Consiglio preparatore x mappare una type r
- fabrizio81
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Consiglio preparatore x mappare una type r
Che preparatore/officina consigliereste per mappare una type r FN2 in zona friuli venezia giulia/veneto?
(in particolare volevo prendere una hondata flashpro ed abbinarla a filtro e forse collettori).
Ne ho sentiti nominare molti ma non so chi ha maggior esperienza sulle centraline (piuttosto che sulla meccanica) e sopratutto sulle nostre amate honda.
(in particolare volevo prendere una hondata flashpro ed abbinarla a filtro e forse collettori).
Ne ho sentiti nominare molti ma non so chi ha maggior esperienza sulle centraline (piuttosto che sulla meccanica) e sopratutto sulle nostre amate honda.
Racing improves the breed
- Sgarboman
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
Prima di spendere 803.205 €per una ECU io prenderei altro. Tipo aspirazione e scarico.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- fabrizio81
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
dovrebbe costare un po' di meno, credo (spero) attorno ai 650-700.
per ora quello che mi interessa è avere un po' più di coppia a 4-5000 giri, ottimizzando e abbassando il VTEC la flashpro dovrebbe farcela.. poi sn daccordo che meglio sarebbe metterci anche collettori, decat e magari finale :-) ma da qualche parte bisogna pur iniziare :-)
per ora quello che mi interessa è avere un po' più di coppia a 4-5000 giri, ottimizzando e abbassando il VTEC la flashpro dovrebbe farcela.. poi sn daccordo che meglio sarebbe metterci anche collettori, decat e magari finale :-) ma da qualche parte bisogna pur iniziare :-)
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
Infatti la ECU è una cosa che si fa alla fine.
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
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- fabrizio81
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
si ma credo sia anche l'unico modo di dare un po' di coppia in mezzo ( a meno di modifiche estreme) 

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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
Diciamo che avresti un guadagno davvero esiguo in relazione alla spesa...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
scusa... Ma che te ne fai di piu coppia tra 4 e 5 mila??! su quel auto la lancetta non dve mai scendere sotto i 6mila 

- pavo88
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
Sarà appunto per arrivare prima ai 6k...
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
Si ma quanta coppia guadagna? 1 Nm?
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
Ah con solo la mappa direi di si, cmq ero alquanto ironico...
Se mi parli di hondata e scarico completo di colli allora il discorso già cambia...
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
quoto sgarbo e ilya 
la spesa non è troppo alta però se poi fai altre modifiche (e quasi sicuramente le farai) la mappa è da rifare,e sono altri soldi che partono...

la spesa non è troppo alta però se poi fai altre modifiche (e quasi sicuramente le farai) la mappa è da rifare,e sono altri soldi che partono...
- fabrizio81
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
si ma quando parcheggio non arrivo a 6000 rpm.. mi servirebbe un po' + di coppia x i parcheggi in salita :)
a parte gli scherzi, ovviamente la centralina dal sola non fa miracoli, ma ti consente di abbassare i VTEC fino a 3800 rpm se ricordo bene e di ottimizzare un po qua e la.. inoltre stando al loro sito hondata fornisce già alcune mappe di partenza (anche x l'auto stock) quindi uno può anche mettere la flashpro iniziando con una di quelle e poi fare la mappatura da un preparatore quando aggiunge scarico, collettori, ecc..
a parte gli scherzi, ovviamente la centralina dal sola non fa miracoli, ma ti consente di abbassare i VTEC fino a 3800 rpm se ricordo bene e di ottimizzare un po qua e la.. inoltre stando al loro sito hondata fornisce già alcune mappe di partenza (anche x l'auto stock) quindi uno può anche mettere la flashpro iniziando con una di quelle e poi fare la mappatura da un preparatore quando aggiunge scarico, collettori, ecc..
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
Come detto in pizzeria e anche qua sopra, fare solo la mappa non ha senso.
La spesa è eccessiva in funzione del guadagno prestazionale reale.
Ma da come scrivi, pare che il consiglio non ti serva, tanto la comprerai cmq
Però ascolta qualche cretino qua sopra, fai prima piuttosto freni (anche solo paste, tubi, olio).
L'assetto ti trovi bene stock (anche se mi fa strano)...
Piuttosto per quei soldi la, metti un autobloccante. Quello si che ti cambia la macchina
La spesa è eccessiva in funzione del guadagno prestazionale reale.
Ma da come scrivi, pare che il consiglio non ti serva, tanto la comprerai cmq

