possibile sincronizzatore??

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possibile sincronizzatore??

Messaggio da chio » giovedì 10 maggio 2012, 10:38

salve a tutti ho un problema con la 3a marcia in pieno regime VTEC nel cambio tra 2-3a la terza non mi entra e gratta... per farla entrare devo andare aspttare che il motore mi scenda un po' di giri... altra cosa da notare la leva ha un po' di gioco, possibile mi sia giocato il sincronizzatore? questo problema ce l'ho anche in 1a e in 5a... co sa ne dite?? io penso hai sincronizzatori o ai cavi di trasmissione del cambio.. attendo risposte
grazie anticipatamente
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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da gutmann » giovedì 10 maggio 2012, 10:39

Sincro are gone.

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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da chio » giovedì 10 maggio 2012, 10:51

are you sure?? costo sincro cad??
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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da gutmann » giovedì 10 maggio 2012, 10:54

sicuro, ma per i prezzi non so esserti d''aiuto.

chio
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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da chio » giovedì 10 maggio 2012, 10:57

conviene prendere un cambio di giro?? mi son infomato 1500€ 60000 km cosa ne dite??
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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da scar88 » giovedì 10 maggio 2012, 10:59

Sincro senza dubbio.
Poi il seconda-terza è di solito quello che si rovina prima. I prezzi del ricambio originale Honda non li so,ma non saranno molto userfriendly :rolleyes

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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da bagga typeR » giovedì 10 maggio 2012, 11:21

Anche secondo me sono i sincro quasi sicuramente...

Originali in honda mi pare che costino sui 650 euro tutti...
Prova a vedere su hondaoriginalparts.com

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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da scar88 » giovedì 10 maggio 2012, 11:24

chio ha scritto:conviene prendere un cambio di giro?? mi son infomato 1500€ 60000 km cosa ne dite??
Se sono solo i sincro non vedo il motivo di cambiare tutto il cambio :imba
Che poi a prenderlo usato è sempre un terno al lotto secondo me.....

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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da eg4swap » giovedì 10 maggio 2012, 11:29

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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da chio » giovedì 10 maggio 2012, 11:32

scar88 ha scritto:
chio ha scritto:conviene prendere un cambio di giro?? mi son infomato 1500€ 60000 km cosa ne dite??
Se sono solo i sincro non vedo il motivo di cambiare tutto il cambio :imba
Che poi a prenderlo usato è sempre un terno al lotto secondo me.....
quello sicuramente... ma cmq 1500€ cm prezzo è buono??
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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da eg4swap » giovedì 10 maggio 2012, 11:39

chio ha scritto:
scar88 ha scritto:
Se sono solo i sincro non vedo il motivo di cambiare tutto il cambio :imba
Che poi a prenderlo usato è sempre un terno al lotto secondo me.....
quello sicuramente... ma cmq 1500€ cm prezzo è buono??
Mi sembra un pò altino, io andrei di questo visto che conosco il ragazzo che ce l'ha:

viewtopic.php?f=18&t=56579 ha 4° e 5° eg
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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da Lucky » giovedì 10 maggio 2012, 11:39

sincro di sicuro anche a me faceva cosi!

per prenderne uno usato con 60k km sistema il tuo...

e ti consiglio di cambiare anche la leva

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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da scar88 » giovedì 10 maggio 2012, 11:41

Guarda che mi sa che ha il K20, mica un B Series :imba

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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da contectr » giovedì 10 maggio 2012, 11:43

Lucky ha ragione..
Sistema il tuo!! Spesso il problema non è il sincro ma la dentatura di innesto ricavata sull'ingranaggio!!
Revisiona il dispositivo di innesto marce seguendo la procedura Honda insieme alla sostituzione della leva. Inoltre evita olio cambio GL5 75w90 & company (Motul e cazzate varie)..
I problemi al cambio Ep3 derivano principalmente da queste 3 cose ;-)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da chio » giovedì 10 maggio 2012, 11:47

contectr ha scritto:Lucky ha ragione..
Sistema il tuo!! Spesso il problema non è il sincro ma la dentatura di innesto ricavata sull'ingranaggio!!
Revisiona il dispositivo di innesto marce seguendo la procedura Honda insieme alla sostituzione della leva. Inoltre evita olio cambio GL5 75w90 & company (Motul e cazzate varie)..
I problemi al cambio Ep3 derivano principalmente da queste 3 cose ;-)
si e un ep3 ctr scusate...cmq come olio ho su un 10w40sin per cambio..
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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da eg4swap » giovedì 10 maggio 2012, 12:00

:gianni fail
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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da chio » giovedì 10 maggio 2012, 12:02

eg4swap ha scritto::gianni fail
perchè???
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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da eg4swap » giovedì 10 maggio 2012, 12:03

pensavo avessi un b-series :azz
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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da bagga typeR » giovedì 10 maggio 2012, 12:03

anche i miei prezzi sono riferiti al B18... :alcool
ma il sito va bene per tutti i modelli e dovresti trovare tutti i prezzi...

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Re: possibile sincronizzatore??

Messaggio da chio » giovedì 10 maggio 2012, 12:22

ma siamo sicuri che non sia un problema di leve ??? sto problema ce l'ho anche in 1-5a... in prima da fermo e cm ho detto la leva ha un gioco strano tipo elastico...poi restando dell'idea che anche la nonna si rompe ma il cambio ha 100000km non sono un po' pochi per un cambio che ne dite???
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