tonyclifton ha scritto:Ma quindi è già a buon punto?? Spec dell'ultima evoluzione?
Si, l'auto è uscita fuori dal garage e gira tranquillamente in città ..ed allegramente nelle strade extraurbane

In questi giorni sto rifinendo la mappa della nuova centralina AEM: per adesso ho sistemato l'avviamento, il minimo, la carburazione a 0.55, 0.80 e 1 bar di sovralimentazione, il VTEC, calibrazione dei sensori, ecc... Devo ancora sistemare bene i carichi parziali, l'iniezione d'acqua e altre regolazioni come l'arrichimento benzina in accelerazione, il taglio in decelerazione, boost, ecc.. Con la dovuta calma e attenzione ne avrò ancora per qualche settimana...
Le specifiche tecniche principali sono:
motore Honda K20A2 (versione europea)
RC = 10:1
sovralimentazione mediante turbocompressore Borg Warner serie EFR twinscroll + intercooler
collettore di scarico in acciaio inox
down-pipe + scarico + silenziatore in acciaio inox 76.3mm
tubazioni intercooler in alluminio da 63mm e 76.3mm
impianto iniezione d'acqua stage III (iniezione acqua proporzionale alla benzina) con 4 + 1 iniettori
elettronica gestione motore basata su centralina AEM Series2
controller O2 wideband TechEdge
impianto alimentazione con pompa benzina in-tank, regolatore pressione carburante e circuito di ritorno