Però ascolta qualche cretino qua sopra, fai prima piuttosto freni (anche solo paste, tubi, olio).
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- fataturbino
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
A prescindere dagli ottimi consigli che hai ricevuto qui sopra, per quanto riguarda le officine che mappano:
qui a TS c'è Autoracing in via Errera.
Miei amici si son fatti mappare l'Audi A6-A5 e si sono trovati soddisfatti.
qui a TS c'è Autoracing in via Errera.
Miei amici si son fatti mappare l'Audi A6-A5 e si sono trovati soddisfatti.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
fataturbino ha scritto:A prescindere dagli ottimi consigli che hai ricevuto qui sopra, per quanto riguarda le officine che mappano:
qui a TS c'è Autoracing in via Errera.
Miei amici si son fatti mappare l'Audi A6-A5 e si sono trovati soddisfatti.
Fanno hondata anche su audi? Che bravi!
Parlando seriamente, non credere che abbassare il VTEC point ti risolva i problemi,anzi! dipende moltissimo dalla configurazione del tuo motore, e da stock,non puoi scendere molto, il rendimento del tuo motore stock a 3800 giri non permette assolutamente di sfruttare il cambio di alzata.
se invece monti una aspirazione adeguata e una linea di scarico giusta, vedrai dopo la mappa un incremento di prestazioni proprio nella zona dove i k20 stock fan schifo,cioè dai 4000 ai 6000.
Tanto per dire, sulla mia ep3 avevo il VTEC point a 4500,parlando col mappatore abbiamo convenuto che nella mia configurazione fosse inutile scendere di giri nel cambio di alzata.
Sulla macchina attuale ho il VTEC a 3800, ma pesa leggermente di meno e questo da sicuramente una mano

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
Pheeeega Fato, gli auguri il male per andare da sandro 

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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
Grazie dei consigli! Ma Autoracing??? Non sembrano gli ultimi arrivati.
X i freni ho preso le DS2500, tubi treccia e olio, devo ancora montarli, poi vediamo come vanno.
Assetto..brutta bestia.. Sulla mia ho messo i bulloni eccentrici davanti e regolato campanatura (circa -1.1) e convergenza (1.5mm aperta circa) ed ha avuto un impatto notevole, nel senso che ha mitigato molto il problema del sottosterzo, sia in ingresso che in uscita curva (molto + grip in accelerazione e la transizione verso il sottosterzo è progressiva e prevedibile). L'ultimo tassello sarebbe diminuire la convergenza al post (che credo sia 2 o 3 mm) ma credo che l'unico modo sia mettere degli spessori calibrati sulle flange quadrate dell'asse a torsione, ho visto su internet che in UK c'è gente che lo fa ma qua non ho trovato nessuno, bisognerebbe farlo artigianalmente. Poi non è che io sia un esperto, ma a me sembra che Honda oltre ad aver messo molle rigidissime abbiano anche esagerato un po' con lo smorzamento.
X i freni ho preso le DS2500, tubi treccia e olio, devo ancora montarli, poi vediamo come vanno.
Assetto..brutta bestia.. Sulla mia ho messo i bulloni eccentrici davanti e regolato campanatura (circa -1.1) e convergenza (1.5mm aperta circa) ed ha avuto un impatto notevole, nel senso che ha mitigato molto il problema del sottosterzo, sia in ingresso che in uscita curva (molto + grip in accelerazione e la transizione verso il sottosterzo è progressiva e prevedibile). L'ultimo tassello sarebbe diminuire la convergenza al post (che credo sia 2 o 3 mm) ma credo che l'unico modo sia mettere degli spessori calibrati sulle flange quadrate dell'asse a torsione, ho visto su internet che in UK c'è gente che lo fa ma qua non ho trovato nessuno, bisognerebbe farlo artigianalmente. Poi non è che io sia un esperto, ma a me sembra che Honda oltre ad aver messo molle rigidissime abbiano anche esagerato un po' con lo smorzamento.
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- fataturbino
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r
Io su "Sandro" ho feedback positivi da parte di amici audisti, come per tutti ci sarà chi si è trovato bene e chi male.TrueSidewinder ha scritto:Pheeeega Fato, gli auguri il male per andare da sandro
Il tuo amico Franz parla peste&corna di Naibo, io mi ci trovo bene e tu pure da 7 anni mi pare, no??
Intanto si inizia con qualche suggerimento, poi la discussione si animerà di spunti ed altre indicazioni su officine e mappatori.

Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- delta08
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Re: Consiglio preparatore x mappare una type r

hai detto Sandro !?!?!