. Pulire il corpo farfallato non serve ad una benemerita mazza.

Non so cme faccia l'olio in più a danneggiare il catalizzatore :sosp , fattostà che il livello deve attestarsi tra le due tacche sull'astina. Io preferirei averne un po' meno del massimo che un po' di più.

Se fai 8 Km/l andando a 30 all'ora la ECU potrebbe non essere originale, forse Mugen o replica.

Comunque i problemi della tua auto sono molto probabilmente dovuti ai cerchi da 17". Se rimetti gli originali o dei 15" (o al massimo 16") leggeri vedrai che il minimo tornerà normale, non mangera olio e la centralina sarà Mugen originale autografata da Mario Mugen in persona.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da bagabont20 » giovedì 24 maggio 2012, 8:50

:roll se li metto i cerchi in legno magari si paga l'assicurazione e bollo da sola :roll , skerzo. Cmq la centralina non e l'originale e vorrei sapere cos'e cosi magari so che macchina sto guidando.

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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 24 maggio 2012, 10:22

Togli la copertura di plastica a destra dei piedi del passeggero, smonta la centralina (4 viti) e guarda cosa c'è scritto sopra, magari copia il codice dall'etichetta se c'è ancora :good

Comunque ciuccia tantissimo :shock
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagabont20
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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da bagabont20 » giovedì 24 maggio 2012, 10:29

era questa la risposta che cercavo...grazieeee :D

Max Payne
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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da Max Payne » giovedì 24 maggio 2012, 15:09

se hai la mugen credo che il minimo un pò più alto sia quasi normale! se è come l'ep3... però controlla quello che ti hanno detto :good
#escilononsbagli

bagga typeR
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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da bagga typeR » giovedì 24 maggio 2012, 15:50

Quoto max...
E se è una mugen anche il consumo è quasi realistico,io facevo i 9/10 km/l ma andavo davvero piano e con pochissime svuteccate...

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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da cristes » giovedì 24 maggio 2012, 17:06

ma non è un pò troppo quel consumo d'olio? :shock




secondo me stai andando a miscela :sosp
proprietario della DC2 più grezza d'europa

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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da Max Payne » giovedì 24 maggio 2012, 17:15

la mugen fa consumare MOOOOOLTO di più perchè funzione in open loop!
#escilononsbagli

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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da maialedacorsa » giovedì 24 maggio 2012, 18:26

bagabont20 ha scritto:la pista non penso che la vedrà mai.
:(


è come avere una strafig@ ninfomane e non scoparla :cry
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 24 maggio 2012, 18:26

:sisi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da Ceck » giovedì 24 maggio 2012, 18:34

se rimetti il catalizzatore il consumo di olio ti diminuirà pure
ho un'integra e mezza ep3

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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da bagabont20 » giovedì 24 maggio 2012, 22:23

ciao raga...ho controllato la centralina e non e MUGEN :-( si chiama denshigiken...purtroppo per la pista dovrei andare a pavia o cmq abbastanza lontano ed i costi aumentano.a torino c'e una pista che fa pena...
Ultima modifica di bagabont20 il venerdì 25 maggio 2012, 10:59, modificato 2 volte in totale.

Sgarboman
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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da Sgarboman » giovedì 24 maggio 2012, 22:30

Io non me ne vanterei. E in ogni caso starei attento a quello che scrivo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da cristes » giovedì 24 maggio 2012, 22:31

queste cose non si fanno!!! :bacchetta
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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da Yakuza83 » giovedì 24 maggio 2012, 22:31

Ciaoooooooooooooooo! E benvenuto!!!!!!!!!!!
HondaTuners :-)

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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da bagabont20 » giovedì 24 maggio 2012, 23:31

cmq apparte tutto...grazie per le risposte e consigli che mi avete dato...

Michel_ITR99
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Re: nuovo possessore ITR con mille domande :-)

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 24 maggio 2012, 23:43

ma mooolta + adrenalina..
:goodboy , macchè adrenalina, sono solo rischi.

http://nzhondas.com/tech-help/25294-den ... n-ecu.html probabilmente hai la ECU stock rimappata :sosp
Se vuoi consumare mooooooolto meno, cerca una Spoon :good
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